io ho visto il trailer di Riddick e fa PAURA!!! :eek:
Se ha la traccia ITA credo PROPRIo che sarà il mio primo HD DVD (in attesa di prender eil lettore per la 360 :cool: )
Visualizzazione Stampabile
io ho visto il trailer di Riddick e fa PAURA!!! :eek:
Se ha la traccia ITA credo PROPRIo che sarà il mio primo HD DVD (in attesa di prender eil lettore per la 360 :cool: )
Essendo Universal, dovrebbe averlo.
aspetti un pochino:
The Chronicles of Riddick (HD DVD)
The Chronicles of Riddick
Genere: Fantascienza
Durata: 115 min
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: n.d.
Registi:
David N. Twohy
Attori:
Vin Diesel; Judi Dench; Colm Feore; Alexa Davalos; Karl Urban; Linus Roache
Disponibilità: 21/2/2007
Listino: € 27,99
dvd-store: € 21,90
Risparmio: 21,76%
Scheda informativa
Produttore: Universal
Distributore: Universal
Anno pubblicazione: 2007
Anno prod. film: 2004
Formato Video:
n.d.
Tipo supporto: n.d.
Formato audio:
n.d.
Sottotitoli:
n.d.
Tipo Confezione: Amaray
DVD nella confezione: 1
Trama:
QUESTO DISCO E' UTILIZZABILE ESCLUSIVAMENTE CON LETTORI HD DVD
Vin Diesel è l'uomo più pericoloso dell'universo, l'unico guerriero in grado di combattere contro un esercito spietato lanciato nella crociata per convertire tutta la Galassia. Continuano, cinque anni dopo, le avventure di Riddick, il criminale evasso capace di vedere nel buio. Si ritovacoinvolto in una battaglia galattica tra due forze opposte, e con l'aiuto di Aeron, si oppone ai disegni malefici di una setta guidata da Lord Marshal, che ha lanciato la decima crociata in pieno 26° secolo...
Extra:
n.d.
Ho trovato Miami Vice che dovrebbe uscire oggi in negozio + volte citato di Roma.
La tentazione di prenderlo è forte (visto che il film mi è piaciuto molto) ma il trailer scaricato in 720p e visto sulla xbox360 è ANNI LUCE dietro a quello di Riddick o Jarhead. :( Si vede tanto la grana nelle riprese notturne, che poi sono molto presenti durante tutto il film (specialmente all'inizio e alla fine)
QUalcuno ha visto dal vivo la qualità del HD DVD in questione?!?!?
Attenzione, la grana che vedi è una precisa scelta di Mann: c'era anche al cinema, il film è stato girato proprio così, opinabile quanto si vuole ma l'encoding non c'entra.Citazione:
Originariamente scritto da zerro73
Ci sono molti altri esempi (girati in pellicola però): in "ambito kubrickiano" Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut, praticamente tutti i film di Lars von Trier...
Ciao!
Marco
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Esatto! E' proprio quello che molti "criticoni" dei formati HD non capiscono: in moltissimi casi quello che viene chiamato "rumore video" e di conseguenza imputato alla compressione mpeg2/vc1/h264 o quello che si vuole, è in realtà la "grana" di fotografia, resa ancora + evidente dall'alta definizione. Prendere o lasciare. O rigirare completamente il film:D
Ciao,
Luigi
che è uscito anche Miami Vice in hd-dvd a Miano...
Non chiedetemi dove perchè devo andare a comprarlo prima io ! ! ! :D
Poi ve lo dico ;)
Citazione:
Originariamente scritto da dvdluca
cattivo......... :D
l'ho ordinato 40 Giorni fa dal solito play.com e non me lo hanno ancora spedito..... :mad:
Aggiornamento sempre da Play-com su Miami Vice HD-DVD:
Pre-order Due for release on 29/01/2007
DAVVERO in Italia è stato distribuito? :mad:
a te lo dico ! ! !
(se abiti dove è indicato non penso tu faccia prima di me ad andare all'acquisto):Perfido:
Come puoi vedere dal mio ordine su DVD-Store.it è disponibile, devono solo spedirmelo.Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
http://img181.imageshack.us/img181/9...nzanomedn2.png
Matteo
un HD-DVD distribuito in ITALIA prima dell'Inghilterra..... che sia un segno della Fine del Mondo? :DCitazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Vado a comprarmi il gatto delle nevi..
io non criticavo la qualità di HD-DVD di Miami Vice, mi chiedevo solo se, essendoci questo aspetto della grana (che dai pochi rudimenti base di fotografia che ho, deriva semplicemente dall'aver usato pellicola molto sensibile per le scene notturne), fosse effettivamente il caso di comprarlo.
Nelle scene di giorno del trailer (es motoscafo) la qualità c'è, eccome!
In questo senso altri tipi di film possono rendere GLOBALMENTE meglio (ad esempio Riddick).
Spero di aver chiarito :)
A mio avviso la grana non va vista negativamente.
E' semplicemente una scelta artistica, come è una scelta artistica caricare le tinte e la saturazione dei colori, o il contrasto e via di seguito, cosa questa presente più o meno in ogni film. Certo se non piace vedere film caratterizzati da molta grana allora è meglio non acquistarli!