Visualizzazione Stampabile
-
Il post sicuramente è bizzarro, ma secondo me in questo thread si spiegano i motivi per cui alcuni utenti hanno preferito un modello Samsung (c7000) a un modello Panasonic VT20 e rimangono sempre testimonianze "soggettive" prive di alcun fondamento "scientifico" o "tecnico"...dire che Samsung sia "migliore" di Panasonic in maniera così assolutistica mi sembra una "generalizzazione" fuori luogo sinceramente e altrettanto "bizzarra"...;)
-
ammesso e nn concesso che ognuno ha le sue idee e che nn vedo un modello cosi superiore all'altro, ma e' proprio un tread che spiega il passaggio di un utente da panasonic a samsung con tutte le testimonianze del caso che secondo me nn puo' servire al tuo scopo.
Non vedo proprio come questo tread specifico possa averti convinto a prendere un modello panasonic ( g20 ) che poi a conti fatti e' pure inferiore al modello in oggetto ( vt20 ),solo quello mi lascia un po' interdetto hehe
-
Possiedo il Pana 50V20 e ne sono felicissimo, ma dato che devo prendere un altro TV da 50 pollici sto anche considerando l'opportunità di acquistare il plasma C7000. Da quanto leggo qui e su altri forum, il Sammi avrebbe uno scaler ed un deinterlacer migliore del Pana ed inoltre costa meno. Attualmente col Pana, in Sd digitale terrestre, se la trasmissione è buona, i programmi ed i film si vedono molto bene ed il nero è, per quello che posso capire, veramente notevole. So che col tempo nei Pana sembra che il livello del nero possa aumentare, ma siamo sicuri che la stessa cosa non possa accadere con gli altri plasma? Sono mai state fatte e pubblicate misure all'uopo coi Sammy ed LG?
Volevo però chiedere a chi se ne intende più di me, in cosa consiste avere uno scaler ed un deinterlacer migliore? Cosa dovrei vedere di diverso da quello che vedo col Pana? Grazie
P.S. Non ho ben capito anch'io quali siano stati gli "input" di questo "thread" a consigliare l'acquisto del G20.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
hai provato a vedere se sul menù dell'aggiornamento hai ON su "aggiornamento in stand-by"
era impostato a due ore, l'ho messo su off, per ora non si è più riacceso... se lo rifa, giratemi i contatti dell'esorcista :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giglioxx
Buongiorno a tutti.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete indirettamente dato e che mi hanno portato aad acquistare questo ottimo tv al plasma.
e buonanotte a te, certo che in questa discussione tali consigli non li hai avuti, forse in qualche altra discussione perchè qui è il trionfo di samsung e l'affossamento di panasonic, quindi o hai interpretato fischi per fiaschi o qualcun'altro da qualche altra parte ti ha consigliato il g20.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
qui è il trionfo di samsung e l'affossamento di panasonic
Dai Fabio,il termine mi sembra un pò troppo esagerato,se leggi il mio primo post non mi sembra che ho "affossato" proprio niente,ho solo spiegato i motivi per cui ho cambiato il VT20 con il C7000 e credo di essere stato obiettivo.
Poi è anche vero che l'utente giglioxx si sarà sbagliato in quanto sicuramente non è questo il tread dove gli è stato consigliato il G20 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da scudiero
in cosa consiste avere uno scaler ed un deinterlacer migliore? Cosa dovrei vedere di diverso da quello che vedo col Pana? Grazie
non è lo scaler a non funzionare bene ma solo il deinterlacer, di diverso dovresti vedere con i segnali interlacciati televisivi ossia il 576i della tv normale e il 1080i hd di skyhd, raihd, mediaset hd il contrario di quello che è emerso dalle recensioni dei panasonic: maggiore visibilità di artefatti, quindi con il samsung dovresti vedere minore visibilità di artefatti che significa un quadro molto più pulito a livello di immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Dai Fabio,il termine mi sembra un pò troppo esagerato,se leggi il mio primo post non mi sembra che ho "affossato" proprio niente,ho solo spiegato i motivi per cui ho cambiato il VT20 con il C7000 e credo di essere stato obiettivo.
ma se ti telefonasse il negoziante e ti dicesse che ti devi riprendere il VT20 e riportare indietro il C7000 non ti prenderebbe un colpo?
poi pure l'intervento di Tadzio09 che fa riferimento che non c'è niente di tecnico e scientifico quando invece le recensioni parlano di un deintelacer PANASONIC scadente sia con le cadenze filmiche che con i segnali video.
