Dai ragazzi , se vi interessa tanto l'argomento aprite un thread apposito in cui parlarne , ma qui si è decisamente OT. :)
Visualizzazione Stampabile
Dai ragazzi , se vi interessa tanto l'argomento aprite un thread apposito in cui parlarne , ma qui si è decisamente OT. :)
Difatti non è un'affermazione corretta.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Che gli yankee siano quelli che hanno in casa i display a diagonale maggiore è innegabile, che ci sia un VRP in ogni cucina :D, meno !
ciao
Alberto :cool:
torno a ripetere che se ,il mercato impone di abbandonare nel tempo la videoproiezione,con un evidente devastazione del coinvolgimento ne prenderemo atto con enorme dispiacere.
sottlineo che questa visione lascia trapelare una sottile sfaccettatura masochisitica,in quanto sarebbe un paso indietro,non un miglioramento.
Non dimentichiamoci che parecchie delle case costruttrici di diffusori di fascia alta stanno campando grazie all'home cinema e non al hifi puro,sempre piu in disuso.
credo che difficilmente chi acquista prodotti di questo tipo voglia sedersi sul divano e godersi il tutto su un bel tv che,ad oggi,ad essere generosi restituisce un immagine a mo di francobollo, a meno che di non starci appiccicati,con relativo effetto che tutto ha,tranne che di cinematografico.
Dopo di che se vogliamo essere catastrofici totalmente,potremmo anche dire che queste case produttrici stanno per chiudere o prima o poi chiuderanno.
a quel punto direi pero' che possiamo direttamente cambiare hobby,dichiarare defunto l'home cinema,quello vero,e andare tutti a sciare .
se e' questo quello che i mercato impone sara cosi',perche privilegiare totalmente i tv ai vpr significa questo.
Io penso che il futuro della proiezione sia legato allo schermo. Deve permettere la visione anche in ambienti non oscurati e non trattati, e COSTARE POCO! Se la videoproiezione resterà di nicchia prima o poi scomparirà. Ci vogliono grandi numeri.
non avete considerato il consumo di un tv da almeno 100", con un vpr ce la caviamo con 200-300 W/H.
ma come fai a portartelo a casa un tv da 100"? nella panda non ci stà!
e se per caso abiti al 5° piano ? come si fa?
Già un plasma da 65" è enorme e pesante , una tv da 100" dev'essere un orrore .
Molto meglio un jvc rs..
Scusami, ma questa tua affermazione mi ha stuzzicato: quali sono, per te i migliori DLP (due classifiche: 1 miglior rapporto qualità/prezzo, 2 in assoluto )? E' OT? Si, lo so, i topi ballano quando il gatto (mod) non c'è...Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Ecco, vediamo di tornare in topic invece, grazie.
Perdonami Onslaught ma devo rispondere.
Perché Alberto conosce bene i projection design, che sono dei veri dlp di qualità assoluta .
Peccato che li conosco anche io.
E anche il top di gamma da svariate decine di migliaia di euro ha un nero che le prende da un x3.
Ecco perché a mio giudizio sono macchine bellissime ma che si portano comunque dietro i loro limiti , limiti che a quel prezzo sono più che inaccettabili , ed ecco perche in rapporto a qualita prezzo un dlp cone il planar vince a mani basse.
Fine OT
sorry
Per fortuna Alberto non conosce solo quelli ..... e se pensi che a livello di proiezione sia solo "il nero" che comanda, significa che non sei mai stato in un cinema a guardare davvero l'immagine (che fino a prova contrariqa dovrebbe essere il riferimento al quale si tende) ... e che hai dei riferimenti figli più che altro delle mode e del marketing .....Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
ma ci sta, voglio dire. Non è un problema.
Ma continuare a leggere sentenze e giudizi "così", onestamente, non mi esalta più molto ..... :)
Aprite una discussione e parlatene lì, potete anche inserire qui il link, per chi vuole seguire l'approfondimento del discorso.
Qui l'OT chiudiamolo però (non è una discussione ufficiale, quindi si può utilizzare un po' più di elasticità, ma l'argomento non è proprio affine al tema della discussione).
qualcuno sa se gli occhialini XPAND X101 (non 102 o 103) sono compatibili con il nostro Vpr?!....a me non interessa come vadano, ma solo SE SONO COMPATIBILI!
QUI ci sono cose mooolto interessanti di gente che ha risolto del tutto o quasi il problema del cross-talk (utilizzando un processore Radiance AGGIORNATO ALL'ULTIMO FIRMWARE :)).
Qualcuno che ci capisce più di me potrebbe tradurre (con google translate è praticamente impossibile capire).
Da quel che so gli xpand sono compatibili con tutti gli apparecchi. Ultimamente sono stati provati gli x103, che nei proiettori Sony 90 rendono di più rispetto a quelli originali, che toglievano troppa luminosità, senza peró arrivare ai risultati degli occhiali JVC, dove gli xpand invece non vanno molto bene. Quindi per i JVC al momento la soluzione migliore sono i suoi occhiali originali. Ma la ricerca continua, e mi sa che tra un po' ne vedremo delle belle...
Quanto brutto è il clear motion di JVC!!!!!! E' proprio vero che non c'è mai fine al peggio.