• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] HD350/RS10 D-ILA

Salve raga,
Inizialmente, volevo prendere i nuovi JVC 3D serie X, però poichè il mio sinto non fa passare il segnale, (impianto comprato circa 6 mesi fà), e non mi va di rispendere i soldi per il sinto. Ho deciso di mandare a f.... il 3D, e di cambiare il mio attuale VPR BENQ W6000, con un HD350 opp. con un HD 550

Anche io come Satiromesnio, sarei indirizzato a prendere il 350 + CINESCALER...

ho notato che le differenze tra i due la fa solo il Clear Motion Drive, e basta, per il resto sono identici..

voi cosa ne pensate per quale dovrei optare?? Hd350 opp. Hd550??
Grazie
 
Dipende dal tuo bujet. I 2 che proponi secondo me sono molto simili. Valuterei anche l'acquisto di un buon usato hd750 o 950 che nel mercatino si trovano.

Stefano
 
Io devo dare il mio come permuta, e devo scegliere tra il 350 opp il 550, il 950 anche sarebbe disponibile, ma la differenza da metterci sarebbe notevole, la mia domanda era, ne vale la pena spendere qualcosa in più, (circa 1000.00) per avere il cmd in più???? Sto cmd fa tanta differenza...???
E poi vorrei abbinar i il cinescaler, sarebbe un cattiva idea???
 
Se lo fai per il CMD lascia perdere, nei film è inguardabile...

Per quando riguarda la qualità d'immagine, le differenze tra il 350 e il 550 sono minime e imho apprezzabili solo in shootout. So però che chi possiede il 550 è di opinione differente, per loro lo stacco è più evidente.
 
Ovviamente :D

Confermo che se è solo per il CMD meglio lasciar perdere. Non c'è paragone con quello visto sul nuovo Epson, ma anche quello dei 5500 espon oppure panny 4000 non mi disturba.

Per quanto riguarda il cinescaler, dovresti vedere te. Nel bene e nel male è un "piccolo" processore video. Molti controllo le trovi già sul VPR e spesso anche sulle sorgenti, insomma se sai smanettare bene nei controlli potrebbe risultare poco proffessionale, se invece sei di quelli che non toccano niente nei setup, allora forse non ti serve il cinescaler.
Non è che lo attacchi "out of the box" e fà i miracoli, ma te li devi cercare nelle varie impostazioni!

Stefano
 
mi aggiungo anche io

Ciao volevo dirvi che anche io sono in possesso di questo gioellino. :D
Lo definisco cosi' perche' essendo il mio primo VPR non ci capisco molto ma mi piace un sacco.

Ho bisogno di qualche consiglio, ho appena acquistato un DVD EDGE ed una sonda X-RITE DISPLAY 2. Mi servirebbe capire come iniziare a fare la calibrazione.

Se ho capito bene prima uso DVD MERIGHI per settare luminosita' e contrasto e poi successivamente uso la sonda.

Ho un DVD della Samsung e una PS3 per i film im blu ray, non mi e' charo se le modifiche dei parametri devono essere eseguite sul EDGE oppure sul HD350?
:( :( :( :(
 
primo vpr- rs10

salve a tutti come regalo di fino anno sto per ultimare la mia sala ht ieri sera l' acquistato del primo vpr rs10 usato con 450 ore
chi puo darmi in privato le prime regolazioni in secondo tempo dovrebbe aiutarmi un amico con una sonda
saluti a tutti
 
penso di prendere grazie ai consigli dell'administrator questo proiettore.
la distanza occhi con il telo è di 3m e 30 cm è la base massima del telo è 180cm (anche perchè poi c'è la porta) è troppo piccolo come schermo?
 
Se inserisci su Google il modello della tua lampada o anche semplicemente il modello del vpr + la parola "lampada" trovi sicuramente tantissimi siti che le vendono e tra cui puoi fare la tua scelta.

Io l'ho fatto una settimana fa, 10 minuti tra ricerca e scelta, 5 per fare l'ordine e in 3 giorni e mezzo lavorativi l'ho ricevuta.

Ciao
 
Ringraziamo Dino2008 :ave: da cui è nata questa grandiosa (e conveniente :D ) idea del cambio Bulbo

Per quanto riguarda il sito: è un sito olandese che consegna in 1/2 giorni: estremamente affidabile
Qui metto il link... se non si potesse prego i moderatori di cancellarlo:

http://www.qualitylamps.eu

@ino2008: Per quanto riguarda la tua domanda io non ho riscontrato differenze: i due bulbi erano identici. Io avevo preso il bulbo riginale e non una copia essendoci solo una decina di euro di differenza
 
stiiiiiiiii ca...........:eek: meno della metà se si prende solo il bulbo:eek: .

grazie airgigio, ora sono ad appena 160 ore, ma quando mi servirà avrò come riferimento il 3D.

certo a questi prezzi se qualcuno ha da ridire sulla spesa per un vpr al posto di una tv, per il ricambio lampada gli sputacchio su un occhio:D
 
Io sono a 400 ore e già ho aperto un pelo...
Se la prendo ora per portarmi avanti, tanto mica scade (solo il bulbo e per 10 euro quello originale, direi) faccio comunque una cappellata?
 
Evidentemente in Olanda sono specializzati in lampade (sarà mica perchè c'è la Philips? :D).

Scrivo questo perchè ho visto che quel venditore è in Olanda.

Proprio una settimana fa ho cambiato la lampada al mio (dopo 2500 ore) e ne ho ordinata una da un altro venditore, sempre in Olanda:

www.myprojectorlamps.eu

Ho controllato presso quello del link riportato più su ed ho visto una notevole differenza di costo (in più) rispetto a quanto ho pagato io.

Non so per i JVC, ma provate a date una occhiata, non si sa mai, anche loro forniscono il solo bulbo, dipende dai vari modelli, per il mio non era previsto (come anche nel link citato precedentemente).

Ordinata Venerdi sera e arrivata giovedi all'ora di pranzo (considerando i due giorni non lavorativi 4 giorni scarsi).

Montata, tutto perfetto.

Magari, nel caso particolare, non conviene, ma provar non costa nulla.

Ciao
 
Top