Visualizzazione Stampabile
-
Io per il cavo hdmi da 10 metri uso un Blue-Jeans-Cable, marca consigliatami dal buon iaiopasq_ :)
modello "BJC Belden Series-1 Bonded-Pair" preso un'anno fa, adatto proprio per le lunghe distanze.E' un cavo bello doppio, tuttosommato flessibile, è un 12mm di diametro.Il prezzo mi pare sia onesto.Non mi ha dato alcun problema sin'ora.Ne presi anche due da 90cm, ma per le brevi distanze avrei fatto meglio a prendere i modelli raccomandati (credo sia la Series-F2) essendo piu' snelli, e piu' flessibili da manovrare.
Potete acquistare dal sito uk.
-
Nel catalogo audioquest 2010 consultabile qui
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1103
vi sono i nuovi cavi hdmi con ethernet
sapete mica se sono compatibili hdmi 1.4??
inoltre, il modello base, il forest, 35 euro per lunghezze di 1 metro, dovrebbe essere già di qualità o sbaglio???
-
Ragazzi scusate, vi ripropongo il quesito posto 10 giorni fa...magari qualcuno sa rispondermi :angel: : ero andato a comperare i cavi HDMI per la PS3 e il WD Live, e sapevo che dovevo prendere dei cavi garantiti 1.3, Categoria 2 (fino a 10.2 Gbps) della G&BL...
Ebbene sul retro di tutti quelli che c'erano in negozio, partendo dai 9 € ai 50 €, era dichiarata la Categoria 2, 1.3, ma in velocità trasmissione tutti indicavano 4,95 Gbps...perchè???? Sono vecchi???
Grazie a tutti:confused:
-
Ho una richiesta, mi servono dei cavi HDMI per collegare il sinto (Harman/Kardon 255) alla TV (Pioneer Kuro 5090H) ed un cavo in previsione futura per collegare un media player al sinto. Tutti questi collegamenti rientrano nel raggio di 1,5m. Posso prenderli "dozzinali" tipo come sono sono oppure devo orientarmi su qualcosa di preciso?
Ah il cavo in dotazione di Sky HD è buono oppure è meglio cambiare anche quello?
Grazie!
-
visto che sono stati consigliati qui, ho acquistato anche io i cavi Blue-Jean. Con il mio sistema, un plasma samsung serie 7 e un BD Pioneer 51fx non riesco ad abilitare l'HDMI full-speed in quanto mi compaiono evidenti difetti video. Questo non succede con cavi della G&BL.
-
Quanti metri è lungo il cavo? Io uso un cavo van den Hul hdmi Ultimate e a me aggancia tranquillamente l'hi speed a 36bit con 12.5 metri di lunghezza, ma l'ho provato anche con il 20 metri e non c'erano problemi di aggancio. L'Ultimate van den Hul a mio avviso è il migliore cavo hdmi sulla piazza, costa ma vale molto di più dei gbl che dopo una certa lunghezza anno dei problemi. I Blu Jeans cable non li ho mai provati ma da quello che scrivi...
-
La Bluejeanscable vende, come tutti, cavi di qualità diverse. Tu che cosa hai comprato? Perchè è la prima volta che sento uno che abbia problemi con un Belden Series-1 Bonded-Pair.
Se hai preso un Tartan o un Belden Series-F2, magari anche lunghi, il discorso cambia.
-
Di cavi Blue-Jean ne ho acquistati 2, uno da 1 metro circa e uno poco più lungo. Escluderei una partita di cavi difettosi in quanto li ho acquistati a diversi mesi di distanza. Sono i cavi F2. La cosa che un po' mi ha stupito è che sull'etichetta della confezione c'era scritto "assemblato in cina"...
Oggi mi dovrebbe arrivare un altro G&BL e farò un'altra prova.
-
Certo che sono assemblati in Cina, c'è scritto bene e in grande anche sul loro sito. Dove pensi che assemblino i G&BL? A Piove di Sacco (VE)? Mi dispiace ma fanno in Cina anche quelli, alla sede centrale della G&BL hanno solo magazzino e poco più.
Ribadisco: i cavi F2 sono quelli di qualità minore, mai consigliati a nessuno, non valgono la pena. Tutti quelli che hanno preso un Serie 1 con lunghezze anche di 15 metri non hanno avuto il minimo problema.
-
ok bene a sapersi, ero finito sul loro sito e ho preso gli F2 perchè erano "consigliati" per le corti distanze, non mi è nemmeno passato per la testa potessero essere di qualità differente.
amen!
-
Ragazzi devo prendere 2 cavi HDMI (1 per la PS3 e 1 per il WD Live) e i modelli di riferimento (mi sono stati consigliati/approvati qui ;)) sono:
1) Advanced Line http://www.gebl-italia.com/item/362/...-advanced-line
2) Reference Line: http://www.gebl-italia.com/item/365/...odifica-tmds.-
Vorrei sapere se posso abbinare 2 modelli diversi (stesso marchio) oppure è contro-indicato???
Il perchè del dubbio nasce dal fatto che ho bisogno di un cavo da 1 metro e 1 da 1,5 metri, appunto 1 di un modello ed uno dell'altro...
Grazie a tutti :D
-
Alla fine, dopo un chiarimento del gentile Dave76 ;), ho deciso di comperare 2 cavi di questo modello:
http://www.gebl-italia.com/item/366/...to-hd-ultimate
Sembrerebbe proprio buono...speriamo :sperem: :D
A presto ;)
-
Già, di solito le più buone hanno le calze a rete :D
;)
-
Chiedendo un po' a vari negozi di alta fedeltà e girando un po' sul web ho deciso di prendere questi cavi http://www.avmagazine.it/news/sistem...hite_4590.html
Non li ho ancora provati perchè domani mi arriva il sinto e potrò collegarli e testare di persona come vanno, però mi sento di dare un consiglio a coloro che sono in procinto di un acquisto...invece di spendere su cavi lunghi ho fatto in modo di avvicinare tutti i componenti del mio impianto ht,videoproiettore compreso, in questo modo con 90 euro ho preso 3 cavi sopracitati di un metro eliminando i disturbi dovuti a lunghezze di cavo importante...
-
io ho in arrivo il Pana G10 50 pollici ai quali collegherò il lettore BR Panasonic DMP-BD60 e il dvd recorder Panasonic DMR-EH57. Come cavi mi hanno consigliato 2 Hama 3 stelle da 2 metri: vanno bene ?