Visualizzazione Stampabile
-
Ok tieni sotto controllo il calore però, perché ho l'impressione che queste tv si possano piegare facilmente con un calore intenso.
Hai chiamato LG?
@il Petroliere purtroppo in 4K ho solo the martian e Mad Max Fury Road che si vedono da dio, Batman Vs Superman lo trovo fatto bene, ma mi da fastidio quando i registi scelgono quel effetto disturbo per tutto il film, come un vecchio film con tutti i puntini sulle scene chiare, a non cercare la nitidezza assoluta. E poi sul mio che ha vignetting su certe scene si fa vedere, su altre anche scure invece si vede da dio, non è costante.
@Ghilbert avevo capito l'ultimo Batman, proverò quel film anche sul mio e ti faro sapere, ottima notizia per l'assistenza.
Io penso che dopo il sottoscritto ci hanno rinunciato a fare storie con le foto dell'immagine di test.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mikyoled
Stanotte faccio un paio di foto ed un test fatto meglio al buoi totale.
I settings sono i soliti.
XPERT 1
LUCE OLED 36
Colore 2.4
Caldo 1
Nero basso
LUMINOSITA 54
CONTRASTO 74
RESTO COME ERA DI FABBRICA
EFX TUTTO disattivato tranne cinema reale e ottimizzazione bordi
E che lettore hai? Perché a questo punto il dubbio è che possa dipendere anche da quello... cmq ripeto, almeno sta cosa del l9go netflix me la devono sistemare quello è un problema insito del tv... il vb e l alone vedremo che dice quando viene...
-
Preparati il materiale e la casa oscurata, io tenevo tutto chiuso quando veniva il tecnico, altrimenti il near black 4 % lo vedevi a fatica.
Ps: mi fai una foto del tuo nb4%?
Ps2: qualcuno ha provato a fare dei speed test dal browser della TV?
io con Alice 7 mega modem di 8 anni fa non 5Ghz, via wi-fi con tv a 4 metri, non supero 1mega e si che il pc alla stessa distanza raggiunge i 7 mega pieni.
La cosa strana che youtube lo vedo bene.
Non vorrei fosse un limite del browser.
-
Segnalo da unieuro il 55ef950 a 2499 più extra sconto del 5%
-
Ieri sera ho guardato The Martian in Blu-ray 4k HDR. Un vero spettacolo per gli occhi, scene scure da brivido e contrasti eccezionali anche grazie all'attivazione del HDR che enfatizza non poco le scene ad alto contrasto. È questo che ci vuole per sfruttare al massimo la nostra TV, peccato ancora sia poco il materiale degno di nota. Finito il film mi sono sintonizzato su un canale HD di tvsat e mi è salita la tristezza per non parlare poi del digitale terrestre...
-
Citazione:
KIRK1970
Ok tieni sotto controllo il calore però, perché ho l'impressione che queste tv si possano piegare facilmente con un calore intenso.
Hai chiamato LG?
@il Petroliere purtroppo in 4K ho solo the martian e Mad Max Fury Road che si vedono da dio, Batman Vs Superman lo trovo fatto bene, ma mi da fastidio quando i registi scelgono quel effetto disturbo pe..........[CUT]
Ma perchè bliccano anche l uscita del tecnico se non li convince la foto? Tanto a liro cosa cambia alla fine non è il tecnico a decidere se il pannello o altro deve essere cambiato? Se l hai chiamato per qualcosa su cui non rispondono paghi tu la chiamata no, quindi a loro che gliene importa? Misteri...
-
Si è cosi, loro inizialmente non volevano far uscire il tecnico per i problemi che segnalavo, quando ho insistito che fosse il tecnico a visionare quanto era grave il problema visto dal vivo, hanno provato a minacciarmi che avrei pagato io l'intervento del tecnico se non avesse riscontrato problemi al TV, poi ho richiamato e tutto si è risolto con un altro operatore senza problemi.
-
Niente di mostruoso, un LG con upscaler 4k, e aggiungo anche che il mio bluray di batman begins non è il massimo! Ognitanto traballa ed è privo degli extra che invece sulla descrizione avrebbe dovuto avere, in pratica c'è il film e basta, dannata warner, anche un Bd di costantine ha lo stesso difetto!
Detto ciò nelle scene scure c'è parecchia grana ma niente squadrettamento ne tantomeno il difetto da te riportato ma preferisco attendere stanotte per giudicare meglio.
Kirk, tramite wifi non ti so dire ma preferisco sempre il cavo lan quando possibile, con quello oggi vado a 12, ho 20mega di massima ma non si è mai raggiunta nemmeno con il pc quella velocità, il mio massimo è 12/13mega e lo raggiungo anche con il tv
-
Citazione:
adasvina
Ieri sera ho guardato The Martian in Blu-ray 4k HDR. Un vero spettacolo per gli occhi, scene scure da brivido e contrasti eccezionali anche grazie all'attivazione del HDR che enfatizza non poco le scene ad alto contrasto. È questo che ci vuole per sfruttare al massimo la nostra TV, peccato ancora sia poco il materiale degno di nota. Finito il film ..........[CUT]
Stupendo!!
peccato che a me non si attiva l'hdr via USB.
peccato ancora che non escano film 4K HDR in 3D, sono convinto che dovrebbero essere spettacolari visti così sul nostro TV.
-
Citazione:
BARXO
Sai che non capisco a cosa ti riferisci?
all'utente sopra che diceva che l'assistenza non interverra' per tutto agosto per ferie.
devo fare anche io un'acquisto importante in questo periodo e tutto agosto saro' fermo per motivi non miei, considerando che non vado in ferie, è un mese buttato via...
-
Citazione:
Mikyoled
Niente di mostruoso, un LG con upscaler 4k, e aggiungo anche che il mio bluray di batman begins non è il massimo! Ognitanto traballa ed è privo degli extra che invece sulla descrizione avrebbe dovuto avere, in pratica c'è il film e basta, dannata warner, anche un Bd di costantine ha lo stesso difetto!
Detto ciò nelle scene scure c'è parecchia gran..........[CUT]
Hai fatto un speed test dal browser del TV?
E quale speed test hai usato, perché quelli per il flash player non funzionano.
-
Non l'ho fatto diretanente dal tv ma la connessione via Lan viaggia a 12mega oggi, ho guardato un film in streaming in full hd dal browser del tv e solitamente se non ho almeno 10 mega non roesco a guardarlo in diretta a questa qualità senza lasciarlo caricare, il che mi fa dedurre che va a 12mega esattamente come il pc
Mentre per il 3D uhd pare che avatar 2 venga girato in questo formato!
Qui trovi altre notizie positive in tal senso anche se non so quanto affidabili:
https://m.facebook.com/story.php?sto...06848912687611
-
Citazione:
KIRK1970
Preparati il materiale e la casa oscurata, io tenevo tutto chiuso quando veniva il tecnico, altrimenti il near black 4 % lo vedevi a fatica.
Ps: mi fai una foto del tuo nb4%?
Ps2: qualcuno ha provato a fare dei speed test dal browser della TV?
io con Alice 7 mega modem di 8 anni fa non 5Ghz, via wi-fi con tv a 4 metri, non supero 1mega e si che i..........[CUT]
sicuramente la tv non ha una ricezione perfetta e presumo che come velocità massima raggiunga i 100 mega,io personalmente seppure ho il modem vicino ho sempre avuto problemi in wifi,si disconnetteva sia con la 2.4ghz che con la 5ghz,ho provato anche a cambiare i canali wifi ma a poco è servito così lo collegata con il cavo ethernet,ad ogni modo io ho una fibra 1000mega da pc viaggio anche a 990mb/s con la tv cablata al massimo và a 90mb/s percui penso che sia proprio un limite di di modulo di rete del tv.
-
Si a questo punto penso anche io, poi se ci aggungiamo che sono via wi-fi 2,4ghz e sopratutto il browser non sarà ottimizzato, è facile che si crei qualche imbuto da qualche parte, perché youtube mi va abbastanza veloce.
per il momento non posso testarlo via cavo perché è tropo lontano.
Appena mi arriva l'adsl 20 mega e sposto la tv faccio il test dal browser sia con il cavo che senza.
-
Citazione:
KIRK1970
Stupendo!!
peccato che a me non si attiva l'hdr via USB.
peccato ancora che non escano film 4K HDR in 3D, sono convinto che dovrebbero essere spettacolari visti così sul nostro TV.
Via USB dovrebbe funzionare, ho diverse Demo HDR e quando le lancio la TV lo riconosce. In ogni caso The Martian l'ho provato direttamente in Bd uhd tramite lettore samsung k8500 e appena parte il disco la TV passa su profilo HDR attivo. In 3D ho provato solo Bd normali e già è una goduria, effettivamente è un peccato non avere Bd 4k 3d in commercio.