occhio agli OT siamo nella sezione del tv nn in quella dei BD =D
Visualizzazione Stampabile
occhio agli OT siamo nella sezione del tv nn in quella dei BD =D
Sorry :O era solo per consigliare del materiale per testare e valorizzare il potenziale di questo tv.:cool:
Ora non so quanta luce spara in 3D con quei settagi, ma non ti rimane sempre un po "sbiadito" con solo 2 punti in più di colore?!
Ciao a tutti, non scrivo da un po' sul thread ma ho sempre continuato a seguirlo.
Per quanto riguarda lo "sbiadito" che qualcuno rileva sul d8000, ho notato che impostando lo spazio colore su "nativa" e il parametro xvYCC (o qualcosa di simile) su "on" aumenta gradevolmente la saturazione del colore.
...anche se francamente non ho idea del significato dei due parametri.
Domani, a meno di ripensamenti, vado a ritirare il 6900...ripensamenti che manco a dirlo si chiamano 64D8000...però se da un lato mi dispiace lasciare sullo scaffale l'8000, ovvero il mio "tv perfetto" e "accontentarmi" (si fa per dire) del 6900..dall'altro non mi dispiace nemmeno risparmiare 1000 euro tondi e avere cmq un ottimo prodotto, visto che andando a vivere da solo le spese ci saranno eccome.....
cmq giusto per sicurezza il 6900 ha dentro almeno un paio di occhialini 3D? siccome il commesso ieri non ha saputo dirmelo
Condivido a pieno il tuo ragionamento. Anche perchè ognuno di noi ha un tetto max di spesa e se ci si sposta più in la con l'asticella potremmo arrivare a livelli di qualità superlativi, ho visto il samsung d9000 se non sbaglio che è qualcosa di incredibile. Mille euro sono quasi quanto lo stipendio di un operaio, quindi dipende dalle situazioni meglio risparmiarle.Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
per quanto riguarda gli occhiali il mio le aveva, però accertati, non tutti li hanno trovati.
eh quei mille euro che ballano sono anche il mio di stipendio :D :( o due rate del mutuo a vederla così..
l'unica volta che ho confrontato del vivo 6900 e 8000 l'ho fatto tra un 59 ed un 51, mi è parso che il 51 avesse miglior dettaglio e un immagine più profonda.. però anche gli 8" in meno aiutano a pulire l'immagine..
Martedì sarò dei vostri:)
Ho dato una letta al tread, anche se leggere tutte le 190 pagine è un impresa titanica, ma mi sembra di aver capito che non c'è da fare nessun rodaggio iniziale......?
Poi eventualmente se vi interessa vi posso dare le prime impressioni sui vari settaggi........anche se qui siete tutti espertissimi sul tv e mi sembra anche molto soddisfatti:winner:
Ragazzi ieri è stato il D-Day !!
Pronti via con la bava alla bocca e un misto di terrore (per eventuali danni/imperfezioni) e eccitazione ho montato il supporto del mio PS51D8000 (ammazza quanto pesa), l'ho acceso, ho fatto appena in tempo a configurare la lingua italiana e la modalità FILM e poi "zac" con il cavo HDMI del mio decoder MySkyHD per vedere il filmone Pirati dei Caraibi 4 registrato qualche giorno fa..
Che dire??
SPE-TTA-CO-LO !! :sbav: :eek:
Non ci sono altre parole per definire la qualità cromatica e la profondità delle immagini..
Considerate che lo avevo acceso da 3 minuti, non avevo modificato nessuna impostazione tranne la modalità FILM e l'opzione "Adatta a Schermo" e che il film non era un BR ma un film registrato dal MySkyHD, quindi presumo di qualità inferiore a un BR. (1080i ?)
E' vero questo è il mio primo Plasma, non sono un esperto e non ho strumenti professionali, ma se questo è il tv senza modificare neanche un settaggio non oso immaginare quando mi perdero' tra le opzioni e le varie configurazioni da voi proposte..
Persino la mia ragazza che non ha particolare interesse verso il campo tecnologico è rimasta sbalordita !!
Il tv è garanzia italia e c'è scritto Made in Hungary, quando stavo mettendo a posto l'involucro di cartone indovinate cosa scopro ??? All'interno 2 paia di occhiali 3d che nell'eccitazione non avevo visto !! :eek:
Non potete immaginare la soddisfazione, stasera appena rientro dal lavoro comincio a smanettare sulle impostazioni e provo il 3D.
Avrei 2 domande per voi esperti:
1. La PS3 qualitativamente come lettore BR e soprattutto BR 3D come la valutate? (sufficiente, discreta, ottima?)
2. Mi spiegate in breve la differenza tra le modalità 3D che propone il televisore (2 immagini sopra e sotto, 2 immagini affiancate, SBS)
grazie mille e al prossimo resoconto
PS: Chiunque avesse dubbi se li faccia passare, PS51D8000 rulez !:D
Ho provato questo we le impostazioni di salamandre per il firmware 1021.
Che dire? come si fa a tenere caldo2 ??? sembra di vedere la tv
con una patina gialla stesa sopra, ho messo temperatura colore normale.
Inoltre forse i settaggi di sala sono troppo spinti o forse è il firmware
1021 che ha ricambiato qualcosa, fatto sta che ieri sera Inter - Lazio
l'abl è entranto in azione e il campo di gioco sfarfallava, ho dovuto abbassare luce cella e contrasto per tenerlo buono, quasi quasi rimetto il 1020 che fortunatamente ho ancora sull'hdd
I miei setting sono fatti per la mia catena video ;) Non sono assolutamente trasferibile su televisori diversi.
Una volta tarato il televisore "caldo 2", "caldo 1", ecc... non hanno più significato ma ne abbiamo già parlato mille volte.
Temo che una volta messo il 1021 non potrai più tornare indietro... a meno che non te lo permetta il menù stesso del tv (vedi voce firmware alternativo).Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Sala mi sarò perso le discussioni, ma cambiando da caldo2 a normale
ho visto una differenza abissale, veramente settandolo in un certo
modo non si vede più la differenza passando da uno all'altro??
No, è che si sceglie "caldo 2" per avvicinarsi al riferimento e poi lo si aggiusta con la sonda. Una volta calibrato vedrai quello che il regista ti voleva fare vedere (che sia tendente al giallo, al blu ecc...).
Quindi a questo punto facendo una calibrazione con sonda si può ottenere il medesimo risultato anche partendo ad esempio da standard?