LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come ha detto roob si trova anche a meno. Su Hwonline 1200€ circa e lo shop lo ritengo affidabile. Comunque se ti fidi di più di Unieruro, 1300€ cashaback compreso direi che è un prezzo onesto.
 
:D hai ragione
ma lo comprendo benissimo ... vale anche per me sempre tra (le mie) forzature ed i mille compromessi
tanto per fare un esempio io volevo prendere il 65 pollici e mia moglie anticipandomi il regalo di compleanno ha preso il 55 !!!
ovviamente sapeva già quale fosse il modello che avevo scelto :rolleyes::sofico:

Eh alla faccia del regalo !! La mia "apprezza" i miei giocattoli, anche se lamenta l'eccesso di telecomandi.
Nell'ultimo anno ha però visto arrivare troppe scatole e quindi per un pò devo stare buono.

In tutto ciò passando da plasma 50" a led 58" a oled 65" anche lei ora nota ogni difetto di qualità video.

L'unico consiglio in questo momento è decidere e comprarlo, i prezzi sono abbastanza buoni e prima che la serie CX scenda di prezzo ci vorrà ancora molto (forse più che l'anno scorso) senza poi avere un vero salto qualitativo.
 
Quanti di voi usano il proprio c9 con webos per streaming di servizi come Netflix, Amazon, HBO, YouTube tv, etc ? Quanti di voi usano un media player come Apple TV 4K, Roku, etc?
 
Ultima modifica:
Ho visto che uscirà la serie 2020 G che a parete fa la sua bella figura, ma avrà un costo decisamente alto
Per la serie 2019 C, c'e' una staffa a parete (anche originale) che appiccichi il piu' possibile il TV a parete?
Le staffe tipo Hama, hanno uno spessore un po esagerato tenendolo staccato dalla parete
 
Quanti di voi usano il proprio c9 con webos per streaming di servizi come Netflix, Amazon, HBO, YouTube tv, etc ? Quanti di voi usano un media player come Apple TV 4K, Roku, etc?

Io uso la Nvidia Shiled 2017. Le app di streaming interne alla tv le uso per i contenuti in Dolby vision perchè la Shiled 2017 si ferma all'HDR10. File H264 e H265 con Kodi sempre via Shield.
 
Ultima modifica:
Ma si dai tranquillo, sul C9 tutte le porte HDMI sono 2.1 native. Alle brutte se non fossero abilitate di default lo saranno via firmware. Purtroppo per poterle provare bisogna aspettare l'uscita delle nuove console. A meno che prima non escano le nuove gpu NVIDIA o AMD che credo supportino anch'esse la 2.1, o almeno lo spero:)

Quando uscì il c9 non erano ancora chiare le specifiche dell'hdmi 2.1
Sul sito lg trovo strano che sul CX è scritto chiaramente 120Hz nativo, mentre sul c9 no.
Anche il supporto al gsync non è come quello dei monitor gsync che hanno specifico hardware, il c9 ha superato i test di nvidia per classificarlo pannello per il supporto gsync, che però è diverso da dire che è un monitor gsync.
Non so se mi spiego.
Mi incuriosisce questo aspetto, il CX alla fine è un c9 con le certificazioni, ma voglio capire se le specifiche tecniche sul loro sito fanno parte del marketing (devono pur venderlo il CX, rispetto al c9, che ormai si trova a cifre accettabili) o se c'è qualcos'altro.
 
Ultima modifica:
Il C9 monta 4 hdmi 2.1 certificate. L'hdmi 2.1 il 4k 120hz lo supporta nativamente. Per non essere supportato sul C9 LG dovrebbe castrarla di proposito e non avrebbe senso farlo.
Il G-Sync è vero che non è a livello hardware ma software ma dicono sia comunque ben funzionante. Io non l'ho ancora provato perché ho una gpu AMD, ma sul mio precedente Q9 avevo il Freesync e funzionava bene. Il Q9 poi aveva il limite della banda passante dell'hdmi 2.1, e sommando il Freesync 2, il 10bit, il 2k 120hz e l'HDR10 a volte faticava. Il C9 con i suoi 48gb di passante veicola tutto senza problemi.
Il CX oltre ad avere qualche features in più ha un processore un po' più potente, che probabilmente andrà a migliorare un po' il motion e l'upscaling. Grosse differenze rispetto al C9 non penso ci saranno, ma come hai detto tu devono pur vendere.
 
Top