Bene, e' cosi' che deve essere, ma di quale modello parliamo del 47,42,o 37?Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Visualizzazione Stampabile
Bene, e' cosi' che deve essere, ma di quale modello parliamo del 47,42,o 37?Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
42" 9632
Incuriosito ma non preoccupato (ripeto: io le sfumature le vedo OK) ho creato con Photoshop delle immagini in formato 1920x1080, le ho riempite di sfumature, salvate in JPEG massima qualita', caricate su chiavetta USB e visualizzate sul 9632. Quindi ho preso la fidata Canon 350D, le ho fotografate (ASA 200, 1/60, niente flash) e le ho postate qui.
Risultato e avvertenza: io sono piu' che soddisfatto del test (come del TV in generale), non ho notato alcun effetto banding in queste immagini. L'avvertenza riguarda il fatto che visualizzando le foto qualcuno potrebbe notare del rumore e forse anche del banding ma penso che sia colpa del formato JPEG (si tratta comunque di un formato che comprime e sulle sfumature qualche artefatto secondo me lo produce); ripeto dal vivo i risultati sono ottimi.
Secondo me quando si visualizza la TV e' possibile che si noti del banding: per esempio sulla RAI quando c'e' lo stacco dalla pubblicita' all'inizio del programma e appare il logo RAI su sfondo rosso o blu io notavo delle sfumature non perfette anche sul mio vecchio CRT Sony Trinitron... quindi penso che in alcuni casi il banding possa essere anche all'origine del segnale. Io durante la visione dei film (sia DVD via component, che BR via HDMI) non ho notato nulla...
Sara' che mi lascio coinvolgere dalla trama del film piuttosto che distrarmi nel cercare difetti dello schermo... frecciatina ;)
io direi che conta almeno quanto il parere di ognuno di noi ...Citazione:
Originariamente scritto da morelli
:D
Non per voler polemizzare: ma è ampiamente risaputo che i premi EISA sono di quanto più lontano possa esistere da un premio dato in base alla reale qualità tecnica del prodotto :)
Per ogni categoria del comparto video ritroviamo i premi proporzionalmente distribuiti fra i maggiori brand: Pioneer, Panasonic, Philips, Sony, Samsung e Sharp.
Diciamo che è il premio "contentino" a mio modesto avviso eh
posso pure concordare ma ribadisco : vale e pesa almeno quanto i nostri personalissimi pareri , oltretutto dimmi chi stabilisce quale test , fatto da questa o quella rivista cartacea od on line che sia , faccia testo e quale invece abbia meno valore ...Citazione:
Originariamente scritto da morelli
:read:
tratto da un articolo di avmagazine ... questo nome nn mi giunge nuovo :p
L'European Image and Sound Association è la più grande associazione al mondo tra riviste del settore consumer electronics ed è formata da 49 riviste che rappresentano 19 paesi europei. Le varie riviste sono riunite in cinque differenti "panel" che rappresentano le rispettive aree di competenza: Photo, Audio e HT, Video e mobile Electronics. Alcune riviste sono presenti anche nel nuovo panel "Convergence" che si occupa di nuovi prodotti cross-over. Le 19 nazioni rappresentate nell'EISA sono: Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Ucraina, Ungheria, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Turchia.
Ogni anno prima delle vacanze estive, i rappresentati delle varie riviste riuniti nei cinque rispettivi panel, assegnano i riconoscimenti ai prodotti dell'anno con procedure rigorose e trasparenti, frutto del confronto e delle analisi tecniche e strumentali condotte sui vari prodotti dai membri dell'associazione. Gli EISA Awards verranno consegnati ufficialmente il prossimo 31 Agosto a Berlino, durante l'IFA, in una cerimonia che si annuncia ancora più lunga, almeno a giudicare dal numero di Awards assegnati in quest'ultima edizione che ridimensiona il massimo storico dello scorso anno, pari a ben 56 awards.
