Visualizzazione Stampabile
-
Sistema scomodo ma molto efficace per risolvere alle carenze della elettronica dei display.
Se usi un HTPC puoi ottenere risultati esaltanti mappando il pannello 1:1 bilanciandolo cromaticamente alla perfezione con una resa complessiva che se ti fai il mazzo che rasenta quella ottenibile con i migliori (e costosi ) processori video.
Prima comunque prova con settaggi poco aggressivi, quindi modalità calda... colore un filo piu basso, il contrasto e la luminosità vanno invece regolati con il DVD Merighi con gli appositi pattern.
Se entri con un HTPC mappando il pannello 1:1 bypassi l' elettronica del display come deinterlacing e scaling... :D cosa altamente consigliabile...
P.S.
Prima di andare a cercare il dettaglio (filtri di nitidezza) e la iduzioni del rumore consiglio caldamente di mettere a posto tutti gli altri parametri e ottenere il massimo dal display in termini di contrasto cromia e luminocità con collegamenti diretti.
Gli ulteriori controlli possibili con l' HTPC vanno usati come lima sapendo che bisogna " muovere un cursore per volta" ci vuole una certa esperienza per padroneggiare gli effetti dei filtri di FFDSHOW...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
...credo che come dice revenge, è meglio sopportare il GG (anche se si è sfigati come zero :D ), invece di passare all'lcd...
Quoto in pieno... facciamo finta che il regista abbia aggiunto un tocco di VERDE in più alla sua pellicola per renderla più cool :D
Se questo malefico GG fa parte della tecnologia (come lo spessore dei crt faceva parte dei difetti dei crt :p ) allora pace... chi lo vede se ne farà una ragione, ma di sicuro gli Lcd hanno difetti molto più fastidiosi... IMHO
-
Ma alla finr questi Panasonic come sono??
Non so più che fare: se prendere lo Z800 o il Sony W4000!! :confused:
A leggere alcuni commenti sembra che abbia dei grossi difetti mentre per altri sembra che siano cose di poco conto che si verificano solo in situazioni molto particolari.
Chi ha ragione?
Da quello che ho capito a me dell'elettronica che scala e deinterlaccia non dovrebbe importarmene molto dato che a monte del televisore ci metto un amplificatore con processore Faroudja che dovrebbe sopperire a questi problemi.
Ma per il GG non ci posso fare nulla.....per la ritenzione se gioco 4 ore alla PS3 neppure e idem per il rumore video.
Quindi?
Faccio una cavolata se prendo il W4000?
-
"Ariquoto": al momento posseggo un LCD => un Toshiba X3030D (quindi un modello risalente a maggio 2007, ergo piuttosto recente) => vi assicuro che il film sono molto fastidiosi da vedere per via del motion blur: al momento, poi, non c'è LCD che nelle immagini in movimento mantenga tutte le linee di risoluzione (con un BD mediamente queste crollano a 300 linee orizzonatali contro le 1080 del Panasonic oggetto di questo thread) => il paragone copn gli LCD è ancora improponibile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Sistema scomodo ma molto efficace per risolvere alle carenze della elettronica dei display...Se usi un HTPC puoi ottenere risultati esaltanti ...Se entri con un HTPC ...
HTPC ??? Mamma che ignorante... vado a fare un giro per il forum :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da freudfilo
HTPC ??? Mamma che ignorante... vado a fare un giro per il forum :cry:
eh si, praticamente come ho già detto, tramite pc...
il problema del pc però mi sa che è quello che nn puoi collegarci scart...quindi sky come te lo guardi? col cavo antenna?
-
Citazione:
...tramite pc...il problema del pc però mi sa che è quello che nn puoi collegarci scart...quindi sky come te lo guardi? col cavo antenna?
Mi sono letto un articolo (addirittura del 2001) sull'HTPC... ma allora bisogna aver in notebook acceso, farci un collegamento con il plasma e smanettarci un pò? Che pastrocchio che verrebbe fuori, no? Mi sembra la soluzione più problematica (anche se magari qualitativamente migliore).
Boh, ... :confused:
-
I display Panasonic sono stremamente resistenti al burn in se settati in modo umano... quindi non in modalità dinamica... è chiaro che ad un videogiocatore incallito che si spara quattro ore di vidogiochi costantemente e quotidianamente... non consiglierei un plasma... per i vidogiochi gli LCD sono perfetti.
