Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, oggi è uscito un tecnico LG a controllare il mio 920.
E' afflitto da riavvii frequenti, perdita delle impostazioni di audio e video, e ha dei pixel bruciati.
Come prima cosa ha verificare la presenza di errori nel menù segreto e, per fortuna, risultano problemi alla CPU, poi ha lanciato un video test e ha verificato la presenza dei pixel bruciati.
In pratica mi ha detto che dovrebbe cambiare tutto il televisore tranne base e alimentatore.
Gli ho chiesto se in questi casi non sia prevista la sostituzione del TV e mi ha detto che non gli risulta ma lo faceva presente...
Dice che non è la prima volta che gli capita di cambiare sia la mainboard che lo schermo.
Secondo voi, dovessero propormi la sostituzione, con cosa dovrebbero cambiarmelo ?
-
Digli di cambiartelo con un b7 come minimo...........
-
Da quello che ho capito l'equivalente al 920 della sere 2016 è il C6, della serie 2017 è il C7 ?
-
Ciao, anche io stavo impazzendo per trovare la staffa originale. Ma ho scoperto che usando la staffa Meliconi che usavo per il mio precedente TV (un Sony Bravia sempre da 55 pollici) , si attacca perfettamente con tutte e 4 le viti. Quindi problema risolto. Dovresti quindi poter fare lo stesso anche tu.
-
Dopo 3 settimane ancora il nulla, anzi sul sito LG la riparazione risulta annullata da un paio di giorni...
Ho contattato sia LG che il tecnico e entrambi mi dicono che sia la mainboard che lo schermo risultano in arrivo.
E fino a quando i componenti sono ordinabili non parte l'autorizzazione al cambio tv, a meno che i tempi non diventano troppo lunghi, ma anche qui non esiste un termine scritto. Per altri costruttori è 30 giorni...
Per chi ci è già passato quanto ha dovuto aspettare ?
A nessuno col 920 hanno proposto la sostituzione ?
-
Salve a tutti i possessori e non, del 920! (modello poco diffuso?...la mia solita sFORTUNA!!) riesumo la discussione per chiedere lumi/info su Sky Q ed il nostro TV.
Da informazioni assunte in giro per il web, noi felici possessori non possiamo godere del 4k hdr di Sky, perchè non supporta lo standard HLG, quindi vi chiedo possibili alternative soluzioni....per non considerare obsoleto un tv comprato 2 anni e 2 mesi fa' a €3.000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ART_01
Salve a tutti i possessori e non, del 920! (modello poco diffuso?...la mia solita sFORTUNA!!) riesumo la discussione per chiedere lumi/info su Sky Q ed il nostro TV.
Da informazioni assunte in giro per il web, noi felici possessori non possiamo godere del 4k hdr di Sky, perchè non supporta lo standard HLG, quindi vi chiedo possibili alternative so..........[CUT]
Azz...anche io ho il 920 e avevo intenzione di passare a Sky Q...credo che l'aggiornamento a HLG l'abbiano fatto per i modelli da metà 2016 in poi :(
-
Citazione:
libra2580
Azz...anche io ho il 920 e avevo intenzione di passare a Sky Q...credo che l'aggiornamento a HLG l'abbiano fatto per i modelli da metà 2016 in poi :(
è una vergogna per quanto abbiamo speso...non penso ci siano ostacoli hardware tali da denigrarci non fare un aggiornamento almeno per l'HLG...dovremmo farci sentire da LG !
-
Citazione:
mimmo88
è una vergogna per quanto abbiamo speso...non penso ci siano ostacoli hardware tali da denigrarci non fare un aggiornamento almeno per l'HLG...dovremmo farci sentire da LG !
Sono d'accordissimo, un aggiornamento del firmware da HDR a HLG è sicuramente possibile. Anche io sono un possessore del 920 e proprio oggi dovrei aver ricevuto l'aggiornamento dello SKY Q al 4K e l'impossibilità di abilitare l'HDR mi da tanto fastidio.
Provo a fare una richiesta tramite il supporto ufficiale della LG e se avrò news le riporterò sicuramente.
-
Citazione:
shogun68
.........
