Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
3 TV malfunzionanti? Se non erro mi pare di aver letto che hanno cambiato 3 TV durante la recensione, ma non vorrei sbagliarmi. Ad ogni modo, ma siamo davvero al punto, con tutto il rispetto parlando, di dover dubitare di D. MacKenzie , Katz & co.?...
I 3 TV hanno evidenziato tutti un comportamento differente.
Premettendo che se c'è una categoria di cui non mi fido sono proprio i recensori, visto l'esperienza dell'hi-fi italiana degli ultimi 30 anni, qui non si tratta di fiducia ma di aspetti che tipicamente sono gestibili tramite aggiornamenti firmware. Cioè ad esempio il filtro di noise reduction che si attiva da solo, o i controlli RGB non lineari.
In realtà lo stesso Mackenzie suggerisce un possibile workaround, cioè appunto bypassare il firmware e accedere al menù di servizio.
-
Citazione:
antani
I 3 TV hanno evidenziato tutti un comportamento differente.
E già questo la dice lunga. :rolleyes:
Se poi si mette in dubbio anche la veridicità dei recensori allora si apre un discorso iperciclico a cui (imho) non c'è fine: ovvero le impressioni soggettive. Francamente invece di dati oggettivi mi sembra ce ne siano e non pochi.
-
La valutazione è sempre soggettiva, sulla base dei propri parametri. Ad esempio per me la luminosità del pannello è fondamentale, in quanto io non guardo mai la TV al buio. Se spengo le luci accendo piuttosto il proiettore.
La risoluzione in movimento viene percepita in modo differente dalle persone, e l'impatto dipende anche dal materiale che vedi.
Il filtro di noise reduction non eliminabile è un problema che può essere importante oppure irrilevante, in base a come è fatto il filtro e a che tipo di segnale utilizzi.
Ecc. ecc.
E' chiaro che sarebbe bello avere un TV che performa ottimamente su tutti i parametri. Purtroppo il TV perfetto non è ancora stato inventato.
-
A Napoli si direbbe "la carta della musica è finita in mano ai ciechi". Ovvero LG si è ritrovata in mano un pannello rivoluzionario (non per sua ricerca) e non sa costruirgli intorno un'elettronica decente. In effetti se pensiamo agli altri prodotti LG in campo tv (plasma ed lcd) nessuno di noi ricorderà tv da reference status, anzi i plasma LG sono sempre stati scarsi, anche gli ultimi modelli, ben al di sotto di Samsung per non parlare di Panasonic che era il leader indiscusso (dopo la dipartita di Pioneer). Per il settore lcd nemmeno ricordo nessun tv degno di nota rispetto alle serie 8000 di Samsung. Quindi sarebbe stato strano che di punto in bianco avessero tirato fuori un tv da primato. Tutte le qualità dei tv Oled LG stanno nel pannello, che permette un nero assoluto ed una luminosità senza precedenti, ma appena si va ad analizzare altro ecco che la scarsa qualità dell'elettronica viene fuori evidenziando difetti e limiti. Ripeto LG dovrebbe vendere a prezzi competitivi i pannelli a Panasonic e Sony, solo così puo sperare di aumentare le vendite dei tv Oled, in caso contrario, visto che non è capace a realizzare un'elettronica all'altezza del pannello, o svende gli Oled a meno degli lcd e li vende alla massa o soccombe visto che un utente esigente non si accontenta solo del nero e del contrasto.
-
Citazione:
Plasm-on
A Napoli si direbbe "la carta della musica è finita in mano ai ciechi". Ovvero LG si è ritrovata in mano un pannello rivoluzionario (non per sua ricerca) e non sa costruirgli intorno un'elettronica decente. In effetti se pensiamo agli altri prodotti LG in campo tv (plasma ed lcd) nessuno di noi ricorderà tv da reference status, anzi i pla..........[CUT]
Quoto tutto per filo e per segno ;)
-
Citazione:
Plasm-on
o soccombe visto che un utente esigente non si accontenta solo del nero e del contrasto.
Concordo con tutto ma soprattutto con la citazione sopra, che ho scritto anche io post indietro....
A sentire certe persone in questa discussione dovevo già buttare il mio Kuro (o il Plasma in generale) per questo LG, non aggiungo altro.
-
Nella review di hdtvtest è indicato che hanno utilizzato l'ultimo firmware.
-
A parziale difesa di LG c'è però da dire che si è trattato di progettare un'elettronica a supporto di una tecnologia del tutto nuova. E penso, o meglio spero, che i suoi ingegneri non siano comunque così scarsi come li si vuole dipingere. Inferiori ai giapponesi certamente, ma insomma non proprio degli sprovveduti.
Un pò di ottimismo... :)
-
Citazione:
marcocivox
A parziale difesa di LG c'è però da dire che si è trattato di progettare un'elettronica a supporto di una tecnologia del tutto nuova. E penso, o meglio spero, che i suoi ingegneri non siano comunque così scarsi come li si vuole dipingere. Inferiori ai giapponesi certamente, ma insomma non proprio degli sprovveduti.
Un pò di ottimismo... :)
I miei dubbi sorgono visti i precedenti di LG (plasma e lcd) che nonostante esistono da anni non hanno mai fatto gridare al miracolo. Ovviamente felice di ricredermi quando accadrà.
-
Citazione:
Plasm-on
A Napoli si direbbe "o svende gli Oled a meno degli lcd e li vende alla massa o soccombe visto che un utente esigente non si accontenta solo del nero e del contrasto[CUT]
Piano fermi tutti, perché dovrebbe svendere al di sotto degli lcd?? Mi state dicendo che voi comprereste LCD adesso? Ovviamente si pretende che il problema dei dead pixel venga risolto, altrimenti io adesso comprerei un plasma usato piuttosto!!
-
Mi sa che state esagerando un po'... Ieri sera a parte il 7-1 ho visto una partita su sky veramente senza eguali ...( casa di un amico ) davvero molto bella l immagine
State parlando senza aver un OLED dentro casa ..mahh
-
Tu hai visto la partita su un oled di un amico? Se si vorrei sapere come si è comportato nel movimento e il modello
-
Citazione:
matrix_*76*
Tu hai visto la partita su un oled di un amico? Se si vorrei sapere come si è comportato nel movimento e il modello
In 5 persone siamo rimasti a bocca aperta per come si vedeva... Non abbiamo notato nessun difetto a parte il 7-1 .... Mod 970 ;)... Direi a tutti prima di dare giudizi compratelo e poi giudicate...è molto semplice tirare l' acqua verso il proprio mulino
-
Qui nessuno tira l'acqua al proprio mulino, nessuno è retribuito da nessuna casa produttrice. Stiamo semplicemente analizzando la cosa in quanto appassionati che guardano ad una nuova tecnologia basandosi su esperienze personali (visione CC personalmente poichè non conosco nessuno ce ce l'ha) e leggendo recensioni autorevoli.
-
Sinceramente è difficile capire la situazione le review parlano di 600 linee risolte con interpolazione ma chi c'è l'ha casa non nota nulla sono perplesso tra l'altro il 970 si trova a 2100 ora