adesso facciamoci spiegare dai responsabili del sito perchè riportino simili e mendaci affermazioni ... :D
l'unico vero test che dovono passare, è quello dei nostri occhi.
per me, non sarebbe di nessuna consolazione, guardare una tv che non mi piace, anche se pensassi che ha vinto dei premi, o che ha centrato tutti i grafici e le transazioni.
come per tutte le cose, anche i tv non sfuggono alla legge del compromesso. esempio
certi costruttori, sacrificano più la nitidezza, in cabbio di colori più naturali. altri privilegiano il nero, pagando con una minor luminosità.
i settaggi di romano sono stupendi,per cura e passione, ma credo che tanti romano lavorino in philips, e allora viene da chiedersi perchè non abbiano fatto loro queste tarature, e con che criterio ne hanno fatte di altre, forse semplicemente, per raggiungere un compromesso su altri aspetti della visione, che per loro erano più importanti e che a noi sfuggono.
credo che la tecnologia lcd, così come è ora, sia quasi al massimo dello sviluppo, per questo piano piano tutti i tv arrivano allo stesso livello dei philips, ai quali chiediamo molto, perchè prima erano nettamente avanti.a philips va dato atto di esserci arrivati molto prima , ma ora c'è più poco da mungere con questa tecnologia.
questi nuovi tv per me sono ottimi, sicuramente non inferiori agli altri.solo hanno caratteristiche diverse, che a qualcuno possono piacere, ad altri no. teniamo sempre ben presente, quando li giudichiamo, che sempre di lcd si tratta, che sempre retroilluminazione è, che il cristallo liquido, è una cosa materiale, non un elettrone, e che ha, e sempre avrà le sue inerzie e i suoi tempi, qusti tv, sono anche fisica, e non c'è elettronica che possa sconfiggere le sue leggi...
ggr
Beh,a prescindere dai difetti riscontrati,direi che romano ha anche evidenziato diversi lati positivi(e per tutto il lavoro svolto un grosso grazie da parte mia ci sta tutto ;): appena potrò provare la tv,cosa che conto di fare dato che il 9732 è rimasto in ballo con l'X3500,per ora in vantaggio seppur leggero,per un possibile acquisto,mi servirò di tutto quello che ho letto sui suoi settaggi),e tra parentesi ha sempre detto che i difetti non sono così pesanti(non come sul 9731,ad esempio).
Poi è ovvio: quando la passione raggiunge certi picchi si cerca il pelo nell'uovo,ma anche questo è il bello,no?
Piuttosto: la priorità numero 1 consiste nel capire se i difetti sono imputabili solo ad alcuni modelli,questo sì sarebbe importante saperlo(anche per poter chiedere interventi dell'assistenza).
Tengo a precisare che non è mai stata mia intenzione essere catastrofista, dato che ho sempre riconosciuto a questa TV anche i pregi (tipo la perfezione del BD).
Il dato di fatto però è che vi sono attualmente 25-30 % degli acquirenti che di questo LCD non sono del tutto soddisfatti.
Io per primo ho ipotizzato che non fosse propriamente un difetto di tutta questa serie di LCD, ma che potessero esserci in circolazione alcuni pannelli difettosi. D'altronde se un utente mi dice che non vede scie nel tennis, io gli credo e significa che nel suo TV le scie nel tennis non ci sono (perché per me che le avevo vi assicuro che era impossibile non notarle). Quindi 9732/9632 perfettamente funzionanti ci sono, e nessuno lo mette in dubbio!
Il fatto è che il mio TV non funzionava a dovere, quello di lebesgue nemmeno, e quello di altri utenti altrettanto, e non parliamo di settaggi!
Questo significa forse che non vi è in circolazione solo "qualche" pannello malfunzionante, ma qualcuno di più.
Allora io rivendico il diritto e anche un po' il dovere, come utente con un sano spirito forumista, di postare il mio malcontento senza dovermi beccare dell'allarmista.
