Consiglio per sintoamplificatore di buona qualità per diffusori attivi beolab
Buongiorno a tutti,
ignorante in home teather sto iniziando a farmi una cultura in questi giorni leggendo e chiedendo.
Premessa e punto fermo:
Utilizzare 4 casse attive bang & olufsen già presenti (beolab 8000 e beolab 6000).
Il negozio specializzato mi ha detto (anche se non vero) che dovrei acquistare solo prodotti dello stesso marchio per avere compatibilità... (5300 la centralina oppure 15000 € il tv )ma non è vero.
Queste casse oltre all'ingresso proprietario powerlink hanno anche la phono soket (pho pocket è la presa per il classico rca o sbaglio?)
Ora la mia domanda è:
per sfruttare al meglio queste casse , che sono cmq ottime senza entrare nel discorso prezzo o quant'altro (sono ereditate), che sintoamplificatore mi consigliate?
Non conosco l'argomento, mi han parlato di preout sockets dicendo che devono esserci per forza ma sono ignorante in materia.
Accetto consigli e suggerimenti.
In aggiunta ma poi temo di dover aprire un altro post vorrei chiedere per un diffusore centrale e un woofer cher sia all'altezza del resto dei diffusori e esteticamente gradevole.
Premetto che come canali di ingresso avrà una apple tv con contenuti 1080p e dolby, una play, e sempre tramite apple tv vorrei diffondere la musica a tutti i diffusori in contemporanea, Ovviamente la collegherò a una tv adeguata ma a quella penserò più avanti (pensavo un 55 pollici lcd a led, ma essendo poco pratico vorrei ascoltare diversi pareri)
Grazie in anticipo aspetto di sentire la vostra.
ps: in aggiunta a quanto detto:
il budget deve essere proporzionato a non creare colli di bottiglia come qualità tenendo conto delle casse già preseti ovviamente.
Non voglio prendere uno scatolotto che vanifica il tutto ma neppure un mostro che non verrebbe sfruttato.
L'idea, ma è molto idea è quella di non spendere oltre i 5000 tra tv, amplificatore, cavi, canale centrale e woofer... Poi vediamo cosa ne esce, ma siate obiettivi già è una spesa non prevista ma non vedo perché non sfruttare un impianto che all'epoca tra casse tv e sistema audio costava 30 milioni. sopratutto tenendo conto che le casse sono ancora a listino e in comemrcio e valgono più di prima.