Visualizzazione Stampabile
-
Ecco cosa ha scritto Sony sul proprio sito:
Cessazione del servizio YouTube sui prodotti video e audio di Sony 2012 - 2 febbraio 2017
Gentile cliente Sony,
È possibile che si siano verificati alcuni problemi, come ad esempio la visualizzazione di una schermata nera e l'interruzione della riproduzione video durante l'utilizzo dell'applicazione YouTube su prodotti audio e video di Sony 2012.
A causa di questi problemi, Sony ha deciso di rimuovere l'applicazione YouTube da tali dispositivi dopo il 15 febbraio 2017.
Ci scusiamo per eventuali disagi.
-
Buongiorno ragazzi,
ieri sera ho acceso il BDP790 e la schermata appariva rossastra e piena di rumore video. Ovviamente inguardabile...
L'altro ieri ho visto un film e tutto era ok, poi l'ho spento.
Cosa potrà mai essere successo?
Quali prove potrei fare? Possibile che il cavo HDMI possa fare questo difetto e che all'improvviso si presenti?
Mai accaduto a nessuno di voi?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
-
Per verificare se è il cavo HDMI prova a:
1-utilizzare lo stesso cavo con un altro dispositivo
2-utilizzare un altro cavo di provata bontà con il 790.
se la prova 1 da esito positivo e la 2 negativo significa che è il player ad avere il problema
al contrario se la 1 da esito negativo e la 2 positivo vuol dire che è il cavo.
Se è il player temo tu non possa fare altro che rivolgerti all'assistenza Sony
-
Sicuramente avrei fatto tali prove ma, dato il complicato cablaggio dell'impianto, lo avrei programmato per il fine settimana.
Ma chiedevo: possibile che un cavo HDMI possa presentare all'improvviso tale difetto?
Grazie ancora e ciao, Luca.
-
Il "rumore video" potrebbe anche essere imputabile al cavo, la dominante forse un po' meno.
D'altra parte l'unica prova che puoi fare è quella relativa al cambio del cavo, oppure provare il lettore su un altro display, non si possono fare altre ipotesi, in ogni caso, come ti è già stato detto, se è il cavo lo puoi cambiare tu stesso, se è il lettore non puoi fare nulla (magari se esiste un "reset" puoi provare a questa opzione, ma non c'è altro).
-
Ma dopo che ti sei accorto del difetto hai provato a far partire un br o hai spento ?
-
INCERDIBILE!!!
Ho fatto la prova incrociata con il cavo hdmi dell'HTPC.
Il 790 ha ripreso a funzionare e l'HTPC con il cavo del 790 non dà problemi...
Con calma provvederò a ricablare il 790 con il suo cavo ma, onestamente, non ci ho capito una mazza :eek:
Ovviamente avevo già provato a muovere il cavo sul 790 e sull'ampli ma non dava falso contatto ovvero rosso e con rumore rimaneva.
Misteri della tecnologia...
Grazie a tutti e ciao, Luca.
-
dopo anni di onorato servizio non riesco più a far leggere sacd mch. il pre vede solo i frontali e il sub.
provato a cambiare cavi, nisba.
con un bd della2l inciso con auro, atmos, dts master nessun problema.
o il problema sta nel pre yamaha? non credo, avendo appena fatta questa prova....
-
Ciao a tutti,
non riesco a leggere alcun dispositivo USB (chiavetta e/o HD) nè dalla porta anteriore nè da quella posteriore.
Ho provato a resettare il lettore e a formattare il dispositivo sia in FAT che in ex FAT, ma non viene riconosciuto?
Non avendolo mai usato per questo scopo, vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi il problema...
-
Se i file sono superiori a 4 gb devi formattare in ntfs
-
Non è un problema di limiti del file system, è il lettore che odia i dispositivi esterni. ExFAT non ha limitazioni di 4GB.
Io a suo tempo mi sono rassegnato nel cercare di fare leggere dispositivi esterni.
Solo con 1 pennina non avevo problemi, con altre dovevo spegnere il lettore e riaccenderlo per farle riconoscere, e altre non sono mai stare lette.
-
ho provato finora due chiavette (verbatim e sandisk) e due HD (samsung e toshiba), ma proprio non li riconosce neanche accendendo e spegnendo il lettore:confused:
Magari se potete indicarmi una marca e modello...
-
Io fino 4/5 mesi fa mi leggeva senza tentennamenti un Samsung da 1tb
-
Il mio ha sempre letto sia hard disk che chiavette.
-
il mio, preso usato, nè chiavette ne hdd. non me ne faccio un problema in quanto uso l'oppo 103d comandato da app