-
Portale queste recensioni sul VT20benefabio, corredate però da dati tecnici e oggettivi, non solo da supposizioni...;) sul Vt20 mi pare siano molti più i pareri "positivi" piuttosto che il contrario...
http://reviews.cnet.co.uk/tvs/panaso...view-49305751/
http://www.cnet.com.au/panasonic-vie...-339302594.htm
http://www.techradar.com/reviews/aud...-688360/review
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...st#reviewPage1
è vero che il Pana Vt20 ha qualche "artefatto" di troppo e qualche altro piccolo difetto ma è facile prendere solo le cose che ci interessano dalle recensioni per "screditare" un prodotto...io per esempio leggo qui che il Samsung c7000 (che per inciso è una gran bella tv) non aggancia nemmeno il segnale 1080p/24
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ws#reviewPage1
però non mi fiondo certo a "denigrare" il c7000 visto che sono più i pregi che i difetti in entrambe le tv. Neiiro e qualcun' altro hanno preferito il c7000, qualcun' altro che è appassionato di "home-cinema" preferirà sicuramente il VT20 per la visione di blu-ray e film...e poi è anche una questione di "gusti" in fondo...ma "sentenziare" sulla "presunta" e "manifesta" superiorità di una azienda (Samsung) rispetto ad un' altra (Panasonic) solo in base all' "opinione negativa" di poche persone su una tv che per inciso non rispecchia nemmeno l' idea della maggioranza degli appassionati e dei tecnici del settore che è ben diversa al proposito e anzi molto positiva beh è una cosa alquanto fuori luogo e di "cattivo gusto" a mio avviso ed è ben diverso dal "paragonare" due prodotti. ;)
-
Samsung PN50C8000 3D vs plasma Panasonic TC-3D P50VT25 Plasma
Comparativa che vede il Samsung (plasma) vincere
con un certo scarto di punti, alla fine è un 9 a 1 per Samsung !!!
Google Traduttore
3D TV Review Shootout 2010: Samsung PN50C8000 vs. Panasonic TC-P50VT25
Siamo stati molto delusi dal VT25 chipset Panasonic. Presentava
significativi artefatti in movimento e rumore di fondo, nonché
significativi effetti a scatti con oggetti in movimento, judder ed altro.
-
il c8000 usa ne esce molto bene. essendo il nostro c7000 la voglia di acquistarlo aumenta. dalle specifiche da un 0,025 di nero.
cmq oggi ho rivisto il c7000 affiancato dal g20.
ho impostato sul samsung i setting della recensione segnalata del c7005, sul panasonic non ho toccato nulla.
confrontando le barre nere (sopra e sotto), con tutte le cautele dovute ad un centro commerciale, la percezione del nero mi sembrava abbastanza simile fra i due tv. (pero' non mi ricordo il pana g20 cosa davano out of box)
-
io in sd visto c6500 e c 7000 ...nettamente migliore dei pana senza esitar anzi tanta era la definizione che guardai dietro le tv per veder i collegamenti se eran diversi
in sky hd mi pareva anche li piu' pulito
per me l unica cosa che pende sui pana e' il miglior nero e la miglior assistenza post vendita
-
[QUOTE=Tadzio09] io per esempio leggo qui che il Samsung c7000 (che per inciso è una gran bella tv) non aggancia nemmeno il segnale 1080p/24
Il mio aggancia perfettamente il segnale 1080p/24. Perfettamente. Io sono stato uno di quelli che ad un cm dall'acquisto del Vt20 si è ritirato di buon ordine ripiegando ( si fa per dire), anche e soprattutto per l'esperienza di Nejiro, sul Samsung. Ieri ero a casa di un parente che invece ha preso il vt20 e finalmente ho potuto vedere cosa mi sono perso (si fa per dire). Vedi 365 giorni all'anno bluray, film e tutto quello che desideri che entri nella tua tv a 1080p? Bene la scelta migliore è allora VT20; Usi la tv per digitale terrestre (segnale sd) sky (segnale 1080i) sport ed anche bei bluray, magari (quando usciranno, se usciranno) anche in 3d? Bene la scelta consigliata è c7000.
Personalmente ho speso quasi 1000 euro in meno prendendo il c7000 rispetto al vt. Da ieri (dopo avere visto il vt bello e posizionato, stracalibrato, nel salotto del cugino) posso dire di avere fatto l'acquisto giusto per le mie necessità. Grazie Nejiro.
Salute
-
Scusate, forse mi sono espresso male. Intendevo che i vari forum della sezione plasma mi avevano consigliato di prendere il panasonic. Questa sezione riguardante il confronto fra samsung e panasonic mi aveva un po' preoccupato per il fatto che sul panasonic le partite su sky si vedevano male, addirittura che la palla lasciava una scia con un effetto strano. Beh la mia intenzione era sottolineare che non è così!
Presumo che con il vostro samsung i giocatori si materializzano in soggiorno e li potete pure toccare visto che dite che si vede meglio.
Comunque volevo solo affermare a chi è indeciso come lo ero io tra i due modelli che con il panasonic si vede ad un ottimo livello senza nessun problema. A me il tread specifico aveva un po' disorientato mentre invece i consigli che ho trovato in giro mi hanno aiutato a prendere un plasma che soddisfa pienamente i miei gusti. Scusate tutti.
Ciao.
-
ma nn devi mica scusarti nn ce ne' proprio motivo =D
e' solo che nn capivamo come avessi potuto decidere di scegliere pana leggendo un tread che parla di tutto meno che dei lati positivi dei tv panasonic hehehe
che poi ne abbia e' indubbio ma dipende sempre dal tipo di utilizzo che uno deve farne.
PS per me che nn ho avuto scelta in ambito 63 pollici ci puo' stare di aver scelto samsung ma anche avessi dovuto rimanere sul 50 avrei scelto samsung lo stesso i colori mi piacciono di piu' sul samsung,l'estetica nn ne parliamo e come parte elettronica e' migliore.
E io vedo TANTISSIMI BD e tutti 1080p eh