Visualizzazione Stampabile
-
Bisogna vedere se poi cambiano davvero per il banding da quanto ho capito è difficilissimo.... forse diverso sarebbe il discorso per quanto riguarda la banda bianca laterale nelle scene nere assolute. Vediamo, da un lato vorrei aspettare anche perché dubito che prima di settembre mi ci mettano mano con le ferie di mezzo... dall altro sono convinto che ci sia qualcosa che non ca altrove e non nel pannello... quel logo netflix che da nero è diventato a striscie è troppo strano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ghilbert
Vero, ma è anche vero che da un tv con questi costi, che fa della gestione dei neri il suo punto di forza è inaccettabile che siano proprio le scene scure il suo tallone d achillem ripeto vatman begins sul mio pannello è praticamente inguardabile..
A dire il vero Batman vs superman l'ho trovato ostico come film sul mio pannello, ma più per il vignetting, ogni tanto è visibile anche il VB.
Però altri film sono stupendi.
Come abbiamo sempre detto, questa tv ha bisogno di fonti nobili, e qualche volta certi film anche se famosi non sono girati bene, oppure non sono masterizzati su BD con una buona qualità.
Più tardi lo guardo di nuovo e vediamo se ho il tuo problema.
Comunque sia ti consiglio di contattare LG e fare presente tutti i problemi che hai avuto, ma è molto importante che alleghi delle foto esaustive, quelle contano più di tutto per LG.
Nel caso del nostro amico Rey46 penso che avendo problemi di audio che si sistema solo spegnendo la TV per 10 minuti, e le due bande defunte o difettose, è più probabile che gli sostituiscano tutta la tv invece del solo pannello.
Comunque essendo un forum tecnico, è più facile incontrare persone che si iscrivono per capire come settare la tv, o risolvere dei problemi, che utenti semplicemente felici della Tv che vengono qui a condividerlo.
Ammetto che anche io penso che siano più delicati di altri tv, ma se becchi il pannello giusto per me ne vale la pena.
LG almeno nel mio caso sta rispondendo in garanzia quindi non mi lamento, sperò solo di riuscire ad avere un TV Oled che si veda bene, se poi capiterà che qualche film ogni tanto non sarà perfetto pazienza, vuol dire che dovrò aspettare il 4K oppure un Oled 2017 o 2018.
Ma non intendo tornare indietro ad un LCD, odiavo come si vedevano le fasce grigie o illuminate.
altrimenti la maggior parte delle scene scure sono semplicemente affogate nei neri (grigi) che alla fine vedi il 20% di quello che la telecamera del regista ha realmente ripreso.
-
Citazione:
KIRK1970
A dire il vero Batman vs superman l'ho trovato ostico come film sul mio pannello, ma più per il vignetting, ogni tanto è visibile anche il VB.
Come abbiamo sempre detto, questa tv ha bisogno di fonti nobili, e qualche volta certi film anche se famosi non sono girati bene, oppure non sono masterizzati su BD con una bu..........[CUT]
Kirk il blu ray che ho visionato è batman begins, non batman vs superman... e ripeto, essendo girato per buona parte al buio mette in evidenza tutti i limiti del pannello... a meno di non abbassare molto la LUMINOSITÀ, da 53 a 46 e a quel punto si vede bene, ma si perde parte del dettaglio... e quella striscia bianca di circa 10 cm che appare a destra visibile sui neri non credo sia normale. Prima di allora non l avevo mai notata, ma questo br probabilmente stressa il pannello su vasse ire e tutte le magagne vengon fuori.
-
La scena che hai fotografato (con la banda) a che minuto si trova?voglio provarla sul tv, non ho ancora visto il br di batman begins ma solo il terzo e lo avevo trovato super, se mi dici a che punto è faccio un test veloce
-
Allora i drammi sono su tutte le scene nere... pessima è quando entra nella batcaverna da adulto (non mi ricordo il minuto, ma nella selezione capitolo si vede bruce con una torcia elettrica in mano)... l altra scena mi pare fosse proprio a 1:00 o 1:02... cmq è all inizio della parte dove va a catturare falcone e il poliziotto corrotto si dirige verso gli sgherri che imballano i pupazzi con la droga
-
Ho chiamato lg... ho spiegato il problema e non mi hanno chiesto nessuna foto. La pratica però e sospesa fino a fine agosto per la chiusura dei centri assistenza. Pensavo rompesdero di più per le foto. Ovviamente han cacciato fuori il test immagine ma dopo la mia obiezione non han rotto ulteriormente le scatole. Anche perché a prescindere dalla qualità del br di batman o meno, quel logo di netflix che passa da nero a zebrato cmq indica che c'è un problema... dove non so ma un problema c'è.
