Qualcuno sa confermare se i 3 modelli delle serie 2017 sono identici internamente e cambiano solo per le cornici e piedistalli esterni?
Calcolando che io lo devo appendere sostanzialmente potrei prenderne uno qualunque?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa confermare se i 3 modelli delle serie 2017 sono identici internamente e cambiano solo per le cornici e piedistalli esterni?
Calcolando che io lo devo appendere sostanzialmente potrei prenderne uno qualunque?
Arrivato oggi il q6 a 2 mesi esatti dall acquisto dell' oled
allora ragazzi aggiornamento. è arrivato il tv, il tecnico LG me l'ha riportato oggi. manca un pezzo dell'imballo, quello che protegge proprio lo schermo...mannaggia.
il tecnico ha provato a cambiare alimentatore....nulla, scheda madre nulla....era l'inverter del pannello....solo che non si può cambiare solo il pezzo, han dovuto sostituire tutto il panello. dopo un mese di utilizzo l'hanno aperto come un porco per sostituire il pannello. brividi. per un attimo avrei voluto mettere un inserzione e rivenderlo ....poi mi son calmato, ho ragionato e cambiato idea
non volevo neanche aprire l'imballo, poi mi sono deciso e ho notato con piacere che il tecnico ha fatto un buon lavoro, visivamente non si vedono segni o graffi..( il tecnico per telefono mi aveva assicurato che il pannello era perfetto, niente aloni, death pixel o altre imperfezioni) .sembra nuovo, l'unica cosa vi era una pellicola sul pannello da rimuovere che proteggeva il filtro antiriflessi. tolta sembra tutto perfetto al momento. al momento sta funzionando pure ARC con hdmi 2, fatto appena adesso l'aggiornamento firmware.
agg. del 11/11/2017
allora adesso ...col pannello nuovo spengo la tv con telecomando senza piu togliere corrente, ho aggiunto pure un ups per tv e amplificatore dedicato.
riguardo ARC speriamo che la cosa sia stabile perchè al momento sta funzionando bene, probabilmente gli ultimi firmware del pioneer han migliorato qualcosa, come l'ultimo del LG
provata la nuova xbox one x con forza motorsport 7 e il vedere sfrecciare queste macchine in 4k a 60 fps con hdr su questo pannello è un qualcosa di meraviglioso!!!
Si dice che il sistema mhp é in fallimento. Ho visto una lg degli anni precedenti a casa di un mio parente e in rai appaiono 2 pallini uno rosso raiplay e uno blu tivuon entrambi funzionanti. Altro che hbbtv.
che vuol dire?
non è che mhp non funzioni è che ci voleva uno standard comune e hanno introdotto (speriamo che arrivi...) sto hbb!
Ho visto l hbbtv funzionare solo sul canale francese arte hd, canale 48 di tivusat. Tasto rosso interattività e tasto blu rivedi il programma
ancora problemi con ARC
niente, inizialmente sembrava tutto a posto, poi improvvisamente è come se si fosse andato in tilt il simplelink.
ho spostato il cavo da hdmi2 (arc) ad hdmi 1 e messo l'ottico. prima quando spegnevi la tv si spegneva anche l'ampli con arc, ora no. niente da fare, lg e pioneer han problemi con arc e simplelink quando sono abbinati tra di loro.
Posto anche qui la domanda fatta nel thread del c7v visto che i due televisori sono molto simili e la domanda è, a mio parere, bella complicata:
Mi capita una cosa strana con l'Oled.
Cerco di spiegarmi:
tempo fa collegai la consolle Xbox one S (4K) alla tv; Succedeva che, settando la consolle su risoluzione video automatica, in caso mettevo su un gioco, la tv rilevava la risoluzione 4K; in caso, invece, caricavo un disco UHD la tv rilevava 1080p. Collegando la stessa consolle all'altra tv (Samsung 4k), invece, tutto ok e 4K rilevato sia nell'uno che nell'altro caso.
Oggi mi è risuccessa la stessa cosa con il lettore Popcorn Vten. Impostando la risoluzione video su Auto, e caricando un file 4K, la tv rileva 1080p. Se invece forzo l'uscita video del Popcorn sul 4K viene rilevato il 4K, ma a quel punto non credo trattasi di 4K effettivo ma solo di un processamento dell'immagine 1080p=>4K visto che anche i menù del lettore vengono rilevati in 4K dalla tv. Collegando il Vten al Samsung tutto ok e 4K correttamente rilevato.
P.s: ho provato tutte le porte hdmi della tv ed ho abilitato/disabilitato il deep color.
Da cosa può dipendere secondo voi?!
Oplà, scusate ragazzi. Puoi cancellare se vuoi Nordata.
Salve a tutti,
Avrei intenzione di cambiare il mio attuale Sony 55x8509 del 2015 con il b7 perché l’oled mi stuzzica tantissimo. Il mio attuale tv fa il suo lavoro discretamente ma ha un grosso problema con l’hdr. Il b7 come si comporta in hdr? Netflix in dolby vision come va? E i bluray in 4K? Mi preoccupa anche la pulizia del pannello soffre di banding o altri difetti particolari? Grazie
Salve, allettato da questa tv nel fine settimana scorso ho monitorato tutti i prezzi nelle varie catene di elettronica, e seppur se scontato, alla fine il prezzo finale di questo Tv non è mai sceso al di sotto di 1998,00€. Vorrei chiedere, ma secondo voi quanto bisognerà attendere per veder calare il prezzo. Ho notato inoltre che il gemello OLED Panasonic, ora è venduto anche allo stesso prezzo dell' LG.
Preso sabato il modello 55b7...
Primo impatto collegato a xbox one normale: INCREDIBILE!
Il mio vecchio philips 9632 ha avuto un degno successore
Preso anch'io sabato scorso... Che dire veramente fantastico.
Sono 2 anni che seguo questo forum e devo dire la verità avevo un po' paura per via dei "problemi" che leggevo qui sul forum,upscaling non proprio eccezionale ecc ecc. È bastato guardare un film (Passengers 4k hdr) per rendersi conto di che evoluzione c'è stata rispetto ai TV LCD.
Il nero assoluto fa la differenza, contrasto eccezionale,scene scure che scompaiono letteralmente, è proprio un'altro pianeta. Pagato 1450 (1599 -150 di rivendita smartphone) adesso ho raggiunto la pace dei sensi :)