Hai verificato se il tv è impostato come installazione "casa"? Se è settato come "grande magazzino" potrebbe essere quella la causa.
@molotino
Nelle istruzioni Sharp, dopo l'aggiornamento del firmware è previsto il reset del tv.
Visualizzazione Stampabile
Hai verificato se il tv è impostato come installazione "casa"? Se è settato come "grande magazzino" potrebbe essere quella la causa.
@molotino
Nelle istruzioni Sharp, dopo l'aggiornamento del firmware è previsto il reset del tv.
Mmmm... farò la verifica, grazie!Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Si nihil, ho eseguito il reset ma nulla è cambiato...
Io comunque sia con questo Sharp, e con il resto di lcd,led ecc. ecc. e l'ultima volta che ci casco...
Aspetto la nuova serie al plasma di Panasonic e poi valuto perchè questa tecnologia mi ha deluso fortemente.
Probabilmente la massa di clienti per chi si accontena del Tv può anche andare bene ma io personalemente nonostante lo Sharp sia un ottimo tv riguardo i tempi di risposta di questi pannelli sono ancora uno schifo.
Come sempre dipende dall'uso che se ne vuol fare: io ci guardo prevalentemente Sky e mi trovo bene; certo che sul dtt invece ogni tanto capitano trasmissioni veramente indecenti, come qualità del segnale.
Per la Ps3 e come home cinema uso invece un plasma (HD ready) che mi da grandi soddisfazioni benchè sia un prodotto di fascia media.
I nuovi plasma Panasonic saranno sicuramente notevoli: d'altra parte sono gli eredi dei Pioneer...
Si si ma io infatti non discuto affatto sulla bontà del Tv, lo Sharp e veramente un gran Tv e da sopratutto nei colori e nei segnali HD da grandi soddisfazioni.
Il problema sta a monte sulla tecnologia che purtroppo per tuttti i produttori di pannelli LCD c'è ancora questo gap da colmare sui tempi di risposta dei pannelli che poi si tramuta come ben sappiamo con diffetti tipo, scia,ghost e compagnia bella.
E mi chiedo visto ormai gli anni che stanno passando se mai arriveranno ad una risposta prossima allo "zero" come fanno già i Plasma.
Salve a tutti, avrei un problema...o meglio, non si tratta di un problema, è più che altro una richiesta...possiedo uno Sharp 40LE700E, e funziona a meraviglia...l'altro giorno però ho notato di sfuggita che l'orologio del TV (quello che appare i basso a destra quando si cambia canale) non si era aggiornato con il passaggio dall'ora solare a quella legale...allora ho preso il manuale e ho cercato di capire come modificarlo....ma nulla...provo ad aprire il menù della TV, ma niente neanche li....ora chiedo....a qualcuno è successo lo stesso?? e se si, come ha risolto?? grazie in anticipo...
@ Wise90: ho provato la tua configurazione "AV Gioco" ma sinceramente non mi ci trovo per nulla...i giochi mantengono un effetto scia incredibile nel passaggio da zone chiare a zone scure e nei giochi che uso spesso, tipo Fifa 10, si nota moltissimo...ho provato anche a fare un aggiustamento usando "Regolo" ma anche con quello la situazione non è cambiata molto...cioè, il compromesso è che se voglio uno scuro eccelso devo sacrificare sulla resa visiva in generale, che lascia appunto le scie, e che non è nitida come invece la trovo in modalità PC o Film con definizione 0...infatti ora gioco in modalità PC, ho trovato un'ottima configurazione con la quale sacrifico un po lo scuro, ma almeno vado senza scie... ;)
Ma tu hai il LE700 oppure 705? Hai aggiornato il firmware? :)
Ciao a tutti, ho comprato da circa un mese il tv in oggetto e stasera ( voi direte con calma ....) mi sono accorto di un problema. Praticamente l'immagine rimane ritagliata ovvero sopra sotto ed ai lati, rimane un mezzo centrimetro dalla cornice del tv dove l'immagine non si vede.
Ho gia' provato a modificare le impostazioni ( panorama , schermo intero etc ) ma la situazione non cambia.
Qualcuno mi puo' dare un aiuto, sperando che la risposta non sia di chiamare l'assistenza.....
Grazie a tutti in anticipo
L'ho scritto, possiedo un 40LE700E, ma non ho aggiornato il firmware, perchè se devo essere sincero ho un po di paura a farlo...Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
ciao a tutti sono molto indeciso su quale comprare
tra questo
LC-46LE700E trovato a 1080
sony ex700 1270
e toshiba 46SL733 999
secondo voi quale conviene??
Scusa ho letto solo la parte wise90. Comunque ti consiglio di farlo, vai tranquillo è altamente consigliato. Fammi sapere.Citazione:
Originariamente scritto da Riccardo86
Ho verificato, è settato come "casa". Ho fatto l'aggiornamento del firmware, speriamo che non si ripeta il problema. Altrimenti, centro assistenza... :-(Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
Allora, è da stamattina che smanetto sulle impostazioni dopo aver fatto l'aggiornamento firmware...premetto che il problema orologio Tv si è risolto aggiornando, e per questo ti ringrazio di avermi consigliato l'aggiornamento....
Sulla questione giochi, ho riprovato la tua configurazione Wise e in modalità AV Gioco con quelle impostazioni proprio non riesco a giocare...mi innervosisce troppo vedere le scie...sono quindi tornato alla AV Pc...ma provando le stesso impostazioni anche sulla Modalità Film ho notato che rende benissimo ugualmente...devo solo capire quale mi piace di più adesso...
Ciao a tutti,
ho portato il mio Sharp 32LE705 in assistenza perchè ogni tanto quando l'accendevo, l'unica cosa che dava segni di vita era il led del power, tutto il resto rimaneva spento.
Me lo hanno restituito e come riparazione mi hanno scritto "Revisione backlight e aggiornamento software".
Morale: uguale a prima. :mad:
Però credo di aver capito cos'è che fa piantare l'accensione...tutte le volte che succede c'è il computer acceso, che è collegato tramite HDMI all'entrata n. 2.
Sembra che il segnale che arriva dal pc lo faccia impazzire durante l'accensione... :confused:
É mai capitato a qualcuno?
Ciao e grazie
Francesco
@Riccardo86
Con i giochi devi impostare su av gioco, solo i parametri base, ovvero quelli della prima sezione (contrasto, luminosità etc). Gli altri lasciali di default, perché non devi avere ne i 100hz, ne la modalità film e il resto attivati. Controlla solo che il contrasto attivo sia su OFF. Sui giochi comunque in generale, deve prevalere il nero, quindi perciò io metto a -7, perché ho applicato un immagine (nera con dei riquadri grigi) allo schermo e impostato la luminosità fino a quando scomparivano tutti rimanendo solo l'ultimo appena visibile.
@Cienfuegos76
Hai provato ad accenderlo prima (sia pc che tv) e mettere il cavo HDMI dopo? Che scheda video hai? Driver aggiornati?