Visualizzazione Stampabile
-
Un saluto a tutti, anche io ho ormai lo ZT60 da un mesetto ma non ho finito il rodaggio ancora, per quando lo finirò stavo pensando ad una calibratura professionale. Sapete se ci sono persone o negozi che fanno calibrature professionali nella provincia di Messina? Anche in pvt, grazie.
-
Grazie irrequieto e a tutti gli altri :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Ti sconsiglio di farlo da solo a parte il peso e la dimensione lo ZT ha il vetro esterno incollato sul pannello quindi è da trattare con estrema attenzione onde non provocare scollature tra i due vetri.
Ok, rischierei troppo, grazie per i consigli, ma eventualmente un uomo (io) e una donna non proprio forzuta (mia moglie), anzi direi un pò deboluccia, ce la potremmo fare? O è meglio chiamare un altro uomo (di media forza, senza troppi muscoli, come me)?
-
Il peso senza supporto è di 35Kg non penso ci siano problemi.
-
Citazione:
Aenor
Da solo è impossibile.
Impossible is nothing :D ...
Di sicuro non è una cosa che consiglierei di fare ad altri.... e pensare che il tutto è stato innescato dal fatto che le istruzioni sono sotto il pannello e io volevo leggere le istruzioni :sofico:
-
Non è il peso, sono le dimensioni (non ridete :D ). E' dura prenderlo da solo per metterlo nel supporto (troppi doppi sensi stamattina); a meno che tu non sia Gallinari credo sia impossible
-
Grazie Aenor, un' altra cosa, io amo guardare film e partite e sono appassionato di hdtv, ma sono molto ignorante in materia e ho letto che questo tv esce già calibrato di suo, per cui spero di non dover metter mano a vari strumenti (non ho neanche troppo tempo) per calibrarlo a dovere, dite che è sprecato se lasciato più o meno con le impostazioni di default?
-
Citazione:
padino
dite che è sprecato se lasciato più o meno con le impostazioni di default?
Be.. dire di si
se lo vuoi sfruttare bene, veramente, le impostazioni di defautl sono roba per utenti-acquirenti da lcd in centro commerciale, un insulto al Pana, è come acquistare un costosa auto sportiva e poi non saperla domare-controllare ;)
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Be.. dire di si
se lo vuoi sfruttare bene, veramente, le impostazioni di defautl sono roba per utenti-acquirenti da lcd in centro commerciale, un insulto al Pana, è come acquistare un costosa auto sportiva e poi non saperla domare-controllare ;)
Insomma ho da imparare! Ma spero che comunque prima che impari qualcosa sia comunque ben superiore ad altri tv (led e non led)!
-
Citazione:
padino
Insomma ho da imparare! Ma spero che comunque prima che impari qualcosa sia comunque ben superiore ad altri tv (led e non led)!
Anche out of the box è imparagonabile a qualsiasi LCD e la visione è outstanding (ci sono anche settaggi basilari da fare che sono stati postati più volte nelle ultime pagine)! Ad ogni modo essendo un TV High-end la calibrazione è caldamente consigliata in quanto ti permette di ottenere l'immagine "riferimento".
-
Accendilo, imposta i settings come da prima pagina della DU tecnica e il quadro sarò comunque due spanne sopra a qualsiasi LCD esistente. Per superare un LCD, se è per questo, non serve scomodarsi con una calibrazione professionale... ;)
-
Citazione:
Aenor
Anche out of the box è imparagonabile a qualsiasi LCD e la visione è outstanding (ci sono anche settaggi basilari da fare che sono stati postati più volte nelle ultime pagine)! Ad ogni modo essendo un TV High-end la calibrazione è caldamente consigliata in quanto ti permette di ottenere l'immagine "riferimento".
Si può dare un'idea di quanto si perda con un tv non calibrato a dovere che dovrebbe rendere al 100/%. Con impostazioni consigliate fatte a mano (senza sonda) ma nei giusti valori (che ne so si può dire che renda all'80%?) e con impostazioni a cavolo, tipo luminosità sparata in modalità dinamica (faccio un esempio) può rendere al 50%? Mi interessa molto sapere quanto in percentuale si può perdere da un tv così! Tanto per sapere se quando non è calibrato, può valere la pena risparmiare e farsi un tv base (cioè se la percentuale scende tanto, non dico comprarsi un lcd ma per esempio un plasma Lg da 500 euro(?).
-
Rispetto ai settings consigliati sopra (quindi non esattamente out of box!), una calibrazione ad hoc su VT/ZT ti garantisce (se poi si può mai quantificare in questo modo) un +25/30%.
ehm.... un plasma LG da 500 euro, secondo la scala utilizzata sopra, rappresenta il 10%, anzi il confronto non è proprio né proponibile, né quantificabile. Confronteresti mai una Fiat Bravo con una Ferrari Enzo? ;)
-
Citazione:
thegladiator
Accendilo, imposta i settings come da prima pagina della DU tecnica e il quadro sarò comunque due spanne sopra a qualsiasi LCD esistente. Per superare un LCD, se è per questo, non serve scomodarsi con una calibrazione professionale... ;)
Grazie gladiator, mi conforti, non l' ho ancora acquistato, ma ho effettuato l'ordine e ho i dubbi dell'ultimo momento!
25-30% è parecchio, quindi senza calibrazione me lo godrei al 70%!
-
Insomma, ti è venuto "il braccino" del tennista sul match-point! :D