Visualizzazione Stampabile
-
Aspettiamo gennaio per vedere cosa dicono al ces per il 2014. Personalmente tutto mi sembra ancora in una fase delicata, i coreani li a marcarsi con soluzioni a metà strada tra l'esercizio di stile e il prototipo e qualche outsider cinese. Penso che quando (e se) i grandi marchi\produttori si muoveranno con decisione allora, anno prima, anno dopo, ma almeno avremo delle garanzie. Per ora ancora troppi rumor su processi produttivi embrionali e anche qualche dichiarazione non proprio ottimistica (e fatta ad arte) di qualche colosso della produzione di pannelli. Imho nessun dubbio sulla tecnologia, ma ho ancora paura che non sopravviva
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
mi sa' che i prezzi per pollice dei plasma ce li possiamo bellamente scordare quando questa tecnologia andra' in pensione del tutto =(
certo che pero' avere un rapporto di contrasto reale ANSI mostruoso nn e' che mi faccia schifo eh.
Peccato che per il mio utilizzo io abbia bisogno di un 65 e sopratutto PIATTO...campa cavallo...
Coraggio, vedrai che presto avremo le risposte che tutti aspettiamo con ANSI..a. Bisogna essere ottimisti, anche se viaggiare con i piedi per terra non riserva brutte sorprese e false speranze. Non so neppure se gli Oled dovranno essere per forza sempre tutti curvi, e se il pollicciaggio resterà sui 55 oppure qesta dimensione si affiancherà a qualche 65/75 pollici. Come giustamente postato a gennaio ne sapremo un po di pù e si potranno fare previsioni più attendibili, di certo.
Intanto faccio tanti, tanti Auguri a tutti.
Ciao.
Manu
-
Citazione:
synagryda
Non so neppure se gli Oled dovranno essere per forza sempre tutti curvi...
http://www.hdtvtest.co.uk/news/chine...1312103505.htm
-
lg se nn sbaglio ha un prototipo da 70 pollici ( chissa' che prezzo inumano XD )
-
Oggi ho visto l'Lg Oled dove venivano riprodotte delle immagini di fiori e altro in movimento. Che dire... veramente fantastico!! C'erano anche altri tv K4 affiancati ma lg si distingueva per cromatismo, contrasto e nero veramente profondo. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso era proprio il movimento, infatti le immagini erano scattose, non so se potesse dipendere dal tipo di filmato riprodotto o da altri fattori come la questione delle 300 linee/motion blur. Cosa ne pensate al tal proposito?:rolleyes:
-
Citazione:
yiannis
Puntuale, e preciso!
Ciao!
Manu
-
Citazione:
Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
Dai su i plasma soffrono di rumore di immagine , di colori bui , un dettaglio e una risoluzione percepita inferiore .
Citazione:
Aenor
Ma tu di dire ste stron..te nei forum tecnici non ti stanchi mai? Neghi la realtà anche dati alla mano e ti inventi cose mai viste.
Sei proprio un bel soggetto...
Citazione:
Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
nero da kuru
si, da Kuru e Guru
http://i42.tinypic.com/20qdqwz.jpg
.
-
Questo lo sapevamo già...
Citazione:
f_carone
Steve Withers a proposito di OLED S9 Samsung dice che l'immagine gli ricorda un Plasma ma priva di rumore e qualsiasi forma di False contouring ... [CUT]
-
Anchio ieri sera l'ho visto ... sono rimasto entusiasta delle immagini che scorrevono grazie a quella demo che girava sapientemente a video ... immagini belle ricche di colori, brillantezza, tridimensionalità, profondità e sfumature !!!
Visto che eravamo in diverse persone che guardamo con molta attenzione ho chiesto al commesso se potevamo vederlo con altra sorgente o con Sky !!! risposta negativa .... mi è rimasta la curiosità di vedere le differenze con il mio Kuro giusta valutazione delle potenzialità di questa stupenda macchina (sicuramente con quella demo e sotto le luci di un Centro Commerciale è un vero spettacolo) ... ma il vero banco di prova è a casa !!!
