Visualizzazione Stampabile
-
Dunque, se non vado errando la sonda che davano in omaggio al workshop di AVMagazine era una Spyder3 TV e il "colorimetro molto serio" con il quale era stata calibrata era uno X-rite Hubble.
Si tenga presente, naturalmente, che senza il file che "corregge il tiro" dello Spyder avvicinandone i risultati a quelli dell'Hubble, Spyder rimane la sonda in assoluto più imprecisa sui pannelli al plasma (come più volte riportato da calibratori professionisti e guide alla calibrazione). Per il budget indicato da GrandeBoma è meglio l'EyeOne LT, fermo restando il consiglio di D-Nice di non utilizzare niente di inferiore a un Chroma5 su un KURO 9G.
Il Chroma5 costa 599 dollari più spedizione e dogana, è uno dei colorimetri più veloci in commercio e non si discosta eccessivamente dal più costoso EyeOne Pro (che è uno spettroradiometro, per essere precisi).
-
@hgraph:
No xche' su Controlcal x il mio monitor(non so x gli altri) di default e' settata su 1 e non si puo' assolutamente modificare(come dicevo gorni fa' e come assicura Turbe).
Il bello e' che se seleziono le altre "AV"(standard ,puro,ecc....) ed imposto su 1 ,il calcio scatta.
A sto punto vale veramente calibrarlo ISF x tutta una serie di motivi :)
-
vedrò di procurarmi un LT a questo punto... trovo assurdo che uno strumento del genere che viene usato un paio di volte all'anno non si possa noleggiare, sarebbe davvero una gran cosa
-
Avete provato la modalità GIOCO con le partite di calcio in HD?
ieri ho scoperto che forse è quella che mi soddisfa di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Il Chroma5 costa 599 dollari più spedizione e dogana, è uno dei colorimetri più veloci in commercio e non si discosta eccessivamente dal più costoso EyeOne Pro.
Io ho preso il bundle Controlcal + Calman + Chroma 5 a 599 dollari, ma la sonda ancora mi deve arrivare. Piuttosto sapete se per caso il 5090H ha un generatore di segnali test interno (per calibrare il digitale terrestre)?
-
a me la modalità gioco da dei colori, una definizione e profondità davvero bassi ._.
Non la uso mai se non per i giochi tipo puzzle che rischiano di imprimere l'immagine nella tv
-
Una sera dopo aver giocato ho dimenticato la modalità game attiva mentre controllavo la posta elettronica e ho notato come la tonalità di bianco del browser cambiasse a seconda del contenuto dello schermo, come se fosse attivo il sensore di luce. Con le altre modalità non accadeva. E' una caratteristica della modalità oppure è il controllo gioco attivo? in entrambi i casi la evito per guardare la tv o i film nel caso dovesse variare la luminosità del quadro
-
Si, senza regolazioni non si può vedere (nel sesno che è inguardabile). Io intendevo la Modalità Gioco con le impostazioni che avevo postato qualche tempo fà in questo 3rd.
-
ahhhh! A me non appare mai disponibile quella modalità....solo con i settaggi gioco ._.
Uff devo trovare uno che faccia una regolazione isf a Roma decente e che non costi molto, non posso andare avanti così a uccidermi la salute XD
-
A roma il calibratore isf c'è... è a napoli che manca :mad:
Io mi prendo la sonda e non ci penso più... A questo punto sono indeciso tra prendere la eye-one a 150€ oppure andare al risparmio e prendere la spydertv vecchio modello che è in liquidazione per pochi spiccioli... propendo per la prima anche se il portafoglio mi spinge verso la seconda
-
^ Personalmente, posso solo consigliarti di portare pazienza e acquistare almeno l'Eye One LT. Per poco che ti costi una sonda Spyder, pagheresti comunque più di quanto valgano i risultati ottenuti, imho.
-
una curiosita':
Ma voi ogni quanto avviate la procedura di pulizia del monitor?
-
io MAI fatta. ;)
P.S.: ma con lo swiffer...TUTTI i santi giorni!!! :p
-
Anch'io mai avuto bisogno.
-
idem mai usata:) grat grat