E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la prova, mi daresti per favore un parere personale confrontandolo con un px70/700?

Sarebbe interessante un confronto su tutte le sorgenti, mi piacerebbe scoprire che un Hd Ready non è poi tanto meglio in SD...spenderei i miei soldi più volentieri!

Dovrei fare qualche prova con gli hd-ready,sinceramente ci ho solo buttato un occhio distrattamente,giusto perchè erano messi non molto lontani dal 50" full hd.
Quello che posso dire è che i pixel,sul 50",praticamente non si notano,nemmeno guardando da distanze ravvicinate(logico che,appiccicandosi allo schermo,si notano).
Probabilmente i full hd risentiranno in parte del minor contrasto rispetto agli hd-ready,però,ripeto,dovrei fare delle prove comparative.

Da quello che ho potuto notare io (velocemente premetto) e chi li aveva affiancati, nonostante io reputi questo Panasonic un prodotto valido a differenza degli altri, perde nel confronto col pioneer 507 Hd-Ready. Sia con sorgenti SD (c'era collegamento DTT) e sia con sorgenti HD (lettori BluRay Pioneer con Stealth).
Pero' è stata una "prova" veloce ribadisco, e la differenza non era così marcata ma c'era.
In qualsiasi caso ho trovato questo Panasonic MOLTO più avanti rispetto alle serie, anche se hd-ready, precedenti.

PS il Panasonic era il 50"

Ultima modifica:
pana pz 700

Effettivamente anche io ho' visto girare il filmato hd panasonic con il pz 700 42 pollici affiancato ad un pioneer 4270 e devo dire che effettivamente mi piaceva piu' sul pioneer sembrava piu' definito..colori piu naturali e contrastati.Impressione mia personale e di un mio amico anhe lui appassionato come me

Steven ha detto:
devo dire che non mi x nulla impressionato..e' molto simile al PX70.Pensavo molto + definito e con maggior contrasto.

tieni conto che il 99 percento di quello che vedi e in 720p..

l'1 per cento dei full hd che vedi esposti e a 1080p quindi in full hd.. quindi non potrai mai testare appieno il tv..

anche se collegano un bluray non lo mandano mai a 1080.. perche lo collegano a tanti tv.. e per essere compatibile con tutti, lo mettono in 720.. io dico solo che preferiro prendere il 42pz700 perche ha il pannello a 1080 linee.. quindi pronto per la generazione fullhd.. poi boh.. a settembre lo devo prendere, quindi posso ancora cambiare idea..

streethawk ha detto:
Ho finalmente comprato il pana 42"PZ700E da onlinestore , l'ho pagato 2,000 € e penso che sia stato un'ottimo acquisto.
aspettiamo ansiosi tuoi pareri..

PS: ma siete sicuri abbia l'hdmi 1.2??

io ho letto che il px aveva 1.3.. possibile che siano andati indietro???

blueworld2000 ha detto:
forse il toshiba 3030? (e ovviamente il pioneer)
Il Toshiba (dalla scheda di onslaught) non mi pare.Il Pio stai parlando del 5000ex da 8500 che è un monitor e non un tv.
Io credo che sia una rarità il component a 1080p.

Onslaught ha detto:
Piccolo inciso: nel modello che ho provato non ho trovato nessun settaggio per il 24p(forse è un modello non ancora aggiornato?).

... oh, appena torno a casa (sono via per qualche gg), torno al MediaW di Vicenza e mi rifaccio rifare la prova:

- 50" PZ700
- Sony BD-1 (o come caxx si chiama)
- DB Stealth & BlackDown
- cavo HDMI

... e ricerco quella dannata voce.

... son sicuro che avevo il telecomando del pana in mano e che il Sony sparava a 1080p (anche xchè si era accesa la spia HDMI e sul display ho letto 1080p)

.... l'unica cosa che ricordo è del firmware è:
2040-10000
0000-702-4000-0000

N.B.= ... le altre 2 righe non me le ricordo, troppi numeri "a caso" -.-'

... prova a vedere se trovi qualche info in merito. xchè se con un upgrade del firmware risolvono "in parte" il problema dei 24p (almeno via software visto che non si può cambiare l'hardware), sarebbe già un gran bel passo avanti.

Se riesco a scoprire qualcosa lo scrivo.
Certo,come ho scritto è possibile che ci sia in giro un aggiornamento che non tutte le tv hanno(o magari mi è sfuggito,ma non penso,visto che anche su altri forum/recensioni ho letto che il 24p non è supportato).

Onslaught ha detto:
o magari mi è sfuggito, ma non penso, visto che anche su altri forum/recensioni ho letto che il 24p non è supportato.

... pure io sapevo di questa cosa, però il fatto che ci sia una voce "24p ON/OFF" in un monitor che tutti dicono "non lo supporta", mi fa venire i dubbi che:

1. MediaW importi modelli esteri (pur sempre coperti da garanzia europea)

2. ci siano in giro diverse versioni di firmware/software e che nessuno sa mai niente (come al solito)

3. il call center pana italiano sia + incompetente del normale su temi "tecnici" (vedi la risposta: "finchè non ce ne tornano indietro di rotti non posso darle informazioni tecniche perchè non so neanche io come sia fatto dentro".... ed una risposta del genere ti fa cascare non solo le braccia :rolleyes: )

4. fankulo... la prox volta faccio una foto col cell e poi la posto qui/mando al call center pana e vediamo che mi dicono :D

Infatti volevo dire che è probabile che ci siano tv aggiornate,altrimenti anche chi ha recensito la tv avrebbe parlato di quella opzione(opzione che sui primi esemplari non poteva esserci).

