Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
spero di far cosa gradita a tutti:
per la connessione di ControlCal ho utilizzato due cavi seriali Cisco collegati back to back (di quelli che si usano per entrare in consolle). Per chi lavora nel campo informatico o in universita' non dovrebbe essere difficile rimediarli.
-
ragazzi, una domanda ; ho smanettato parecchio con i settaggi....esiste un reset che rimposta tutto come era all'inizio!
-
[QUOTE=Fedayn69
hgraph mi hai gufato vero!!! :mad: ;)[/QUOTE]
no assolutamente anzi :) credevo tu avessi già tutto il materiale gufarti sarebbe controproducente visto che mi interessano le tue calibrazioni e sei sempre molto gentile nel fornire dettagliate risposte in bocca al lupo.
se puoi e ti ricordi per piacere datti uno sguaro ale domande che ti facevo nel thread settings 5090/6090 sulla modalità gioco
ciao
ps normalmente passo per porta fortuna con i miei amici :)
-
hgraph Ovviamente scherzavo ;)
dariovale84 Tutti le modalità contengono il Reset.
bob Quando ho comprato il profilo avevo gia l'adattatore USB\RS232 e il cavo maschio\femmina quindi mi sembrava inutile spendere di più comunque forse lo trovato vi aggiornero a breve
PS: gchiocci grazie comunque x l'info
-
@ fedayn69: certo lo so ciao
@ gchiocci: sull'altro thread (quello settings del 5090/6090) ci sono diverse dritte per le modalità gioco per la ps3 se ti dovessero servire per il tuo file.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
@ gchiocci: sull'altro thread (quello settings del 5090/6090) ci sono diverse dritte per le modalità gioco per la ps3 se ti dovessero servire per il tuo file.
ciao
Provvedo... Ora sono in cerca di ISF, ma ho trovato solo un setting per krp, per di più fatto durante il rodaggio...Non vedo l'ora che Fedayn risolva il suo problema col cavo :). Mi domando se quelli per la versione USA 111FD possano andare, in fondo lo spazio colore dovrebbe essere lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gchiocci
Mi domando se quelli per la versione USA 111FD possano andare
No, non possono. Almeno stando a quanto dice D-Nice. Comunque puoi sempre provarli e vedere se ti piacciono :)
Perché dici che quelli sul forum di ControlCAL sono fatti durante il rodaggio? Nel thread ciò non viene assolutamente specificato e i grafici postcal mi sembrano di tutto rispetto... (le unche cose che cambieriei sono la definizione e l'orbiter).
-
anch'io credo che quelli di controcal abbiano settings molto buoni se non ottimi ovviamente cambiando qualcosina ma questo vale per tutti per i soliti motivi non sono (solo) settings da rodaggio
-
ev666il,
mi riferivo ai setting ISF-DAY per KRP500A postati sul forum ControlCal da puremind, che sono stati realizzati dopo sole 25 ore di utilizzo del pannello con risultati, almeno tecnicamente, impressionanti. Non mi risulta ci siano in giro altri setting ISF per il mio pannello (a parte quelli che potrebbe realizzare un tecnico specializzato a casa e che per la verità sarebbe dovuto essere compreso nel prezzo del mio TV ma così non è stato, ma questa è un altra storia). Per questo chiedevo se potessero andare bene quelli del gemello statunitense.
Mi sembra di capire che devo quindi aspettare che puremind finisca sto benedetto rodaggio o che Fedayn risolva col cavo.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
No, non possono. Almeno stando a quanto dice D-Nice. Comunque puoi sempre provarli e vedere se ti piacciono :)
In effetti ho ricopiato il Setting di D-Nice quello sulla modalità Puro.
E sia visivamente che strumentalmente e abbastanza lontano dal riferimento. Temperatura Colore intorno ai 7000k gamma buono Rgb con Delta superiori al 10 Gamut col punto del bianco lontano dal riferimento.
Perche nn organiziamo una bella colletta e ci compriamo un Chroma 5 o un i1pro da condividere? :eek:
-
gchiocci: alludevo anch'io ai settings di puremind... che hanno i suoi risultati che non va? Provvisorio puoi usare quelli mentre aspetti che puremind finisca il rodaggio...
Fedayn69: io la decisione di acquistare il Chroma5 l'ho presa da diversi mesi ma al momento, purtroppo, portafogli e desideri guardano in direzioni diverse... :D Dubito potrò mettervi mano molto prima di agosto/settembre...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
gchiocci: che hanno i suoi risultati che non va?
Niente di particolare, ma non possono essere applicati al mio tv che ormai veleggia sulle 300 ore di utilizzo. Inoltre lo sharpness a 9 (che lui ha commentato dicendo di essere abituato agli LCD) non l'ho visto indicato da nessuno. Mancano poi gli ISF-Night, anche se mi accontenterei di quelli giorno. Aspetto fiducioso...
-
Certo che un valore sharpness posto uguale a 9 lascia ben poco alla rifessione :boh: :rotfl:
Ragazzi un OT, per capire prima di chiedere eventualmente ai moderatori: da quando sono collegato (mezzoretta circa) mi appaiono occasionalmente dei "siti pubblicitari"...
capita anche a voi? è normale?? prima di stasera non mi era successo.....giusto per conoscenza
Risposta magari in MP, grazie.
-
Profili ISF con ControlCal attivati :D
Ragazzi stavo impazzendo non ci riuscivo :cry: poi ho fatto un ultimo tentativo e invece di collegare il cavo al Display lo collegato all'Unita et voila :eek:
gchiocci potevi anche dirmelo che il cavo nn andava collegato al Display ma all'Unità mi evitavi un sacco di bestemmie :D
Presto sarò nuovamente al Lavoro con le calibrazioni ISF ;)
-
Fedayn69, questa fda te non me l'aspettavo :) Per questo genere di cose sono ferratissimo, e credo anche di saper usare bene controlcal, per cui se posso essere di qualsiasi aiuto manda pm, scrivi, fai segnali di fumo...Qualsiasi cosa, muoio dalla voglia di mettere sti benedetti supersettaggi...
Saluti