Provo a fare una richiesta tramite il supporto ufficiale della LG e se avrò news le riporterò s..........[CUT]
Anch'io ho contattato il supporto ufficiale LG...non so se mi ha preso in giro, visto che lo aggredito dicendo che LG abbandona i clienti e che avevo speso € 3.000, ma il tipo in chat mi ha detto che stavano facendo delle verifiche tecniche e voleva sapere che marca era il decoder Sky Q. io ho risposto che non avevo fatto richiesta visto il tv non è compatibile con lo standard HDR HLG. E che li ho proprio contattati per sollecitare un aggiornamento Firmware.
A tutti noi possessori, penso che rimanga solo di contattarli in chat e per email.....sperando si diano una mossa
-
Citazione:
ART_01
Anch'io ho contattato il supporto ufficiale LG...non so se mi ha preso in giro, visto che lo aggredito dicendo che LG abbandona i clienti e che avevo speso € 3.000, ma il tipo in chat mi ha detto che stavano facendo delle verifiche tecniche e voleva sapere che marca era il decoder Sky Q. io ho risposto che non avevo fatto richiesta visto il..........[CUT]
Li ho appena contattati tramite email...speriamo rispondano!
Aggiornamento:
Egregio Sig. ,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, la informo che il nostro supporto clienti non dispone in anteprima delle informazioni riguardanti le implementazioni dei futuri aggiornamenti software per i vari TV e che al momento non abbiamo ricevuto alcuna conferma ufficiale.
Normalmente lo sviluppo avviene a livello EMEA e andranno eseguite tutte le verifiche del caso al fine di testarne la stabilità. Successivamente alla fase di testing vengono immesse le nuove versioni sui server online.
In ogni caso però le segnalo che gli aggiornamenti software sono basati anche sulla revisione hardware della scheda interna del prodotto e non vengono implementate nuove funzionalità ma ottimizzate quelli esistenti.
Il formato HLG è comunque un formato ibrido e personalmente credo che verrà rilasciato un aggiornamento e dato che questo modalità è uscita oggi con il decoder di SkyQ comprenderà che bisogna attendere.
Le informazioni certe verranno divulgate quando disponibili tramite i consueti canali di comunicazione. La invito a registrarsi nella specifica sezione "My LG" al fine di ricevere la newsletter che indica in anteprima le prossime versioni software rilasciate.
La registrazione può effettuarla dalla seguente pagina web:
https://www.lg.com/it/supporto/mylg-accesso
Inoltre la invito ad approfondire le novità ufficiali del mondo LG, sul rilascio di prodotti e su prossimi eventi disponibili presso la seguente nuova pagina web:
http://www.lgnewsroom.it/
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Roberto Carlo
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it
-
....che amarezza.... confermo errore se metto sullo sky q 2160 con HDR, spero che ci aggiornino presto il FW.
-
Salve a tutti, dopo aver contattato tramite mail il supporto LG.....mi hanno così risposto...
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, le comunico che attualmente non abbiamo informazioni circa l'implementazione della funzione HDR HLG anche per il modello 55EG920V.
Le preciso che tale modello supporta già, ad ogni modo, l'HDR.
Informazioni sul rilascio di un aggiornamento che introdurrà l'HDR HLG verranno divulgate, quando disponibili, tramite i consueti canali di comunicazione, fra cui la pagina Facebook Ufficiale di LG Italia e la nostra Press Room che può visitare al
seguente indirizzo web:
http://www.lgnewsroom.it/
Naturalmente questo non vuol dire che non potrà godere delle trasmissioni in 4K trasmesse tramite il decoder SKY Q, la sua TV è in grado infatti di riprodurre il segnale 4K a 10 bit semplicemente impostando la risoluzione 2160P nelle impostazioni video del decoder e non selezionando la voce HLG.
Rimango a sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.
Che amarezza, ho appena replicato.....che così usufruisco di un servizio monco pagato caro il TV caro il servizio SKY Q.....e non posso utilizzarlo in toto..
in attesa di ulteriori sviluppi.
Qualora avesse la necessità di richiedere ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio, voglia gradire i più cordiali saluti.
-
Ma se mettessimo l'ultimo firmware del c6 a cui hanno abilitato hlg che problemi potrebbe avere il nostro TV...non lo accetta proprio o va in crash....????
Era una provocazione naturalmente....
Qualcuno invece sa dirmi la qualità delle immagini di stanotte "GP prove libere" sul nostro TV in 4K senza hlg
-
Salve a tutti, voglio sperare che si riferiscano anche a noi del 55eg920v.....
http://www.avmagazine.it/news/televi...ivo_13115.html
...il nostro è un modello del 2016!!!