TV OLED LG 55EG920V 4K

Anch'io ho contattato il supporto ufficiale LG...non so se mi ha preso in giro, visto che lo aggredito dicendo che LG abbandona i clienti e che avevo speso € 3.000, ma il tipo in chat mi ha detto che stavano facendo delle verifiche tecniche e voleva sapere che marca era il decoder Sky Q. io ho risposto che non avevo fatto richiesta visto il..........[CUT]

Li ho appena contattati tramite email...speriamo rispondano!
Aggiornamento:
Egregio Sig. ,



grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.



In merito alla sua richiesta, la informo che il nostro supporto clienti non dispone in anteprima delle informazioni riguardanti le implementazioni dei futuri aggiornamenti software per i vari TV e che al momento non abbiamo ricevuto alcuna conferma ufficiale.



Normalmente lo sviluppo avviene a livello EMEA e andranno eseguite tutte le verifiche del caso al fine di testarne la stabilità. Successivamente alla fase di testing vengono immesse le nuove versioni sui server online.



In ogni caso però le segnalo che gli aggiornamenti software sono basati anche sulla revisione hardware della scheda interna del prodotto e non vengono implementate nuove funzionalità ma ottimizzate quelli esistenti.



Il formato HLG è comunque un formato ibrido e personalmente credo che verrà rilasciato un aggiornamento e dato che questo modalità è uscita oggi con il decoder di SkyQ comprenderà che bisogna attendere.



Le informazioni certe verranno divulgate quando disponibili tramite i consueti canali di comunicazione. La invito a registrarsi nella specifica sezione "My LG" al fine di ricevere la newsletter che indica in anteprima le prossime versioni software rilasciate.



La registrazione può effettuarla dalla seguente pagina web:



https://www.lg.com/it/supporto/mylg-accesso



Inoltre la invito ad approfondire le novità ufficiali del mondo LG, sul rilascio di prodotti e su prossimi eventi disponibili presso la seguente nuova pagina web:

http://www.lgnewsroom.it/





Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.



Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle



Cordiali saluti.



Roberto Carlo

LG IS CIC

199.600.099

www.lg.com/it
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, dopo aver contattato tramite mail il supporto LG.....mi hanno così risposto...

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta, le comunico che attualmente non abbiamo informazioni circa l'implementazione della funzione HDR HLG anche per il modello 55EG920V.

Le preciso che tale modello supporta già, ad ogni modo, l'HDR.

Informazioni sul rilascio di un aggiornamento che introdurrà l'HDR HLG verranno divulgate, quando disponibili, tramite i consueti canali di comunicazione, fra cui la pagina Facebook Ufficiale di LG Italia e la nostra Press Room che può visitare al
seguente indirizzo web:

http://www.lgnewsroom.it/

Naturalmente questo non vuol dire che non potrà godere delle trasmissioni in 4K trasmesse tramite il decoder SKY Q, la sua TV è in grado infatti di riprodurre il segnale 4K a 10 bit semplicemente impostando la risoluzione 2160P nelle impostazioni video del decoder e non selezionando la voce HLG.

Rimango a sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.

Che amarezza, ho appena replicato.....che così usufruisco di un servizio monco pagato caro il TV caro il servizio SKY Q.....e non posso utilizzarlo in toto..
in attesa di ulteriori sviluppi.





Qualora avesse la necessità di richiedere ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio, voglia gradire i più cordiali saluti.
 
Ma se mettessimo l'ultimo firmware del c6 a cui hanno abilitato hlg che problemi potrebbe avere il nostro TV...non lo accetta proprio o va in crash....????

Era una provocazione naturalmente....

Qualcuno invece sa dirmi la qualità delle immagini di stanotte "GP prove libere" sul nostro TV in 4K senza hlg
 
Ultima modifica:
Salve dopo varie ricerche sul come far "digerire" l'HDR HLG di SKY Q al nostro eg920 sono qui per chiedere a chi è più esperto ai Mod, se tramite un video processor del tipo HD Fury INTEGRAL 4K60 o HD Fury Vertex 4K60 https://www.hdfury.com/product/integral-4k60-444-600mhz/,
https://www.hdfury.com/product/vertex-4k60-444-600mhz/
potrebbero fare al caso? .... ho letto le specifiche ma ci ho capito poco...certo la spesa non è indifferente, ma sempre meglio di cambiare TV.
Grazie per eventuali risposte e/o correzioni
 
Petizione verso LG per il supporto HLG del 55EG920V

Salve, invito ad affiancarVi alla richiesta che segue, inviandola anche per Vostro conto al supporto LG: https://www.lg.com/it/supporto/contatti/chat-email/email
Sperando di poter fare pressione per il rilascio di questo aggiornamento fondamentale.

"
Buongiorno,
sollecito fortemente la revisione del firmware del 55EG920V a supportare la decodifica HDR tramite il segnale HLG dello SKY Q, e delle altri fonti che lo implementeranno in futuro.

Il fatto che il 55EG920V possa comunque accedere al contenuto 4k di SKY Q, come da Voi osservato in risposte precedenti a me ed ad altri Vs. clienti, non giustifica il mancato supporto di uno standard fondamentale per le future trasmissioni televisive, su di un apparecchio di alta gamma che non ha neanche tre anni di vita.