naponappy ha detto:
Il Toshiba (dalla scheda di onslaught) non mi pare.Il Pio stai parlando del 5000ex da 8500 che è un monitor e non un tv.
Io credo che sia una rarità il component a 1080p.

invece pare di si, su segnalazione di un utente. Ma ovviamente è da provare. Se così fosse non sarebbe niente male...

streethawk ha detto:
Ho finalmente comprato il pana 42"PZ700E da onlinestore , l'ho pagato 2,000 € e penso che sia stato un'ottimo acquisto. Personalmente mi fido cecamente delle marche come Panasonic, Hitachi e Pioneer tanto da comprare a scatola chiusa senza mai aver visto nulla. Ovviamente dico fin da ora che appena uscirà il MITICO HITACHI 55" FULL HD prenderò subito quello :D

NON CI POSSO CREDERE.......!!!

pazzesco street sei scomparso da tempo e mi riappari con questo acquistone........nonostante tutto complimenti ti vengo a trovare in sala, anche se ad onor del vero su pana ci hai sempre sputato sopra a vantaggio di pio e sopratutto HITA.

saluti da joe

street ma quando escono i full hd hita????
se non arrivano entro un anno mi prendo i nuovi pio 8 generazione Full HD, con diagonale 50

Ultima modifica:
Qualche giorno fa al Saturn di Assago ho potuto ammirare fianco a fianco un
PZ700 e un PX700, entrambi 50 pollici e, devo essere sincero, a prima vista il full HD non mi ha fatto una grande impressione.

L'immagine del PZ700 rispetto al modello più economico, forse a causa del nuovo trattamento antiriflesso citato anche nella recensione di AF digitale, sembrava meno viva, quasi velata, ma anche i colori, mi sono sembrati più equilibrati sul PX700, infatti sul Full HD ho avuto la sensazione che in alcuni casi il rosso fosse un po' troppo saturo.

leggendo le mie critiche tenete conto che il mio occhio non è super allenato e, che le mie impressioni sono derivate da una veloce occhiata durante una fugace visita in pausa pranzo.

uzimir ha detto:
leggendo le mie critiche tenete conto che il mio occhio non è super allenato e, che le mie impressioni sono derivate da una veloce occhiata durante una fugace visita in pausa pranzo.

... per chi si fida quasi ciecamente delle riviste:

AfDigitale ha detto (del 42PZ700):

PRO:
- Qualità Immagine
- Varietà di ingressi
- Lettura file AVCHD su schede SD

CONTRO:
- controlli limitati
- livello nero non bassissimo
- se la distanza di visione è troppo alta, i 1080p non si vedono

... da notare che riportano anche:

- IMPOSTAZIONI:
... menù che cambia la sua composizione in funzione della sorgente selezionata (e qui mi vien da pensare alla voce "24p")

- VISIONE:
... dal punto di vista dei colori è uno dei plasma + bilanciati che ci sia mai capitato tra le mani

- TV:
... ottimo equilibrio cromatico sia in analogico che in digitale
... questo 42 offre immagini naturali e simili a quelle di un CRT
... processore video lontano dalla perfezione

- DVD con Upscaling 1080:
... test con Monster&Co ed il Pana offre un ottimo livello di dettaglio su tutti i piani ed una gamma brillante
... l'immagine è profonda e tridimensionale e da tempo non si trovava una naturalezza di questo tipo
... test con Il Gladiatore ed il Pana restituisce in modo molto convincente l'incarnato con volti dettagliati e di giusto colore

- HD:
... con sorgenti HD c'è un'estrema precisione dei contorni e compattezza di immagini grazie ai pixel invisibili
... pulizia d'immagine veramente esemplare anche con basse luci
... i primi minuti di HellBoy offrono un elevato livello di dettaglio anche con scene scure
... con Boog&Elliot si rimane incantati dalla compattezza generale e dalla profondità delle immagini e dei dettagli.

... GIUDIZI:
Come si usa: 8
Come si collega: 9
Prove visione: 9
Qualità/Prezzo: 8

pana pz 700

Secondo me le riviste non vanno mai prese alla lettera ,anche loro campano con le varie pubblicita'(anche di panasonic).....guardare sempre il prodotto con i propri occhi e poi decidere,questa secondo me e' la soluzione migliore.

Concordo con Lucasil, sia nel caso ne parlino bene che male.
Certo che pero' il dubbio questo Panasonic Full HD lo mette.
Prendere un plasma buono Full-HD (panasonic) o un plasma ottimo ma hd-ready (Pionner) ?
Credo la scelta a questo punto vada fatta anche molto in base alle sorgenti usate.

Salve a tutti, che scandalo, qui a firenze il pana l'ho visto da euronics ad un prezzo improponibile (2999€).Come si fa ad avere certi prezzi scandalosi e poi vantarsi delle proprie offerte.
Qualcuno l'ho avvistato a firenze e dintorni ad un prezzo migliore, anche perchè ero interessato all' acquisto e a fare delle prove.

Il dubbio è enorme soprattutto se non si può andare oltre i 42": come full hd,considerando chiaramente anche gli lcd,non credo ci sia di meglio,come qualità dell'immagine.
Il problema è che l'elettronica non è un granchè,quindi bisognerebbe fare in modo che non intervenisse mai.
Il problema è che,per farlo,si impogono altri acquisti(uno scaler esterno,che però vanifica completamente il prezzo vantaggioso,oppure altre soluzioni,ad esempio un hd recorder che abbia anche funzioni di upscaling di tutto quello che gli viene collegato(a dire la verità non so nemmeno se esista un hd recorder con funzioni del genere)),al che i dubbi restano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.