per me il quarto non ha certo un problema di grana...ma di definizione che sopratutto sui secondi piani è impastata e con poco dettaglioCitazione:
Originariamente scritto da alpy
Visualizzazione Stampabile
per me il quarto non ha certo un problema di grana...ma di definizione che sopratutto sui secondi piani è impastata e con poco dettaglioCitazione:
Originariamente scritto da alpy
Ma poi imho il punto é che se la grana c'é perché all'epoca il regista non aveva i mezzi per toglierla, allora il regista credo abbia il diritto di mettere mano alla sua opera facendo ciò che avrebbe fatto a suo tempo avendo a disposizione i mezzi di oggi
Se non ho capito male la grana c'è perchè gli ha fatto fare uno sviluppo dei positivi tipo Minority Report, quindi la tecnologia non c'entra in questo caso. Quindi a questo punto sarebbe bastato prendere il negativo, scansirlo senza il re-inserimento della grana digitalmente (come diceva Vincent) ed era a posto probabilmente.
Ieri sera ho terminato di vedere aliens director's cut.Il restauro video è pregevole e se anche è presente una fitta grana credo che sia stato meglio lasciarlo così,senza DNR vari.....
L'audio italiano invece mi ha lasciato perplesso....verificherò anche in questo caso la prima versione uscita in DVD,il centrale continua in tutto il film ad incupirsi per poi schiarirsi,con le alte frequenze che vanno e vengono,stò parlando della parte doppiata in italiano perchè quella inglese negli inserti è esente da tale difetto.
Un DTS Master Audio italiano in questo caso sarebbe stato inutile ,ma dove li prendono i nastri del doppiaggio ?Ho cassette audio del 1986 molto meglio conservate....:D
APpena finito di vedere alien 3 in versione director's cut, il film non è male, certo non all'altezza dei primi 2 ma divertente, alcune sequenze sono davvero degne di nota
Mi chiedo una cosa, ma possibile che quasi metà film ( se non più ) sia doppiata in iglese ? :confused: E' cosi perchè è la directos's cut ?
Video nella norma, non male ma decisamente inferiore ai primi 2 ( l'animazione dell'alien computerizzato non si può vedere da quanto è fatta male ), l'audio invece mi è sembrato migliore invece
FILM 8
VIDEO 7,5
AUDIO 8,5
Sono d'accordo con te...ho notato anche io questo cosa...Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
Perchè ?Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
Comunque troppo incentrato sui Marines...il primo per me è il migliore.
ma questo immagino dipenda proprio dall'alta definizione, spietata con tutto ciò che non sia perfetto.Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
;)
R.
essendo appassionato della saga, mi sono fatto il regalo di natale ed
ho acquistato l ''ovetto''.
per ora ho visionato i primi due e premettendo che ho un Panasonic
plasma 37' li ho trovati SPETTACOLARI a livello video, ho provato anche
a confrontare in diretta i dvd e gli sfondi, i particolari ed i primi piani
non sono assolutamente paragonabili.
ho letto che per gli ultimi due il livello non e' lo stesso, a breve lo
constatero'.
Visto il quarto, ammetto di averlo del tutto rivalutato, me lo ricordavo come una schifezza assoluta invece è dannatamente divertente, la storira davvero non è male ed alcuni particolari mi hanno molto preso, come il rapporto tra Ripley e l'alieno e il tema delicato della clonazione e tutto ciò che ne comporta
Le scene d'azioni pure non sono male, ed onestamente questo film merita solo per le sboronate di Ron Perlman, un attore che mi esalta nei suoi modi di fare e mi crepare dalle risate con il suo sgaurdo da duro :D
Anche il video non è affatto male, a me è parso leggermente meglio del terzo capitolo, tanta grana ma la fotografia è davvero degna di nota
L'audio è il migliore dei 4, anche perchè è il film più nuovo
FILM 8
VIDEO 7,5
AUDIO 9
Mi sono chiesto la stessa cosa! :what:Citazione:
...se le parti con sottotitoli (alla fine mi son rotto e l'ho visto tutto in Eng) sono aggiunte e non c'erano nella versione proiettata, capisco perché al cinema mi parve così brutto! molte delle parti "aggiunte" contribuiscono al senso del film.
stesso dicasi per Aliens (il 2°)
Ottima notizia! :D Esitavo a guardarlo perché anch'io ricordavo una schifezza!Citazione:
Il quarto è un discreto film d'azione, lontanissimo dai primi alien ma io non l'ho visto come un difetto, anche perchè replicare le atmosfere fantastiche dei primi 2 era impensabile, quindi premio la scelta effettuata da Jean-Pierre Jeunet :D
perchè non si tratta di una semplice DC come negli altri film ma quasi di un altro film perchè david fincher fu cacciato in fase di quasi post produzione e il film fu rimaneggiato dai produttori infatti nella versione di fincher ci sono 3 scene diverse:salvataggio di ripley,nascita chest e morte di ripleyoltre a mezz'ora di film in più con diverse scene estese ed inedite.Citazione:
basti anche vedere il documentario tra gli extra...questo è uno dei film più travagliati della storia del cinema...peccato che neanche in questo caso la fox abbia fatto pace con fincher infatti non c'è la sua introduzione al film e la workprint porta la firma del montatore,inutile dire che una volta vista la versione DC quella cinematografica è inguardabile,ma lo stesso vale per gli altri 3 film ma qui il distatto è immenso...:rolleyes:
Anche se si parla di un film vecchio ti consiglio vivamente lo spoiler quando riveli particolari importanti della trama.
Spolier...mi raccomando! :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da SALVA1
comunque penso avesse ragione Fincher perché c'è un'enorme differenza tra il micidiale bidone che vidi al cinema e questa versione che lo rende (imho) il peggior film di Fincher ma molto più accettabile di quello proiettato.