Prova a fare il contrario: dalla applicazione entra in foto/musica/video e invia quello che vuoi alla tv senza usare il telecomando, il tutto senza essere necessariamente in smart hub.
Visualizzazione Stampabile
Salve ho scaricato il telecomando ruSamsungTVcommunicator e funzione solo che quando inizio la procedura x italianizzare il D6500 questi passaggi con precisione :Accendere la TV e accedere al SERVICE MENU, premendo i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
Far partire dal PC il programma del telecomando remoto
Con il mouse, premere in sequenza i tasti: Factory - 3SPEED sul telecomando remoto;
A questo punto, con il telecomando della TV, andare in OPTION, e si dovrebbe vedere la voce LOCAL_SET sbloccata: modificarla ponendo EU_ITALY.
Eseguire il FACTORY RESET - la TV si spegne
Aspettare qualche minuto e riaccendere la tv.
Partirà il menù di Configurazione come se fosse la prima accensione... Buon divertimento!
In particolare Factory 3 Speed mi dice non disponibile
Un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto: ho un 32d6500 e dovrei gestire la parabola dual-feed HB+Astra.
Ora quando vado nella pagina satelliti ho tutta la lista e evidenziati ci sono HB e Eutelsat16est in grigio che non riesco a evidenziare; come posso fare per deselezionare un satellite e aggiungerne un altro?
Grazie mille
PS: qualcuno ha dei setting sat per il samsung? un utente li aveva postati su fileserve ma ora non si possono più scaricare
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qulacuno di voi ha installato Google Calendar: io l'ho installato ma non riesco a fare il login.
Ho utilizzato sia un account samsung che un account google utilizzando la funzione login nella schermata principale smarttv cliccando sul tasto A. Ma come si usa ? E quale account usare ? Se si usa quello di samsung non fà il login google, se si usa quello di google non fà il login samsung.
Qualcuno di voi ha personalizzato i preferiti in Youtube: si richiede di inserire un codice dell'apparecchio sul profilo yotube ?!?
Inoltre il riquadro proposto sotto la funzione search, sempre in smarttv, cliccandoci sopra mi dice: applicativo non trovato, ecc ecc.... cosa va trovando ?
Come ultimo, facciamo una email collettiva con i difetti ?!?
- scandalosa gestione dei canali e dei preferiti: non esiste la funziona solo sposta, ma l'ordine sovrascrive il canale precedente
- se si fà una risintonizzazione dei canali tuttti i preferiti vengono eliminati
- la parte smart alcune volte si resetta: in particolar modo quando si usa la funzione Youtube
- interfaccia smart lentissima
- il riquadro in alto a sinistra fornisce solo nome canale e nulla più: bisogna entrare in guide per vedere il nome del programma, inizio programmazione e fine: scandaloso...il mio vecchio decoder mi faceva vedere per 5 secondi il numero canale, il nome del programma, l'ora e la data
- ovviamente l'audio scandaloso non ha soluzione: per farvi un esempio un Sony LCD LED fascia bassa ha delle vere casse acustiche con bassi che almeno si sentono. Quando ho sentito il Samsung non ci potevo credere: hanno messo le casse dei walki toke. Veramente assurdo: vergognatevi e basta
Che dite ragazzi allunghiamo la lista ed inviamo tutto a mamma Samsung. Che diamine, pensavo di aver preso un buon televisore, ma mi stò amaramente pentendo dell'acquisto. E' solo pubblicità e nulla più...scusate delle parole ma non posso spendere soldi e sentirmi dire è così che và, è normale, ecc ecc...
x lamarck
Probabilmente non hai installato bene il telecomando remoto.
Per verificare che sia tutto a posto, accendi la TV "normalmente" con il tasto ON/OFF e fai partire su PC il programma del telecomando remoto.
Quindi prova a cambiare canale, aprire la guida, ecc, utilizzando il telecomando remoto. Se non funziona, vuol dire che non è installato bene e dovrai ripetere la procedura d'installazione.
Se invece funziona, chiudi il programma e spegni la TV.
Riaccendi la TV utilizzando la sequenza: INFO MENU' MUTE POWER (non devi accendere la TV e poi fare la sequenza!): ti apparirà sullo schermo il menù di servizio.
Fai partire il programma del telecomando remoto su PC e premi, col mouse (in sequenza) FACTORY 3SPEED.
Dovrebbe funzionare ...
Scusate, qualcuno sa dirmi come si può impostare la TV in modo che mi riconosca in automatico se una trasmissione é in 16:9 o in 4:3? in un modello precedente (LCD) schiacciando il tasto tools si potevano regolare le dimensioni dello schermo, ora in questo modello (UE40D6500) non c'é questa opzione (mi sembra) e andare tutte le volte dal menù é lunga....
Grazie
Devi impostare:
formato immagine 4:3
dimensione schermo: auto wide
In questo modo, se il programma è in 4:3 si vedono le due bande laterali, altrimenti (16:9) riempie tutto lo schermo.
...no non sono in accordo: è carente di altra funzioni, alquanto semplici, ma non implementate: inoltre è afflitto da alcuni bug. Le ho già citate precedentemente e mi sembra strano che nessuno le abbia notato o fatto notare...peccato per noi utilizzatori.
Se non mi rispondi circa le suddette carenze, mi sembra che la tua posizione sia assolutamente di parte...sponsor Samsung...?!?
Ma che dire...pazienza...
Mah, non mi sembra il caso di sentenziare così deliberatamente.... Per quanto mi riguarda, per esempio, l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo è il fatto che il "riquadrino" del canale non fornisca altre informazioni (e per il quale basta premere INFO, più che GUIDE), mentre per il fatto dei reset ti posso dire che non ne ho mai avuti, e riguardo all'audio e alla lentezza dello Smart Hub sono cose che si sapevano da quando è uscito, la prima tra l'altro risolvibile con un sistema 2.1 o più, per cui..... :rolleyes:
Riguardo al mio problema con la CAM, di cui parlavo qualche pagina fa, mi hanno cambiato il modulo in garanzia... vediamo se era quello..... ;)
Quoto Tupparello :D
Questo è un televisore eccezionale, a maggior ragione se consideri il costo! Non a caso ha vinto il premio EISA 2011 come European Best Buy!
L'audio non è eccezionale ma nemmeno così scandaloso come su altri Lcd/Led... boh sarà che io ho il 40 pollici, forse quelli più piccoli si sentono peggio...
Io da un TV pretendo la massima qualità delle immagini e questa serie di TV Samsung mi soddisfa pienamente nella trasmissione delle immagini sia in SD che in HD.
Testato in laboratorio da Altroconsumo e giudicato il migliore della sua categoria.
Recensito su AlaTest con un punteggio eccellente.
Se poi tutto questo vuol dire essere di parte....
si,é la qualitá é molto buona finché non arriva un immagine scuro....
Ho provato i settaggi postati da primula qui e devo dire che sono veramente ottimi! Migliori di molti "professionali" che si trovano in rete! Ho solo portato la retroilluminazione a 12, e in realtà l'effetto finale non è così diverso da quello che si ottiene con i miei... ;)
Solo alcuni colori non mi convincono del tutto (ma parliamo di differenze veramente minime), faccio continuamente avanti-indietro per vedere quali rendono meglio, ed ho concluso che sono buoni entrambi! :D Pertanto, consiglio a tutti di tenere i miei settaggi su "Normale" e quelli di primula su "Film", e di usarli a piacimento! ;) .... :cincin: