Re: Re: Re: Re: recensione audio e domande video
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
ah, andiamo proprio bene. uno che non si capisce nemmeno da solo e che spiega agli altri è proprio persona affidabile!!:o
DSD = Direct Stream Digital, e fin qui ci sono anch'io ma presumendo che si trattasse della codifica dei SACD non riuscivo a capire che centrasse col Ciddì.
sarò anche gnuccone ma se di 16 bit a 44.1 parliamo, non riesco a capire che razza di informazione si possa guadagnare con un upsampling o conversione a DSD.
il tuo caro - e devoto - Ciucciatleta :D
caro "ciuccioatleta"
in realtà non capisco nemmeno io cosa possa guadagnarci la riproduzione audio, ma ricordo che in un vecchio articolo su DVHT, dove appunto si presentava il sacd, i tecnici che l'avevan creato eran talmente entusiasti della qualità di digitalizzazione, che avevan detto che anche dal passaggio da PCM a dsd si guadagnava molto e che sarebbe stata questione di tempo, ma da lì a poco tutti i cd playuer sarebbero stati convertenti in DSD!!:o
invero a distanza di ben 4 anni dall''uscita del SACD, abbiamo il primo esemplare di questa progenie futura di cd player....
walk on
sasadf
Re: recensione audio e domande video
Citazione:
edanovaro ha scritto:
Dopo circa un mese d'uso ecco un po' di commenti sulla parte Audio... finalmente ben rodata.
Il philips 9000 e' andato a rimpiazzare un Marantz 67 SE leggermente modificato. Il resto della catena e' un ampli copland CSA 8 e un paio di concertino.
Lettura CD:
Ho fatto vari test con CD a 44.1 Khz, upsampling a 88.2 e upsampling a DSD. Quest'ultimo sembra sensibilmente migliore.
Si e' rivelato un eccellente lettore, preciso e dettagliato.
Ottima dinamica e scena sonora molto buona.
Non ero abituato a tale dettaglio e ricchezza del messaggio sonoro, e i primi ascolti sono stati un po' affaticanti. Col passare del tempo, e rodando il lettore, l'ascolto si e' fatto meno faticoso e perfettamente godibile.
Il lettore ha una ottima musicalita', e sembra comportarsi molto bene con vari generi musicali: sinfonica, jazz, pop. Non ho fatto molte prove con grande orchestra e opera...
Lettura SACD:
Il lettore migliora ulteriormente piu' o meno in ogni parametro. Stupefacenti dettaglio e musicalita'.
Caldamente consigliato !!
Piccoli nei: meccanica molto lenta e telecomando non illuminato.
Per quanto riguarda il lato video non posso fornire impressioni serie finche' non avro' fatto collegamenti adeguati: io ho un proiettore CRT con ingressi videocomposito, s-vhs e RGBHV (Sony 1272)
Qualcuno ha esperienza di conversione component->RGB ? I convertitori costano abbastanza, e l'uscita component e' solo 576p...
L'altra alternativa e' il transcoder DVI->RGB con supporto HDCP
Sugerimenti su come collegarlo al meglio, senza spendere una fortuna ?
Grazie!
Emanuele
Una semplice curiosita', sei tu quello che ha rilasciato il secondo commento sul sito pixmania ?
http://www.pixmania.com/it/it/98610/...html#avisconso
Ciao e grazie
MASSIMO
Re: Re: recensione audio e domande video
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
…
Scusa, perchè quotare un intero messaggio di 30 righe per fare una domanda che non c'entra niente col messaggio quotato?
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
…
mi sono acoorto che siamo molto OT chiedo scusa ai Philippisti
Io sono più OT di te, ma perchè non cerchiamo, come da regolamento, di quotare solo il necessario a rendere comprensibile la risposta?
Scusate, ho preso voi due solo come esempio, ma tutto questo testo rende più difficile distinguere la parte utile del messaggio appesantendo la lettura.
Ciao.
Re: Re: Re: recensione audio e domande video
Citazione:
Girmi ha scritto:
Scusa, perchè quotare un intero messaggio di 30 righe per fare una domanda che non c'entra niente col messaggio quotato?
bacchettata!
farò tesoro del tuo consiglio ;)
Re: Re: Re: recensione audio e domande video
Citazione:
Girmi ha scritto:
...
Per dare modo, eventualmente, di confrontare le due recensioni a distanza di circa 20gg.
Ho anche sottolineato che era una mia semplice curiosita'.
Comunque faro' tesoro anch'io delle tue indicazioni.
Ciao
MASSIMO