[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
dario24 ha detto:
Alla fine dopo essermi letto quasi tutte le 90 e più pagine penso che ridarò fiducia al Pana orientandomi sul vt30 da 55". Ultimo "dubbio" se cosi posso chiamarlo,rispetto al mio attuale pz800 so che dovrei trovarmi un miglioramento del nero,ma per quello che riguarda brillantezza e definizione rispetto a tre anni fa come sarei messo?

giuro, almeno per me...il PZ800 (che non ho :cry: ) è il pannello che mi ha fatto più sbavare negli ultimi 3 anni......

Ancora oggi lo considero tra i TOP (si mangia OGGI qualsiasi Samsung in commercio).

In assoluto.

Ultima modifica:
adrianogoal ha detto:
Hai qualche consiglio sul modello di staffa da prendere?
Dipende dalla tua situazione. Considera che gli ingressi su questi nuovi TV sono laterali e se hai un pò di spazio attorno io prenderei una staffa fissa (più che altro per non spendere soldini inutilmente). Poi invece se hai poco spazio attorno al TV (e quindi lo devi un pò girare per accedere alle connessioni) e se pensi di metter mano ai collegamenti frequentemente potresti optare per una come questa indicata dal forumer Derekz

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3322401&postcount=2331

quali sono i test da fare in negozio per scartare i modelli con aloni verdi? avete condiviso qualche clip video in particolare? o basta un qualsiasi video in bianco e nero?
p.s. cosa sono i "granchietti"? :D

Zimbalo ha detto:
Per carità, goditi pure la tv, ma non è come dice Plasm-on sulla ritenzione.
Anzi probabilmente i nuovi pannelli Panasonic di quest'anno sono più sensibili alla ritenzione di quelli degli anni scorsi.
confermo i pannelli di quest'anno sono molto sensibili e giuro di aver fatto le prime 500-600 ore di buon rodaggio e pure mi si è stampato(forte ritenzione)in alto a sx il segna punteggio di pes 2012,e dopo un mese di vari lavaggi tipo barre di scorrimento,effetto neve,cartoni animati con modalità dinamica e luminosità al max ancora si intravede l'alone:cry: :confused:

Plasm-on, ma se scrivi " a parte l'accortezza sui loghi" che significa?
Stiamo parlando proprio di questo! Cioè dell'eventuale ritenzione/stampaggio dei loghi nella comune visione di trasmissioni Rai, Sky, etc. Se tu non li visualizzi, utilizzando la funzione "aspect", è ovvio che non avrai mai ritenzione ... ma come fai a guardare bene il tv con lo zoom inserito?
Secondo la mia personale esperienza i plasma Pana 2011 sono più sensibili a tale fenomeno rispetto al passato.

Ultima modifica:
Zimbalo ha detto:
Plasm-on, ma se scrivi " a parte l'accortezza sui loghi" che significa?
Be se leggi tutto il post dell'utente a cui ho risposto comprendi la mia risposta.:)
Forse saro' fortunato oppure sara' che non guardo mai per ore ed ore sempre lo stesso canale, ma tutti i plasma che ho avuto negli ultimi 3 anni (5) non ho mai avuto problemi di stampaggio.

in ogni caso il problema dello stampaggio è serio e sempre presente...sul mio 50" g20 panasonic è stampato da secoli il logo raiuno in alto a destra, per fortuna si nota raramente soltanto su alcune sfumature di grigio però è sempre lì e non capisco come ci sia potuto finire (la tv è una casa che frequento pochi giorni l'anno e raiuno è un canale che vedo pochissimo, la tv è usata al 99% per cinema e bluray)
Non vi fidate di chi vi dice che i plasma non si stampano più...sono molto più delicati degli lcd, questo è ancora uno dei pochi difetti a sfavore di questa tecnologia

mariettiello ha detto:
in ogni caso il problema dello stampaggio è serio e sempre presente...sul mio 50" g20 panasonic è stampato da secoli il logo raiuno in alto a destra, per fortuna si nota raramente soltanto su alcune sfumature di grigio però è sempre lì e non capisco come ci sia potuto finire (la tv è una casa che frequento pochi giorni l'anno e raiuno è un canale che vedo pochissimo, la tv è usata al 99% per cinema e bluray)
Non vi fidate di chi vi dice che i plasma non si stampano più...sono molto più delicati degli lcd, questo è ancora uno dei pochi difetti a sfavore di questa tecnologia
ben detto :confused: :(