-
Solo io sono stato sfortunato e quando l'ho visto al MW di Casalecchio dove altri l'avevano apprezzato, la demo si vedeva molto male con contorni sgranati e le sfumature a bande :-(
-
la demo di casalecchio è oscena, colpa di LG! Sì assolutamente colpa loro, a monte che più a monte non si può. Dico io, ma tanto ci vuole a caricargli dentro un file demo apposito per l'Oled?(come la nave postata da SSAbarth)
I demo degli LCD sono tutti luminosi e sappiamo bene perché.... poi c'è l'incognita della connessione e del fatto che nei centri commerciali non c'è gente preparata ( o che se ne freghi).
Tanto ci vuole a caricare un benedetto filmato ad hoc azionabile con un solo tasto DEMO a prova di commesso lobotomizzato? Se non ce lo mettono su un televisore da 8000€, è colpa del produttore, e solo sua.
-
Citazione:
SSAbarth
Insomma siamo quasi ai livelli dell'ET60!! :asd:
Quello che tu (da buon hater troll) non capisci è che nessuno mette in discussione il salto qualitativo degli OLED (tra l'altro non mi interessa fare war oled vs plasma), semplicemente le cose che scrivi tu in merito ai plasma sono stron*ate che contribuiscono a fare disinformazione.
Stai provando a portare la discussione in una banale war OLED/Plasma; personalmente pertanto non mi interessa disquisire con te ulteriormente (inoltre "do not feed the troll" is the rule).
Saluti
-
EDIT Scusa per le offese Aenor .
-
Citazione:
SSAbarth
Aenor sei solo un bimbominchia che non vede oltre il propio naso :asd: .
Questa la quoto per i mod. qualora tu volessi modificarla. Detto da te poi "non vedi oltre il proprio naso" (non propio, propRio)
è davvero il colmo.
Vedo che sai argomentare tecnicamente comunque le tue motivazioni.
Haters gonna hate.
Saluti.
-
@SSAbarty
Ascolta ... al di là delle tue effimere considerazioni negative sul plasma e la contestazione in atto con Aenor, devo dirti che ti sbagli enormemente sul giudizio che dai: si vero trattasi di una tecnologia che probabilmente domani non vedrà la luce ma "marchiarli" come fai tu di essere inferiore di 3 o 4 volte rispetto agli Oled è come dire che la Luna ha le stesse dimensioni della Terra ... un minimo di obiettività per piacere !!! Così fai disinformazione e rischi di innescare conflittualità a non finire !!!
A riprova ti ricordo quel che scrisse il nostro direttore Frattaroli sul Kuro giusta dimensione di una giusta informazione:
" La nostra lunga attesa per un test su un display al plasma Kuro è stata ampiamente ripagata, soprattutto dall'elevata qualità d'immagine che ha soddisfatto tutte le alte aspettative che avevo. La più grande soddisfazione è arrivata dalle straordinarie rilevazioni strumentali sul livello del nero e sul rapporto di contrasto. Arrivare a sfiorare il limite della nostra strumentazione è stata una esperienza davvero esaltante! C'è anche da dire che il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto sono gli aspetti sicuramente più evidenti ma rischiano di mettere in secondo piano altre caratteristiche degne di nota, come la straordinaria profondità cromatica e l'estrema precisione nella riproduzione delle sfumature, ad ogni livello della scala dei grigi.
Se non si fosse ancora capito, il Pioneer Kuro PDP-LX5090 è il display con la migliore qualità d'immagine che mi sia mai capitato di misurare. Non è sicuramente perfetto ed alcuni aspetti sono sicuramente perfettibili, come il gamma sui primissimi step della scala dei grigi o il leggerissimo motion blur che cercheremo di approfondire quanto prima. Detto questo e considerata l'elevata qualità d'immagine generale, è possibile fare soltanto considerazioni sul prezzo."
Certo, adesso diamo spazio agli Oled e sicuramente il Valore Aggiunto non mancherà di esserci e meravigliarci .