Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
molotino
cosa mi consigliate per il formato dello schermo??
Con uno schermo di base di max 180 cm, se lo fai in formato 2,35:1, quando devi vedere un film in 16:9 ti si riduce l'immagine ad una base di soli 136 cm... troppo poco... quindi schermo 16:9!
Anche se facessi uno schermo 2,35:1 di 200 cm di larghezza, la base dell'immagine in 16:9 arriverebbe solo a 151 cm.
-
Questa tua considerazione è interessante e da un lato è giusta.
Or sono 5 anni fa acquistai un proiettore usato della Panasonic se non mi ricordo male il PT2000.
Tutto sommato non era male ma ho sempre avuto l'impressione che fosse fuori fuoco...
Senza andare troppo OT, dicevo questo perchè sono partito con un schermo 16:9 per poi finire con il 21:9.
Mi ha sempre affascinato lo scope 2,35:1 anche se poi sul 16:9 inevitabilmente perdo di grandezza,quindi ecco il motivo del formato che andrò a scegliere.
-
mmm,il mio consiglio è quello di non andare con lo zoom al max. Piuttosto riduci la base schermo di un 20 cm e prendi lo schermo 16/9 in quanto ,come ti è già stato detto in precedenza, con uno schermo 21/9 avresti un'immagine 16/9 decisamente troppo piccola!!!
Domanda:hai qualche stanza dietro a quella dove posizionerai il vpr? Perchè potresti inserire il vpr nella stanza adiacente (facendo ovviamente un foro comunicante in quella dove proietterai) e aumentare la base schermo permettendoti di andare di 21/9 con una bella 'sberla' da 2.80 mt di base e avendo lo stesso effetto nei cinema dove il proiettore è posizionato in una stanza a sè!!!:p
saluti gil
-
Ma in questo treadh non si dovrebbe parlare di X30/RS45 ?!
Le ultime pagine sono tutte incentrate sul tipo di installazione e grandezza schermi! :)
-
Grazie Steven per averci ricordato ed avermi ricordato che siamo in OVER T...
Ho chiesto lumi sulla grandezza dello schermo perchè ogni proiettore si comporta in maniera diversa a seconda della grandezza.
Ho capito che l'X30 ha un buon zoom ma portarlo a limite nella mia stanza non ha senso anche perchè è sempre un proiettore da una fascia di prezzo medio.
Comunque chiudendo l'epilogo schermi e l'OT lo farò da 180 cm di base così terrò l'ottica a metà strada senza esagerare con lo zoom.
-
Ti posso solo dire che io lo zoom ce l'ho a meta' esatta,ma quando all'inizio delle prove lo mettevo quasi al max,il "degrado" non si avvertiva x nulla :)
-
http://img138.imageshack.us/img138/7460/img0992ny.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/4...g0995copia.jpg
Non ho resistito e ho fatto qualche foto di Samsara(sequel di Baraka), tratte dal trailers. Il film dovrebbe uscire a fine agosto al cinema.
Foto fatte con iphone4, ridimensionate a 800x600.
Immagini scattate col mio spendido JVC in firma con HTPC ultra pompato!!!!!:eek:
-
Potresti gentilmente farne qualcuna dove ci sono delle zone d'ombra tanto per vedere sulle zone scura a scendere come lavora il proiettore???
Grazie.
-
Ciao, Col mio iphone diviene praticamente impossibile visualizzare correttamente quel tipo di scena e tutte le relative sfumature di grigio , ma nelle zone in ombra soprattutto se ci sono poche fonti luminose i jvc sono eccellenti.
-
A breve attendo un amico che dovrebbe portare una fotocamera seria, a quel punto farò una bella parata di shoot come ai vecchi tempi.......:)
-
Grazie ciccio1112, vediamo poi che ne esce, la settimana prossima comunque dovrei organizzarmi per andare a Bologna così finalmente avrò il piacere di vederlo in live! :)
-
Buongiorno ragazzi,
Premetto che sono un neofita della videoproiezione....
Posseggo un jvc dla x30 con schermo 21:9 blackdiamond. Come fonte video utilizzo un htpc con xbmc per bluray mkv untouched.
Vedendo gli srceen shot postati sul forum la qualità delleimmagini che voi riuscite ad ottenere con questo videoproiettore e sconvolgente.....io con il mio sistema non mi avvicino nemmeno lontanamente ai vostri come qualità immagine.
Non riesco proprio a tarare il videoproiettore nel modo giusto. Se riesco ad ottenere una buon settaggio per le immagini scure,,le chiare risultano essere velate, se invece regolo per bene le immagini chiare le scure, diventano troppo scure...!!! Insomma un manicomio....!!!!
Mi potreste postare qualche settaggio video giusto in modo da poter migliorare un po la mia situazione...??
Grazie
-
Quali parametri utilizzi per modificare la situazione da te esposta :rolleyes:
Comunque utilizando un htpc la regolazione diventa molto complicata ;)
-
Citazione:
PAOLINO64
Quali parametri utilizzi per modificare la situazione da te esposta :rolleyes:
Comunque utilizando un htpc la regolazione diventa molto complicata ;)
Adesso non sono in casa, nel pomeriggio ti posterò i miei setting sperando che potrai darmi una mano....!!!
Sai, mi fa davvero rabbia aver speso una barca di soldi e non riuscire ad ottenere il risultato sperato.....!!!!
-
Citazione:
checco10
...Non riesco proprio a tarare il videoproiettore nel modo giusto. Se riesco ad ottenere una buon settaggio per le immagini scure,,le chiare risultano essere velate, se invece regolo per bene le immagini chiare le scure, diventano troppo scure...!!!
Hai una scheda ATI??? Non è che hai messo le mani su campo dinamico e sull'opzione video Video Gamma???
Ti dico questo perchè con il mio ex 46 pollici a led dello Sharp se non si presta attenzione sui settaggi si rischia di alterare seriamente e brutalmente il nero,la cromia e compagnia vagante, sempre però sottointendendo che tu abbia una ATI...
Però ricordati che con un argomento del genere si rischia il linciaggio perchè OT di brutto...
senò come non detto...:D