Visualizzazione Stampabile
-
Non mettiamo il forum che ci ospita in eventuali problematiche; tutto qui.
Visto il link che hai messo.
Lo definirei ambiguo.
Da una parte presenta le potenzialità della dlna e dall'alta cosa permette il viera link.
Non presenta chiaramente cosa fanno 'sti benedetti pannelli.
Attenderei risposta dai possessori del suddetto.
Tipo: ho un G15, e collegato al mio router vedo, con mediaplayer o TVersity,
i miei "filmati" sull'hd.
Oppure sono io che non capisco bene una cosa chiara ai più.
E' così?....
-
Nelle caratteristiche dei modelli è spiegato bene: accanto alla dicitura "DLNA", compaiono le scritte avchd, divx e jpeg.
Mi pare quindi logico pensare che la tv supporterà lo streaming di video avchd e divx, oltre che la visione di foto in jpeg.
Chi vuole il supporto a tutti i formati, come sempre, deve dotarsi di lettori ad hoc (la scelta è ampia, anche in quanto a tipologia).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
.
Panasonic non ha pannelli certificati DLNA; solo player bd.
Basta visitare il sito DLNA alliance per appurarlo.
http://panasonic.net/avc/viera/eu/pr.../en05_logo.jpg
Questo è il logo con la certificazione DLNA presente sul sito Panasonic Europa nei nuovi modelli che usciranno tra Maggio e fine estate (prodotti ancora non usciti), serie G15, V10, Z1
...puoi controllare tu stesso la presenza del logo della certificazione DLNA nei sudetti modelli: http://panasonic.net/avc/viera/index_eu.html
PS:
Per cortesia, nell'interesse ed utilità degli utenti, se non siete realmente informati sulle caratteristiche tecniche dichiarate dal costruttore su le prossime serie in uscita, evitiamo di fare della disinformazione
Grazie a tutti :)
-
La certificazione la cerco nel sito del certificatore e non del certificato.
Ed al momento non risulta, a differenza delle decine di altre case che l'hanno già ottenuta.
Sbaglio?
Ho riguardato il sito che posti, e, ripeto, da nessuna parte leggo che il pannello è certificato dlna.
Presenta una breve descrizione dello standart, così come fa a proposito dei divx.
Sbaglio?
E' vero che il sito europeo parla di divx e H.264 HD video,
ma, a me sembra, da scheda sd.
Qui si parlava di vederli tramite collegamento ethernet.
Sbaglio?
ps
Non mi sembrava proprio di fare disinformazione.
Cercavo chiarimenti su una cosa che come minimo è poco chiara.
E che tu non hai certo aiutato ad illuminare.
Potevi postare un link a qualche pagina di caratteristiche tecniche,
non quello ad una cosa che sembra un depliant promozionale.
-
Vai a vedere il sito con tutta la gamma, trovi, dove parla di DLNA (c'è il logo DLNA certified) ci sono i loghi di avchd, divx e jpeg, posti esattamente a fianco ;).
-
Qualche giorno fa ho visto in un centro commerciale un G10 da 46" e un X10 da 37" affiancati. Mandavano lo stesso cartone animato dalla stessa fonte, probabilmente blu ray. La visione era molto buona sull'X10 e eccezionale sul G10. Però sul G10 ogni 10 secondi circa appariva a metà schermo una riga bianca molto netta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Sbaglio?
Sbaglio?
Sbaglio?
ti pregho di perdonarmi... un pò di auto-ironia ci vuole ogni tanto nella vita stressante di tutti i giorni,
...ma un paio di occhiali no è, sbaglio ? :D
...
-
Guardate però che Roger60 non sta dicendo cose campate in aria.
Mi sembra corretto verificare dal certificatore se una tv si può fregiare di una data certificazione piuttosto che fidarsi di quanto dice il "certificato" che ha tutto l'interesse ha fregiarsi del titolo.
Effettivamente sono presenti tutta una serie di tv certificate Dlna ma nessuna è Panasonic, di nessun modello.
D'altra parte è anche legittimo dubitare che una azienda come Panasonic possa fregiarsi di una certificazione non avendola mai ottenuta, mi sembra abbastanza improbabile.
Dati alla mano, però, colui che certifica non considera, o non pubblica, al momento, nessun modello Panasonic certificato.
E questo è innegabile.
Si tratta di chiarire il perchè di questa incongruenza, visto che il "certicato" dovrebbe avere tutto l'interesse ad apparire sul sito del "certificatore".
-
La spiegazione è banale, secondo me: si parla di modelli che non sono ancora usciti, quando usciranno verrà riportata la certificazione, del resto non avrebbe nessun senso millantare, sarebbe pubblicità ingannevole, nonché un appropriarsi di un marchio senza averne pagati i diritti (a che pro darsi la zappa sui piedi in questo modo?).
-
Questo può essere corretto, infatti gli unici nuovi modelli usciti ad oggi, la serie X10 e G10, non hanno la certificazione Dlna, dal sito Panasonic.
-
Vorrei fare una domanda a Iuki....secondo te questi primi pannelli della serie G che stanno vendendo in questi giorni , sono gia frutto della nuova fabbrica Pana, visto che sarebbe stata operativa da Marzo ?
Se la risposta è no , credi che quelli prodotti nella nuova fabbrica ( quelli che da noi arriveranno , diciamo , a fine estate ) avranno prestazioni un pò superiori rispetto agli attuali G ?
Ciao
-
http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...E&p=TX-P42G10E
sono indeciso fra questi 2 modelli
quale mi consigliate?
l'uso sarà tv & pc (divx, blu ray, dvd, games) ho una hd4850
-
...
1) Se hanno rispettato i piani direi propio di Si...
2) in "teoria" le specifiche rimangono quelle... in pratica sarebbero necessari test approfonditi, per verificare se ci sono lievi differnze di performance in tale ipotizzata situazione
...
-
Esatto, dovrebbero essere prodotti nel nuovo stabilimento, per le differenze con le altre serie, al solito, non ci si può fidare dei dati dichiarati, io mi aspetterei qualche limatura e miglioria, chiaramente sarà difficile che ci siano grosse differenze (a quel punto ha più senso dichiararle).
-
Citazione:
Originariamente scritto da djsolidsnake86
...quale mi consigliate? l'uso sarà tv & pc (divx, blu ray, dvd, games) ho una hd4850
Direi il FullHD, però devi tenerla a 2 - 2,5 metri :O