Reputo fondamentale che un prossimo acquirente sappia che comprando questo prodotto ad oggi vi è la possibilità che incappi in un TV pefetto come quello di masterpj e altri, ma anche che si becchi un "rottame" come il mio, quello di lebesgue e altri.
È importantissimo che visti i prezzi di un TV del genere un utente sappia che dopo aver speso 2 mesi a leggere post per farsi un'idea, dopo essere "sopravvissuto " indenne alla roulette russa dei pannelli buoni da quelli no e dopo aver speso altri 3 mesi a fare settaggi, potrà finalmente godersi l'immagine di questo magnifico LCD.
Questa ad oggi (e lo sottolineo xché non essendo catastrofista ritengo assolutamente possibile che le cose migliorino) è la situazione con questo 9732.
E un acquirente è giusto che lo sappia: non tutti sono pronti a farsi il "calvario" descritto sopra, ma magari ripiegano su qualcosa di rodato a che gli eviti tutto questo.
Scusate se mi sono appesantito, ma tenevo a precisare che questo era l'unico mio intento e lo reputo importante in un forum come questo.
"Polemica" terminata:D
omino :bimbo:
p.s. se invece da fastidio il modo un po' colorito con cui si esprimono le opinioni, basta dirlo che mi metto a scrivere post che paiono le estrazioni del lotto. :O
già ma perchè prendete del mio discorso solo una parte ??? è esattamente quello che volevo dire ... ho citato il premio Eisa , proprio per far comprendere a chi si spaventava di alcuni giudizi o esperienze negative che è necessario valutare tutto e che alla fine sono i nosti personalissimi gusti che devono prevalere nelle scelte :read:Citazione:
Originariamente scritto da ggr
tanto per evidenziare quale fosse il cuore del mio pensiero ...Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
;)
plasticee,come hai settato il contrasto dinamico e l'ottimizzazione dei colori?
di fatti, condivido ogni parola. è giusto, che se si da peso alle nostre opinioni, è altrettanto giusto darlo a chi ha premiato il tv.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
davvero, io, non avendo il tv in questi giorni, e cercando di capire cosa potesse avere (visto che in philips non ci arrivano, non per incapacità, ma per poca voglia, e non parlo del centro di assistenza),da appassionato di tecnologia quale sono,mi sono fatto una piccola cultura sul funzionamento di questi pannelli, e sono arrivato alla conclusione, che è già miracolaso quello che risecono a fare. se avete voglia, provate a fare qualche ricerca.
al momento, la cosa di cui si sente molto la mancanza su questi tv, come sulle serie precedenti, è il controllo della retroilluminazione. (cosa che hanno tutte le marche concorrenti!:eek: ),potessimo lavorare su quello, potremo renderli ancora migliori. il modo c'è, statene certi, dal menù di servizio. basta trovare un tecnico che voglia dirci come fare. quello che frequento io, non mel'ha detto. chissà, magari quando scadrà la garazia, e dovrò pagarmi ogni danno al tv, me lo dirà:)
ggr
Plastictree, prego (altrimenti i Radiohead si arrabbiano :D ).
Ho usato i settaggi proposti dai forumer in particolare Romano590 anche se, nella visualizzazione di foto statiche provenienti da ingresso USB, penso che questi non dovrebbero influenzare le prestazioni... Il test che ho fatto mi serviva solo per verificare se nelle gradazioni di colore ci fossero dei "salti" e d io non ne ho visti...
Aggiungo che ho appena provato le immagini trovate da Cozmo (grazie) e anch'esse vengono visualizzate molto bene, non perfette ma per trovare dei difetti (anche se forse e' troppo definirli cosi') ho dovuto avvicinarmi a 1 metro dallo schermo... leggerissima grana e in alcuni punti dello schermo una piccola scalettatura... ma a distanza di visione normale non si vede nulla, garantito!
Io ripeto sempre: l'unico vero problema di questo TV e' l'assenza del controllo di retro-illuminazione; poter intervenire su questo valore a mio parere porterebbe un piacere di visione ancora piu' soddisfacente.