Visualizzazione Stampabile
-
Salve..non so se questo è il posto giusto..visto che è da 10 mesi che non si amplia...ma ho visto che il 350 è ancora stato messo in commercio..(non fondi di magazzino) ma come nuova produzione...
che voi sappiate ci sono differenze da quello in vostro possesso?
poi volevo chiedere se unop schermo grigio con un gain di 0,8 avrebbe potuto dare piu' contrasto (visto che il 350 ha una buona luminosita') oppure mi appoggio ancora al bianco 1.0?
Grazie
-
plasmapan
Citazione:
Originariamente scritto da cappe70
ma ho visto che il 350 è ancora stato messo in commercio..(non fondi di magazzino) ma come nuova produzione...
Vero! JVC si appresta a rimettere in commercio il glorioso HD350 per "invadere" una nuova fetta di mercato con un prezzo MOLTO aggressivo!
(non chiedetelo a me ma rivolgetevi direttamente a plasmapan).
Citazione:
che voi sappiate ci sono differenze da quello in vostro possesso?
Credo sia esattamente la stessa macchina.
Citazione:
poi volevo chiedere se unop schermo grigio con un gain di 0,8 avrebbe potuto dare piu' contrasto
Purtroppo i teli "convenzionali" (che siano essi grigi e bianchi non cambia nulla) rappresentano la classica coperta troppo corta!
l'esperienza del telo grigio l'ho fatta sulle mie spalle.
Se (semplificando brutalmente) il contrasto è la differenza tra massimo "nero" e massimo "bianco" un ipotetico telo grigio non farà altro che "spostare" omogeneamente i "limiti" di emissione del pj verso il basso.
In altre parole migliorerai la prestazione del nero ma contestualmente abbatterai omogeneamente il bianco.
Quindi lo "spazio" tra i tuoi limiti resterà pressochè lo stesso e il contrasto non migliorerà.
Tuttavia potresti però gradire maggiormente un'immagine + spenta ... questo è soggettivo e plausibile.
Invece il telo sche stai cercando è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165432
Black Diamond 2 HD
Questo prodotto è la vera RIVOLUZIONE nel mondo dei teli per proiezione.
Puoi vedere dal vivo HD350 e Telo BLACK DIAMOND 2 HD nella saletta DELTA 4 di Plasmapan Italia presso la Fiera "Top Audio Video Show 2010" che si terrà questo fine settimana a Milano.
un saluto,
acta
-
Però che mossa commerciale... a me continua a lasciare perplesso: a memoria vi risulta qualche altro episodio del genere?
Cioè che un apparecchio elettronico sia rimesso in listino tale e quale a distanza di due anni?
-
Non mi ricordo di altre iniziative del genere recenti.
Da un lato mi fà piacere perchè dimostra la bontà del VPR che a distanza di 2 anni, viene rimesso a listino dopo sicuramente una attenta valutazione del mercato. Probabbile che con uno street-price di poco più di 2000 euro possa avere la sua da dire.
Ma dall'altro lato temo che JVC si renda conto che forse non è più azienda che FA il mercato, che i vpr dell'anno scorso non avevano quel gap tecnologico superiore alla concorrenza che giustificava il prezzo più alto e probabilmente per quest'anno non ha un VPR che possa competere con la concorrenza. Ecco dunque la mossa commerciale: lascio il mercato TOP e cerco di prendermi una fetta più "consumer" usando un prodotto "vecchio".
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Vero! JVC si appresta a rimettere in commercio il glorioso HD350 per "invadere" una nuova fetta di mercato con un prezzo MOLTO aggressivo!
Grazie Mille per le info!!!
Saro' di sicuro al TAV x vedere la machina in funzione..
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Gia' visto in azione...non mi ha totalmente convinto..ma costa troppo..
