• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Io grazie alle ultime discussioni ma anche grazie a un po' di ricerca negli argomenti recenti, penso di essere arrivato a definire un paio di lettori che potrebbero fare al caso mio.

Neanche a dirlo, Samsung BD-C6900 e Philips BDP8000

Samsung:
- Lo collegherei a 2 casse stereo tramite analogico a due canali. Ho visto sulla scheda del prodotto e sulla foto del "posteriore" che è presente solo il 7.1
E' un problema?

- Nella scheda tecnica dice che non supporta il formato audio AAC. Potrebbe essere un problema, contando che mi aspetto massima compatibilità con i formati audio/video più diffusi, specie fra gli mkv?

- qualcuno sa dirmi se è in grado di visualizzare senza problemi le diverse tracce sottotitoli negli mkv? (stessa domanda per il Philips)

In generale quale mi consigliate, contando l'uso che conto di farne? (DVD, BD, mkv HD da USB), e che punto per quanto possibile a una buona velocità di caricamento/navigazione e massima compatibilità audiovideo?

E quanto a qualità video e processamento immagine? Così da avere un quadro abbastanza completo dei vari elementi...

Ultima modifica:
alpheus ha detto:
cavolo me la son proprio dimenticata ... Pioneer BDP-330 ... Technics la sigla adesso sono in ufficio e non la ricordo, ma era uno dei modelli base base ...

grazie

Guarda che il Pio 330 è uno Sharp rimarchiato;) ... lascia stare !!!

quindi nel budget entro i 100€ LG550 o 560, sui 200 circa Sony 480, Philips 8000 e Samsung BD-C6900 ... questi ultimi due dispongono anche di uscite analogiche multicanale.

SALUTI

MASSIMO

goldrake7 ha detto:
Guarda che il Pio 330 è uno Sharp rimarchiato;) ... lascia stare !!!

quindi nel budget entro i 100€ LG550 o 560, sui 200 circa Sony 480, Philips 8000 e Samsung BD-C6900 ... questi ultimi due dispongono anche di uscite analogiche multicanale.

SALUTI

MASSIMO

perfeeeeeeeetttto ... mi sa che prendo il 560 ... grazie mille ... ;) ;) ;) ;)

Everland ha detto:
L'LG 580 cosa cede in termini di features rispetto ai Philips 8000 e Samsung BD-C6900 ....

E più lento, manca delle uscite multicanale analogiche ... se non interessano le uscite multicanale e il 3D consiglio il Sony BDP-S380.

SALUTI

MASSIMO

Multicanale non interessa... il 3D interessa solo come opzione futuribile...
Però preferirei il wireless ben supportato... l'S380 mi pare sia solo predisposto, no?

Ri-grazie!
Ever4ever

Ultima modifica da un moderatore:
Invece a me interesserebbe davvero tanto un paragone fra samsung e Philips, o quantomeno che qualche utente di uno o dell'altro sappia rispondere ai miei dubbi :)

Tra l'altro, a proposito dei sottotitoli, ho letto nel topic dedicato al Samsung BD-C5500 (credo), che non legge i sottotitoli integrati negli mkv, cosa che mi ha messo addosso un po' di timore. Forse non dovrei dare per scontato che dal momento che è un modello più avanzato, il 6900 legga automaticamente qualunque cosa senza problemi, quindi se qualcuno ha le risposte, gli sarei infinitamente grato...

Ultima modifica da un moderatore:
lele_ts ha detto:
A quel punto per 20-30 euro di differenza prendo anche il 3d,che in futuro magari mi sarebbe utile.
Cioè in parole povere,rispetto al samsung bd-c5500 che dicevo:
-su sorgenti mp3/divx a livello audio cambia poco?
-su sorgenti cd/dvd/bluray cambia parecchio?
Cambierebbe a livello di blu-ray.
Guarda, forse per l'uso che ne faresti nell'immediato non ti servono, ma se dovessi lasciarti prendere la mano dall'alta definizione, ecco che allora ti potrebbero essere utili.

ilVice ha detto:
Invece a me interesserebbe davvero tanto un paragone fra samsung e Philips, o quantomeno che qualche utente di uno o dell'altro sappia rispondere ai miei dubbi :)
L'AAC ti potrebbe molto servire; se un lettore non lo supporta, considerando l'uso che ne vuoi fare, meglio lasciarlo perdere.
E il Philips non ha problemi di sorta coi sottotitoli.