Se fai fare il deinterlacing all' ampli con quel processore direi che stai bene...
Per il GG IMHO che possiedo un PX 70 trattasi di non problema con i film almeno (non quelli "strani" per fotografia) .. il rumore video poi :D :D fattore trascurabile.. è più facile notare la compressione dei DVD (che se c' è ... c' è per tutti i display a meno di non notare abbattimento del dettaglio ) e/o la grana della pellicola :eek: ( e non sto parlando di 300)..
I parametri per scegliere un display in ordine di importanza sono
1) La dinamica del pannello (intesa come capacità di resa di tutti i colori con neri convincenti e non compressi, toni intermedi bilanciati, luci non bruciate, toni medi credibili); gamma corretto con un bilanciamento cromatico corretto.. ( E qui ci siamo e per certi versi anche in modo convincente )
2) Sezione di processing adeguata , aggancio delle cadenze (almeno quelle fondamentali) e qui non ci siamo...
3) Pulizia del quadro (in questo ci metto dithering, macrobloking, effetti Halo, GG se non diviene devantante come con certi settaggi e/o giochi)
4) Gestione corretta del 24p
5) altre cosette accessorie ... prese, connessioni, SMARTCAM e quant' altro ( qui ci siamo e bene )
Il problema qui non lo nascondo è principalmente la sezione di deinterlacing. Il resto siamo da benino a molto bene... la serie è consigliabile...
Ciao
-
Citazione:
quindi sky come te lo guardi? col cavo antenna?
..Ehm finiamo OT ma un HTPC attrezzato ad uopo con scheda SAT e lettore tipo smartmouse non ha certo bisogno di collegarsi al famigerato skybox...
Ciao
-
Quanto è spesso il pz85? Le prese scart e varie obbligano a distanziare ulteriormente il plasma dal muro (se lo appendo a parete)? Di quanto?
Se quindi lo appendo a muro e attacco le varie prese... a quanti centimentri finirebbe dal muro? (considerando una staffa standard...)
Scusate, ma così riesco a fare meglio i conti sulla distanza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Metti la Nitidezza non oltre il 50% o più basso, metti su Off Gestione Colore, disattiva il PNR e dimmi se il fenomeno del GG ti si è ridotto ? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
...disattiva il PNR e dimmi se il fenomeno del GG ti si è ridotto ? :)
Altro aiuto... PNR? :doh:
-
Citazione:
Quoto in pieno... facciamo finta che il regista abbia aggiunto un tocco di VERDE in più alla sua pellicola per renderla più cool :D
attenzione...
I problemi sono due, non uno:
1) Le Scie-Verdi dovute al fenomeno del Green Phosphor Trail, che si manifesta in una maggiore latenza dei fosfori di colore verde nei pannelli al Plasma (il fenomeno è più accentuato su i Panasonic, se confrontato con i Pioneer)
2) Una resa molto accentuata ed "innaturale" del colore verde, solo Pioneer è riuscità fino ad oggi ad ottenere un verde gradevole e naturale su uno schermo al Plasma
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
attenzione...Scie-Verdi dovute al fenomeno Phosphor Trail, che si manifesta in una maggiore latenza dei fosfori di colore verde nei pannelli al Plasma ...resa molto accentuata ed "innaturale" del colore verde...
:mc: ci ho provato... ma dite che è meglio tenere quindi il mio lcd inno-hit 32'? Almeno non ho il GG :D
-
Citazione:
:mc: ci ho provato... ma dite che è meglio tenere quindi il mio lcd inno-hit 32'? Almeno non ho il GG :D
Se devi prendere un Full-HD devi predere minimo un 46, sia per la maggiore luminosità, che per la maggiore percezione dei dettagli della 1080 anche da soli 2 m, quindi o vai sul 46 PZ85 oppure sul 50 PZ800 se te lo puoi permettere ed ai lo spazio sufficente per installarlo in casa
se devi prendere un 42, meglio un HD-Ready 42 PX80E oppure se lo trovi a buon prezzo nei prossimi mesi un Pioneer HD-Redy 42 4280XD
sulla questione "percezione" di tutti i dettagli della 1080 su un schermo Full-HD, fai conto che un schermo Full-HD da 42 pollici dovresti stare a meno di 2 m, se va un pò oltre vedi gli stessi dettagli di un HD-Ready :D