Visualizzazione Stampabile
-
scusa Van se mi intrometto (stavolta più seriamente ;)), la prima cosa che noto è che le bande nere sopra e sotto sono ben visibili, sulla colorimetria non giudico in quanto mi mancano i riferimenti, l'impressione è comunque molto buona. Noto invece con piacere l'ottimo grado di dettaglio sul primo piano(sembra un dlp, in senso buono), immagine molto razor (ebbene sì utilizzo anch'io l'inflazionata terminologia :D). Il tutto ovviamente parametrato a quanto si può estrapolare da una foto, nel bene e nel male
-
Benissimo..Analisi molto obbiettiva e convincente. Si tratta di un immagine scattata ieri durante la visione dell'ormai noto A.TEAM, immagine proiettata dal mio HC5 dopo aver effettuato delle opportune modiche e scattata mediante uno smartphone samung galli S4, del quale tutto si può dire ma non che sia un oggetto da utilizzare per certi scatti...Questo era solo per dare un parametro a tonino su come un immagine può essere fuorviante
-
Van, non me ne volere ma il bianco .....il bianco vira sull'azzurro....bohh che ti posso dire a voi piace...piace anche a me ..quando tornero' da lavoro ( fuori sede) postero' quelle mie ....dove noterai i colori piu' alla realta'
-
Vero....ma si tratta di una macchina con impostazioni di default. Ho visto viedeproiettori, non per ultimi sony e jvc, che con impostazioni di default sono quasi inguardabili. Qui mi trovo d'accordissimo con ceto il quale afferma che ogni momitor e vpr andrebbe opportunamente calibrato. Non entro nel merito di macchine Dlp a 3 chip (per me da riferimento assoluto nelle immagini 2D).Ma mi sembra opportuno non dimenticare che si sta discutendo di un videoproiettore da 2100/2500.
Il tuo e mio ex mitsubishi hc7800, posso garantirtirti che è tutt'altro che perfetto. Ha dei bug di luminosità e saturazione rispetto al questo hc5 che neanche immagini....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
ma il bianco .....il bianco vira sull'azzurro....
oltre naturalmente a tutti i limiti fotografici sopra descritti, potrebbe trattarsi semplicemente di un banale problema di taratura del punto del bianco. Non crederai veramente che un vpr di buon livello nel 2014 sia virato verso l'azzurro come da foto..
-
A pagina 2 ho postato delle foto di un utente che ha calibrato il suo Hc5 : valutate quelle, no ?
Van perché non vieni a trovarmi col tuo HC5 ? Così sia tu che io vediamo come va su un BD ^^
-
Infatti..Le avevo già notate.......
-
Il fatto del azzurro che domnica sul bianco dalle foto di Van e' una regolazione sbagliata secondo me perc'e dalle foto inserite da cetto in pagina due il segno pausa e' bianco
pero' ho la sensazione che a paragone coi i jvc,anche perfino l'rs15 delle foto di paolino del galdiatore
perfino con quello non puo' paragonarsi
anche se io sono un fan di mitsu
poi dovrei vederli dal vivo entrambi
-
Ragazzi continuate a picchiare su queste foto senza riuscire a comprendere che non fanno assulutamente testo. Io non so più che parole usare per far capire questo semplice concetto. Non esiste foto che possa restituire un immegine quantomeno reale e che possa far emergere pregi e difetti di QUALSIVOGLIA videoproiettore o monitor........Volete sapere come funziona questo Mitsubishi??? venite a casa mia!! Portatevi la merenda al sacco!!!!:D
-
Io l'ho capito, e so' che dalle foto non si puo' dare conclusioni
e ho specificato solo il fatto del colore, del segno pausa, e del fatto che la mia opinione e' che solo proiettori di cifre elevatissime possono battere i jvc anche modelli precedenti
-
Citazione:
sweor
la prima cosa che noto è che le bande nere sopra e sotto sono ben visibili[CUT]
Molto probabilmente sono visibili a causa delle pareti chiare, e non per un livello alto del nero del vpr. ;)
Citazione:
tonino1974
Van, non me ne volere ma il bianco .....
Quello che esprime vanhelsing1962 per le foto lo condivido, non si può pensare nemmeno lontanamente che da foto scattate in ambienti differenti, con fotocamere non uguali, effettuate da più persone, di poter valutare la performance del Vpr. Contrariamente si possono valutare altri parametri come: allineamento matrici, eventuali artefatti aggiunti dai vari filtri software presenti nel Vpr attraverso l'utilizzo di pattern utilizzabili a tale scopo. L'unico modo per vagliare realmente le potenzialità di questi oggetti è attraverso una visone degli stessi nelle medesime condizioni come, ambiente, schermo, player, calibrazione del Vpr, mantenendo lo stesso flusso luminoso per entrambi i Vpr. ;)
-
Citazione:
PAOLINO64
sono visibili a causa delle pareti chiare, e non per un livello alto del nero del vpr. ;)
Infatti.....il soffitto è bianco come il latte (peraltro)
Quello che esprime vanhelsing1962 per le foto lo condivido, non si può pensare nemmeno lontanamente che da foto scattate in ambienti differenti, con fotocamere non uguali, effettuate da più persone, di poter valutare la performance del ..........[CUT]
Quotone!
-
allora tutti a casa di VAN...... dai prepara la mega festa alla Briatore :D
-
Citazione:
vanhelsing1962
Non entro nel merito di macchine Dlp a 3 chip (per me da riferimento assoluto nelle immagini 2D).......
Ha dei bug di luminosità e saturazione rispetto al questo hc5 che neanche immagini.... [CUT]
infatti per il riferimento sui dlp per l'immagine in 2D la penso come te;), per la luminosita' non sono daccordo infatti tu sul tuo ex 7800 tenevi la lampada in full mentre io in eco, e ti ripeto, se il 7800 sarebbe piu' luminoso non mi appagherebbe piu' nella mia sala dedicata ;)
-
ciao ragazzi vedo l'H5 ad un prezzaccio sul sito francese hifissimo...il problema è che comprare senza sapere bene come va il prodotto è molto arduo.......