Peter1985 ha detto:
L'AAC ti potrebbe molto servire; se un lettore non lo supporta, considerando l'uso che ne vuoi fare, meglio lasciarlo perdere.
E il Philips non ha problemi di sorta coi sottotitoli.

Ok, credo quindi di essere arrivato a un punto fermo...
Ti ringrazio tantissimo! :)

@Everland

il 580 lg, ha secondo me delle pecche assurde

1) gestione sub mkv e divx assurda. Non da il nome, e per cambiare sub devi premere vari tasti. Insomma non c'è un tasto diretto
2) Sempre per i sub, se esterni, ne associa solo 1!!!!!!
3) Quando fai avanzamento veloce, non indica il tempo che scorre. Se vuoi vederlo, devi entrare in un menu a parte
Insomma, per me in alcune cose è pessimo

ciao

Ale

robbynaish ha detto:
@Everland

il 580 lg, ha secondo me delle pecche assurde

1) gestione sub mkv e divx assurda. Non da il nome, e per cambiare sub devi premere vari tasti. Insomma non c'è un tasto diretto
2) Sempre per i sub, se esterni, ne associa solo 1!!!!!!
3) Quando fai avanzamento veloce, non indica il tempo che scorre. Se vuoi vederlo, devi entrare in un menu a parte
Insomma, per me in alcune cose è pessimo

ciao

Ale

Interessante (anche se i sub non li uso)... Anche tu per quella cifra consiglieresti uno dei modelli menzionati sopra? O sui 150€ c'è qualche ottima via di mezzo (wi-fi completamente integrato richiesto!)?

Grazie anche a te! :)

Ever4ever

GIOVANNI1969 ha detto:
Ora per mia incopentenza ho un dubbio, le uscite analogiche per l'ascolto di musica da cd audio o mp3 da pen drive sono importanti?
A che mi possono servire?
Se no, visto che per me è importante questa parte audio, ci sono alternative più valide su quella fascia di prezzo? anche con differenze di prezzo in più ed in meno ma non sostanziali (€100).
Provengo da una PS3 che si è fregata mio figlio.............
X Goldrake
Grazie per la risposta, mi togli il dubbio sopra esposto?
Se per la musica da cd, mp3 e vari formati da hd esterno le porte analogiche non servono, tra il sony 380 o altro(budget 200€ circa) e il philips 8000 a livello musicale quale consigli?
Grazie
Ciao
Giovanni

Consiglio per acquisto Blu Ray

Salve a tutti... spero possiate e vogliate intervenire numerosi in mio aiuto... Avendo oramai gia acquistato il mio sintoampli onkyo 608 e il sistema micro 5+1 della Gallo Acoustics Casse micro + sub TR-1... avendo oramai scelto i nuovi Panasonic VT30 o GT30 per il TV... ora come ora per il completamento del mio impianto sono confuso per la scelta del lettore Blu Ray... voi cosa mi consigliate da abbinare al mio impianto???... budget max 250 eurini... ho dato un occhio al onkyo BD SP 308 o ai nuovi Panasonic DMP BDT 100 o 110... voi che mi consigliate in merito?... sono ben accetti tutti i consigli...anche altri prodotti... grazie...

gune ha detto:
che caratteristiche ti interessano?

diciamo che non ho grandi pretese...che mi legga i DiVXHD... porta usb per collegare un hard disk esterno... silenzioso... veloce... ... tecnicamente avanzato per il 3d.. un prodotto che per caratteristiche mi duri un pò di tempo...