Grazie ..saluti
PS. qualcuno di voi c'è domani pomeriggio al TAV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
... temo che JVC si renda conto che forse non è più azienda che FA il mercato, che i vpr dell'anno scorso non avevano quel gap tecnologico superiore alla concorrenza ....
Stefano
Io credo che è stata una mossa per non perdere mercato da ora fino all'uscita dei nuovi Jvc, che sembra sarà (da quello che ho letto) nel primo trimestre del 2011.
Non volevano, per rispetto dei clienti Jvc,abbassare di molto il prezzo dell'attuale HD550 in modo da renderlo competitivo con i nuovi epson in uscita.
Ciò avrebbe comportato una svalutazione enorme, di circa il 40% di sconto, su un prodotto che è stato introdotto da meno di un anno sul mercato.
Di sicuro, con i modelli dell'anno scorso, JVC ha sfruttato la sua posizione di forza,apportando piccole migliorie e la vergogna del cmd che non sembra funzionare(a detta dei possessori),aumentando anche e soprattutto il prezzo rispetto al HD 350.
I margini di guadagno erano enormi basta vedere come ora riescono a venderlo HD 350(molto simile all' HD 550) a 2400 circa guadagnandoci sempre.
-
Ho letto una recensione di questo vpr uscita sulla rivista AF Digitale: il vpr ne esce benissimo, soprattutto per il livello del nero ottimo, ma nella lunga recensione viene rimarcato più volte il cosidetto effetto cinema-like che rende l'immagine abbastanza morbida.
La mia domanda é abbastanza semplice: se mi guardo un film come SpiderMan3 o altri film con fotografia razor, questo proiettore rende giustizia al film oppure resta sempre un po' troppa "morbidezza"?
Grazie per il chiarimento
-
rende...rende... stai tranquillo:p
Ma la recensione e' quella a confronto con un Mitsubishi?
-
Con software fatto bene l'immagine risulta per me sufficentemente a fuoco e tagliente, ma mai stancante. Con software scadente peggiora di brutto, ma lo farebbe con qualsiasi VPR!
Stefano
-
Esatto Starlight, proprio quella...
Io vorrei un'immagine il più fedele possibile a quanto riproduco (al 99% Blu-Ray), quindi se la fotografia é razor voglio un'immagine razor, se é morbida la vorrei tale...tutto lì
-
Razor è razor, tranquillo. Forse non il più razor, ma niente da dire.
Ad essere onesti, però, bisogna anche dire che con immagine in movimento, panoramiche, carrellate, la definizione va' in saccoccia.
-
Addirittura? Ti riferisci alla mancanza di una funzione tipo MotionFlow? Perché a me non interessa granché, la cosidetta scattosità del 24p non mi da problemi
Capitolo dimensioni dello schermo: sto smanettando su projectorscentral non ho capito che schermo posso montare al massimo come base
La distanza lente-schermo é massimo di 360cm, stanza oscurata, distanza di visione circa 300cm occhio-schermo, vorrei mettere uno schermo 2,35:1
Altra domanda: ma tra RS10 e HD350 che differenza c'é?
-
Mah, da quel che ho capito è un problema di velocità di matrici, o giù di lì.
Diciamo che nelle panoramiche repentine si avverte una perdita di fuoco che a me non piace. Forse un'interpolazione dei frame fatta bene potrebbe ovviare, ma quelli visti fin adesso non mi hanno entusiasmato.
Dovrebbero proprio lavorare sull'hardware, magari adesso lo hanno fatto, ma io sono rimasto a questo modello, per cui non sarei se hanno migliorato con i nuovi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Altra domanda: ma tra RS10 e HD350 che differenza c'é?
Stesso proiettore, il JVCPRO RS10 sulla carta ha 32000:1 di rapporto contrasto, contro i 30000:1 del JVC HD350.
-
Sul proiettore non si discute (ci mancherebbe.... vedi la firma :D ) ma comunque IMHO uno sguardo prima ce lo darei sempre.... per capire qual'è il tipo d'immagine ti piace di più