LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io sto usando il G sync fin dalla sua uscita e si comporta esattamente come i monitor compatibili e funziona perfettamente. La differenza tra g sync hardaware e software non mi risulta che ci sia. Per le 2.1 credo proprio che lo siano a tutti gli effetti.

Infatti. Nell'ipotesi che il C9 non abbia il 4k 120hz attivo di default, ma sarebbe al quanto strano, sicuramente LG lo sbloccherà via firmware. È solo una mia ipotesi, ma con l'uscita delle console HDMI 2.1 credo che il C9 e il B9 potrebbero essere tra le tv 2.1 più ricercate dai gamer per via del prezzo, perché ovviamente la serie CX costerà di più. Anche se probabilmente il CX da 48 pollici mi sa che venderà parecchio.

Ultima modifica:
Netflix, amazon, disney, youtube, contenuti da hdd: praticamente non uso più la shield... Assolutamente fluido

anche io uso Netflix , Amazon , Disney +, ATV +, Youtube e gli hdd ... però ho ordinato uno zidoo Z9S per poter avere anche gli audio DTS HD master , Dolby Atmos dalle demo che ho proprio sugli hard disk ! perchè anche se il lettore proprietario LG va alla grande via USB i segnali lossless non passano

Sì benissimo.........:mano:

se vuoi dare un' occhiata qui...............molte cose imparare potrai..........

https://www.avmagazine.it/forum/144...h-t-di-qualita-e-il-bd4k-hanno-ancora-un-futu..........[CUT]

e ci mancherebbe , abbiamo sempre da imparare , tutti ;)
sono d'accordo con te sul dispositivo fisico per ora come qualità è inavvicinabile , magari con connessioni sempre più veloci e capaci di sopportare un flusso dati sempre maggiore , le cose cambieranno ... però partendo da questo assunto indiscutibile , non disdegno lo streaming ed i vantaggi che in termini di praticità comporta ... perchè il supporto fisico ha lo svantaggio di essere molto costoso e non tutti si possono permettere di avere decine , centinaia di titoli ! poi discorso ancora a parte sono mogli e figli: consumatori anche loro e"loro malgrado" di serie tv e titoli magari completamente diversi dai nostri gusti ed anche dai modi di goderseli (diciamo che noi siamo degli appassionati un pò fissati su alcuni aspetti qualitativi che spesso gli altri nemmono vedono o sentono :sofico:)

Ultima modifica:
anche io uso Netflix , Amazon , Disney +, ATV +, Youtube e gli hdd ... però ho ordinato uno zidoo Z9S per poter avere anche gli audio DTS HD master , Dolby Atmos dalle demo che ho proprio sugli hard disk ! perchè anche se il lettore proprietario LG va alla grande via USB i segnali lossless non passano

Credevo ti riferissi alla "fluidità" video e non all'audio... Un lettore per quella necessità (ma soprattutto per i BD4k) non guasta

e ci mancherebbe , abbiamo sempre da imparare , tutti ;)
sono d'accordo con te sul dispositivo fisico per ora come qualità è inavvicinabile , magari con connessioni sempre più veloci e capaci di sopportare un flusso dati sempre maggiore , le cose cambieranno ... però partendo da questo assunto indiscutibile , non disdegno lo streaming ed i vantag..........[CUT]

un pò fissato sarai tu.....io lo sono completamente........;) no beh, guardo anch'io i programmi DDT

ma torniamo IT che è meglio...........i pannelli OLED sono proprio un gran bel vedere........

un pò fissato sarai tu.....io lo sono completamente........;) no beh, guardo anch'io i programmi DDT

ma torniamo IT che è meglio...........i pannelli OLED sono proprio un gran bel vedere........

:p eh si , ma ovviamente anche un buon VPR , però ci vuole lo spazio giusto e l’impianto adeguato :sofico:
Ad esempio un amico aveva un 65 pollici (adesso diventato un 77 ) da un lato ed il telo per le proiezioni che scendeva dalla parte opposta ... peccato che l’impianto HT fosse orientato lato TV :eek:

Infatti. Nell'ipotesi che il C9 non abbia il 4k 120hz attivo di default, ma sarebbe al quanto strano, sicuramente LG lo sbloccherà via firmware. È solo una mia ipotesi, ma con l'uscita delle console HDMI 2.1 credo che il C9 e il B9 potrebbero essere tra le tv 2.1 più ricercate dai gamer per via del prezzo[CUT]
ti quoto in toto ;)
p.s.hai lo stesso mio problema : la casella dei pm sempre piena ! :ubriachi:

Salve a tutti, deciso al 90% per il 55C9 peró stasera leggendo in rete ho scoperto , da neofita degli oled, diverse discussioni riguardo al Burn-in; Vorrei capire se secondo voi in base al tipo di utilizzo che ho (sotto riportato), potrei avere problemi in qst senso. In effetti il dubbio nasce in quanto la tv in casa mia è molto molto utilizzata (durante la giornata bimbi , sera adulti): parliamo di molte ore giornaliere infatti e ,anche se dipende dai periodi, mediamente siamo sulle 8/9; a volte addirittura è semplicemente lasciata accesa (soprattutto dai bimbi) , quasi come strumento di fondo.
serie tv, film e sport per gli adulti e tanto tanto youtube e qlc cartone per i miei figli ... almeno x ora .
Che ne pensate?

Ultima modifica:
Salve a tutti, deciso al 90% per il 55C9 peró stasera leggendo in rete ho scoperto , da neofita degli oled, diverse discussioni riguardo al Burn-in; Vorrei capire se secondo voi in base al tipo di utilizzo che ho (sotto riportato), potrei avere problemi in qst senso. In effetti il dubbio nasce in quanto la tv in casa mia è molto molto utilizzata (d..........[CUT]

Diciamo che l'oled non è fatto per essere lasciato in sottofondo, magari con schermate fisse. A questo punto ti consiglio di andare su altro

Salve a tutti, deciso al 90% per il 55C9 peró stasera leggendo in rete ho scoperto , da neofita degli oled, diverse discussioni riguardo al Burn-in; Vorrei capire se secondo voi in base al tipo di utilizzo che ho (sotto riportato), potrei avere problemi in qst senso. In effetti il dubbio nasce in quanto la tv in casa mia è molto molto utilizzata (d..........[CUT]

Si ne potresti avere. Tutto naturalmente legato all'uso descritto.
Se devi vivere con l'ansia acquista altro.

Scusate non sono esperto: il burn-in si verifica anche se le immagini sono in movimento? Widecool ha detto che lascerà la TV accesa ma non fissa statica su un immagine. Cosa potrebbe dare problema? Ad esempio il logo del canale?