Confidente della presa in cura di questa mia e delle altre che che vi si affiancheranno,
porgo cordiali saluti,
[nome e cognome]
 
Allego una tempestiva risposta da parte del supporto LG. Se non l'avete fatto, affiancatevi alla richiesta in modo di dare riscontro dell'interesse sul tema.

"
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione le segnalo che ho provato ora a contattarla telefonicamente (02.84xxxx) ma senza successo. Volevo farle presente che il suo modello di TV "OLED 55EG920V" supporta la decodifica HDR10 e quindi tramite le APP quali Amazon o Netflix potrà visionare i contenuti HDR. La situazione è sempre in divenire e le porte HDMI hanno il supporto ai 10 bit profondità colore con HDMI 2.0a e HDCP 2.2. Pertanto non avrà problemi a visionare un qualunque canale trasmesso in HDR10 tramite sorgente esterna HDMI collegata quale un decoder esterno.

Mentre l’HLG è uno standard open source creato dalla britannica BBC e dal broadcaster giapponese NHK per portare nel modo più efficace ed efficiente possibile l’HDR all’interno di trasmissioni via satellite o via digitale terrestre. In pratica un’alternativa all’HDR 10 e al più “dispendioso” Dolby Vision scelto portare la gamma dinamica estesa anche in eventi sportivi e in generale nelle trasmissioni TV proposte dai broadcaster.

Questo standard infatti permette di trasmettere HDR e SDR su un unico canale, con un conseguente e notevole risparmio di banda. Chi infatti ha un TV compatibile con HLG vedrà questi contenuti in HDR, mentre chi ha un TV tradizionale vedrà sullo stesso canale una versione standard (non HDR) del contenuto.

Pertanto non credo avrà problemi in futuro nel collegare i due apparecchi tramite la risoluzione 2160P HLG e al momento non potrà impostarla. La decodifica HLG è presente sulla serie 2017 e sono stati aggiornati i modelli OLED 2016 e barve seguirà la serie "UH" del 2016. Personalmente credo che sarà aggiornato anche il suo modello di punta del 2015 ma gli aggiornamenti richiedono tempo e sviluppo.

In ogni caso i modelli OLED del 2015 sono stati segnalati ed è stato richiesto alla casa madre l&#39implementazione di tale formato.
 
In seguito alla richiesta,....risposta fotocopia della risposta data a Bandolero.
Egregio sig.
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione le segnalo che la mancanza del supporto HLG per i modelli OLED del 2015 è già stata segnalata ed è stato richiesto alla casa madre l'implementazione di tale formato.
Lo sviluppo avviene a livello mondiale presso la sede centrale in Corea e non possiamo fornirle nè date nè conferme circa la futura implementazione fintanto che non usciranno i comunicati ufficiali in merito.
L’HLG è uno standard open source creato dalla britannica BBC e dal broadcaster giapponese NHK per portare nel modo più efficace ed efficiente possibile l’HDR all’interno di trasmissioni via satellite o via digitale terrestre. In pratica un’alternativa all’HDR 10 e al più “dispendioso” Dolby Vision scelto portare la gamma dinamica estesa anche in eventi sportivi e in generale nelle trasmissioni TV proposte dai broadcaster.
Questo standard infatti permette di trasmettere HDR e SDR su un unico canale, con un conseguente e notevole risparmio di banda. Chi infatti ha un TV compatibile con HLG vedrà questi contenuti in HDR, mentre chi ha un TV tradizionale vedrà sullo stesso canale una versione standard (non HDR) del contenuto.
Pertanto non credo avrà problemi in futuro nel collegare i due apparecchi tramite la risoluzione 2160P HLG e al momento non potrà impostarla. La decodifica HLG è presente sulla serie 2017 e sono stati aggiornati i modelli OLED 2016 e barve seguirà la serie "UH" del 2016. Personalmente credo che sarà aggiornato anche il suo modello di punta del 2015 ma gli aggiornamenti richiedono tempo per il corretto sviluppo sulle varie piattaforme hardware.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più
Cordiali saluti.
Roberto Carlo

A questo punto dobbiamo essere fiduciosi...credo!!!!
 
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta, le confermo che attualmente non abbiamo informazioni sull&#39eventuale implementazione HLG sul suo modello di TV OLED 55EG920V.

Rimango a sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.

A me hanno risposto così dandomi ben poche speranze purtroppo
 
A me si è aggiornata stamattina, sono passato alla 04.25.70... forse la 56 era la precedente.
Non riesco a trovare da nessuna parte changelog
 
Si hai perfettamente ragione si tratta della 04.25.70.....

Aggiornamento
trovate tutte le indicazioni sul changelog sul sito di LG Canada
http://www.lg.com/ca_en/support/support-product/lg-55EG9200
Software_File(Version_04.25.70).zip 706075K release 24/05/2018

changelog
1. Improvement
1) Fix that volume is changed to be zero by Peel Remote App during watching TV

Purtroppo si tratta almeno per me di aggiornamento marginale, non introduce nulla di nuovo (HDR HLG), e non migliora i problemi conosciuti (immagini scure in HDR).
Saluti a tutti i possessori
 
Ultima modifica:
Top