Visualizzazione Stampabile
-
Volevo fare una domanda: voi IL LIVELLO DEL NERO sul Jvc a quanto lo avete impostato (sotto la voce installazione)?! Quando lo seleziono,i due quadrati che compaiono a schermo devono essere neri allo stesso modo? In fase di regolazione, il rettangolo deve essere distinguibile dallo sfondo?! Io per ora lo tengo a 7 , ma cosi' e' ben distinguibile rispetto allo sfondo nero (ed i due rettangoli risultano uno
nero l'altro grigione). Per renderlo indistinguibile dovrei abbassarlo a 3 o meno!
-
Credo che il metodo per impostarlo sia settarlo al livello più alto in cui il rettangolo destro scompare.
Ovviamente, ti alza il livello del nero così da adattare il gamma all'ambiente di proiezione.
Nella mia batcave il rettangolo destro scompare solo a 0, quindi l'ho impostato così.
Ciao
Luigi
-
Ok, quindi dato che a me scompare con 0-1-2-3 lo imposto al 3 (in modo da non affogare troppo i dettagli!):)
-
azzardo una considerazione per chi si e' svenato con un 990 per esempio, visto che sul fattore 3d mi sembra di aver capito che tutti quelli che li hanno visionati affermano che non ci sono differenze tra rs40 rs50 rs 60 in 3d a questo punto credo che economicamente parlando sia piu' conveniente tenersi il 990 per il 2d e comprarsi un rs40 a 3900 , cosi' si hanno 2 proiettori , 2 lampade, se per caso succede qualcosa a uno non si e' a piedi e per finire.... si spende di meno che dare dentro un 990 per un x9..:O
-
Direi di sì, ma prendi con le pinze quanto ho detto, perché non ho letto da nessuna parte istruzioni in merito alla regolazione.
Io, comunque, con il settaggio a 0 distinguo tutti i livelli dal 17 in su.
Ciao
Luigi
-
Il fatto e' che io NON noto differenze tra 3 e 0 (il quadrato e' nero allo stesso modo!). Da 4 in su invece diventa un po' grigione scuro ....facciamo cosi' per ora imposto a 0; se qualcuno ha altri consigli saro' ben lieto di modificare!;):D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Il fatto e' che io NON noto differenze tra 3 e 0 (il quadrato e' nero allo stesso modo!).
Credo che il concetto sia proprio questo devi impostarlo al livello più alto in cui il quadrato destro rimane nero.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Pensa chi ha pagato 8 mesi fa' 9000 euri un 990 e decide di prendere un bell x9,che andra' ,alla meglio,in maniera identica in 2D,ma con un esborso di ulteriori 5000 euri.
Questo è un esempio limite...posso fare anche il mio... per passare dall'hd350 all'x3 ho speso meno di 1500 euro. Ora mi ritrovo con una macchina nuova, con 3 anni di garanzia e compatibile al 3D. In totale ho speso meno rispetto a chi ha comprato un hd750 due anni fa.
L'anno scorso - se fossi passato all'hd550 - avrei speso più di 1500 euro (il prezzo di listino era 1000 euro più alto rispetto all'x3), ma non ho trovato nessun buon motivo per farlo.
Quest'anno, se non fossi stato interessato al 3d, probabilmente mi sarei precipitato sull'hd990 a 5000 euro.
Come al solito dipende dalle priorità e disponibilità economiche di ognuno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
azzardo una considerazione per chi si e' svenato con un 990
....e secondo te chi decide di prendere questi vpr si è svenato :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
....e secondo te chi decide di prendere questi vpr si è svenato :rolleyes:
sicuramente ci sono tante persone che non hanno nessun problema monetario, ma ce ne sono altrettante APPASSIONATE che i soldi se li sudano eccome, personalmente ne conosco tanti che sono persone normalissime e che fanno grosse spese in AV non per forza sono tutti milionari... non e' perche' si parla di proiettori e allora per forza 10000 euro sono buttati nel cesso, ognuno ha le sue passioni , sai quante persone fanno vagonate di rate per la moto da 15.000 euro la macchina allora cosa sono tutti ricchi perche' hanno il motone?!? ti ripeto personalmente conosco + gente che li ha sudati di brutto i soldi per un bel oggetto AV(conosco 3 persone che presero a suo tempo l'HD 100 a 6500 e hanno uno stipendio normalissimo), di quelli che gli cascano le mazzette da 500 dalle tasche....
io ho scritto infatti per chi si e' svenato(e vuole magari il 3D quest'anno altrimenti che si cambia a fare una macchina come il 990) per chi ha soldi a "rudo" per me ne possono anche prendere 2 di X9 uno per la sala e uno per la cucina....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
.....ce ne sono altrettante APPASSIONATE che i soldi se li sudano eccome, personalmente ne conosco tanti che sono persone normalissime e che fanno grosse spese in AV non per forza sono tutti milionari...
qualcuno mi ha chiamato?! :rolleyes: :cry: :)
-
Citazione:
sicuramente ci sono tante persone che non hanno nessun problema monetario
ok quindi in questo caso il problema non si pone più di tanto no?
Citazione:
ma ce ne sono altrettante APPASSIONATE che i soldi se li sudano eccome
sapessi quante ne conosco io! :) me compreso.
Citazione:
gente che li ha sudati di brutto i soldi
io ti posso dire che mi reputo uno di quelli,mi sono svenato una volta e credimi che il colpo è veramente duro da ammortizzare,a tutto credo ci sia un limite,lo si può varcare una volta....ma la seconda la vedo molto dura.:rolleyes:
il paragone che fai con macchina e moto non ci azzecca propio per nulla,non credo che chi si compra una macchina o una moto dopo 6 e ripeto 6 mesi cambi di nuovo,chi ci riesce è un vero mago.
anzi se qualcuno ci riesce mi dia delle dritte pure a me.:)
-
va be ti sei appena contraddetto visto che nel post di prima affermavi che ci spende certe cifre (nel caso 990) non si fa problemi e poi nell'ultimo mi dai ragione dicendo che sei uno di quelli che si e' svenato...:confused:
Per quanto riguarda le macchine moto, ok e' raro che si cambi dopo 6 mesi, ma e' molto frequente dopo 1 o 2 anni e lo cifre in gioco sono di altri importi moooolto superiori rispetto ad una svalutazione di un vpr anche costoso.
ok in proporzione un vpr metti che dopo un anno costi gia' la meta' esagerando, su 6000 euro per dire ne perdi 3000 , ma su una macchina da 50000 euro(e sai quante ce ne sono altro che vpr) dopo un anno ne perdi 15000 se ti va bene quindi e' vero che in percentuale hai piu' svalutazione in un vpr ma con 15000 persi di una macchina sai quanti vpr e casse e altre scemate ci vai a prendere?!?
cmq fine OT
-
senti questi discorsi sono buttati al vento non prendiamoci in giro,il discorso è molto più complesso.
giusto,finiamola qui.:)
-
ma si dai tanto i soldi vanno e vengono...e ognuno ci fà quello che gli pare in base alle sue priorità...e poi suvvia,si vive una volta sola....e chissenefrega..:D :D :D