-
Citazione:
KIRK1970
Come abbiamo sempre detto, questa tv ha bisogno di fonti nobili, e qualche volta certi film anche se famosi non sono girati bene, oppure non sono masterizzati su BD con una bu..........[CUT]
KIRK hai visto batman v superman in 4k? cosa ne pensi?
-
Bene dai, alla fine l'assistenza si dimostra per l'ennesima volta all'altezza delle aspettative.
Aggiornaci quando ti richiamano a fine agosto per capire come si evolve la cosa e cosa ti cambiano
Per batman vi dico appena ho la possibilità di controllare e di guardarlo
-
Citazione:
KIRK1970
Perdonami Braxo se ho tirato in ballo le auto:), ma io paragono la tecnologia Oled a qualcosa che è molto ma molto più di nicchia di un Audi.
Guarda i numeri prodotti a livello mondiale.
Sono un appassionato di auto sportive artigianali, fatte ancora a mano, e per me l'Oled si avvicina di più ad un esempio simile.
Ma nel mio caso l'esempio era che ..........[CUT]
Citazione:
BARXO
Ecco vedi, è proprio una questione di approccio.
Tu sei piu sanguigno, piu appassionato, io piu calcolatore.:D
In qualsiasi campo, dal vino ai tv etc. qualsiasi top di gamma è...un bluff.
Nel senso che magari con 1/3 del prezzo hai qualcosa di davvero vicino al top del momento.
Tutto questo per dire una cosa...
Al momento un 55 puo valere la spesa,..........[CUT]
se mi permettete uno sfogo sterile, questa storia che in italia ad agosto tutto debba fermarsi, come se l'anno durasse 11 mesi, sarebbe anche ora che finisse...
-
Citazione:
Winstar
se mi permettete uno sfogo sterile, questa storia che in italia ad agosto tutto debba fermarsi, come se l'anno durasse 11 mesi, sarebbe anche ora che finisse...
PAROLE SANTE!
Anche perchè per molti non si ferma proprio niente...!!
Ghilbert, ho fatto un test veloce veloce su quelle scene di batman begins ma non ho notato nessun problema, in Bluray è bellissimo come avevo già potuto costatare con io cavaliere oscuro il ritorno.
-
Citazione:
Ghilbert
Allora i drammi sono su tutte le scene nere... pessima è quando entra nella batcaverna da adulto (non mi ricordo il minuto, ma nella selezione capitolo si vede bruce con una torcia elettrica in mano)... l altra scena mi pare fosse proprio a 1:00 o 1:02... cmq è all inizio della parte dove va a catturare falcone e il poliziotto corrotto si dirige ve..........[CUT]
Anche a me quelle scene non si vedono benissimo, non noto delle bande verticali bianche ma tutta la scena non è nera bensì grigiastra e tutta pixellata, non so sinceramente quanto dipenda dalla qualità del bluray, perché la maggior parte dei film li vedo in maniera fantastica.
Non so bisognerebbe sentire altri pareri su queste scene con magari qualche foto (io non riesco proprio a postarle).
-
Che settaggi hai? L unico dubbio è che dipenda dal lettore, ma qui.si notano ovunque banding e spixellamenti... se abbasso la luminosità ovviamente migliora se abbasso la luminosità a 45... a quel punto è bello, ma perdo dettagli. Vedremo a fine agosto, ma una domanda...se mi cambiano il pannello poi sono io a decidere se il nuovo pannello mi soddisfa o loro? Mettiamo me ne danno uno con un piccolo vignetting per dire, me lo devo tenere per forza?
-
Stanotte faccio un paio di foto ed un test fatto meglio al buoi totale.
I settings sono i soliti.
XPERT 1
LUCE OLED 36
Colore 2.4
Caldo 1
Nero basso
LUMINOSITA 54
CONTRASTO 74
RESTO COME ERA DI FABBRICA
EFX TUTTO disattivato tranne cinema reale e ottimizzazione bordi
-
Citazione:
KIRK1970
Scusa non voglio romperti, ma il calore emesso frontalmente va verso l'alto, non puoi assolutamente tenere una TV in quella posizione, almeno che tu non ci tenga particolarmente a buttare via 3.000 euro nel giro di pochi mesi.
Anche io ho un caminetto vicino alla TV ma è di lato e il calore va verso l'alto, se lo mettessi sopra potrei dire addio a..........[CUT]
Nessun rompimento ;) Il camino rimane chiuso e la parete ha dietro tutta la lana di roccia, rimane bella fresca.. Ci ho tenuto per 3 anni un Piooner al plasma, quello si che scaldava! :D
-
Citazione:
Winstar
Sai che non capisco a cosa ti riferisci?