Beh, anche io sono del tutto soddisfatto già con l'attuale firmware :)Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
Appena ho tempo passo al 4.14 :)
Visualizzazione Stampabile
Beh, anche io sono del tutto soddisfatto già con l'attuale firmware :)Citazione:
Appena ho tempo passo al 4.14 :)
quindi ricapitolando io che ho un pk350 50" devo scaricare la 3.21 giusto?Citazione:
La versione 04.14.01 per il mio TV nn è in alcun modo disponibile deduco (correggimi se sbaglio).
Grazie mille per il tuo post e per le spiegazioni dettagliate che fornisci.
Ti rispondo io , ringraziando comunque Viperotto in quanto avendo anche tu un 350, volevo capire quanto ci mette a cambiare il canale con il digitale terrestre. Come avrai letto il mio ci mette un sacco e a volte l'audio rirtarda un'altro secondo.Citazione:
Originariamente scritto da giocas
Per l'aggiornamento io l'ho fatto ieri seguendo quanto scritto da Viperotto.
Quello giusto per noi è il 3.21, lo scarichi dal sito linkato dal post di Viperotto e all'interno trovi anche le istrzuioni.
E' piuttosto semplice da fare.
Se mi puoi dare una risposta.
Grazie e saluti
Anche per quanto riguarda il pk350, e di riflesso per la serie pj che monta lo stesso hardware, è valida la storia del backup del firmware pre-aggiornamento che può essere ripristinato a piacimento dopo l'update?
Premetto che ce l'ho da pochissimo, non ho grande esperienza e sono ancora in pieno rodaggio :DCitazione:
Originariamente scritto da NEC
Ciò premesso, se si esclude il discorso del mini-menù in alto a sinistra non ho particolari ritardi, è chiaro cmq che non è un cambio di canale istantaneo e fulmineo stile vecchie tv analogiche a tubo catod.
Per quanto riguarda l'audio non ho mai avuto un problema simile. C'è un perfetto sincro A/V.
Confermo invece che uno dei difetti maggiori è l'agghiacciante sistema di memorizzazione canali !
I Samsung ad es. fanno la ricerca automatica, che sistema le cose per un buon 95%. Il restante 5% lo si fa manualmente senza problemi.
Qui invece se si sceglie la memorizzazione automatica non si possono più spostare i canali !! :eek:
Sapete se il sistema di memorizzazione dei canali è lo stesso anche nel PK760? Mi preparo psicologicamente visto che lo dovrei ricevere a giorni...:rolleyes:Citazione:
Citazione:
Ma quando mai....basta premere tasto verde e inverti le posizioni dei canali scelti.
Fatta qualche prova, con cronometro in una mano e telecomado sui pulsanti +/- sull'altra.
Posizionato sul digitale terrestre
Spero capitate che che non sono un cronometrista.
La prima cosa che ho notato è che alcuni canali sono più reattivi.
Non ho ancora la Rai in digitale ma il cambio per andare ai canali mediaset ci mette circa 2,5-2,8 secondi.
Per arrivare ai canali LA7 e MTV8 circa3,5"<3,8".
A volte l'audio arriva notevomente in ritardo - circa un secondo- a volte leggermente.
Questo fenomeno, di tempi diversi tra canali, non l'ho notato con il sammy e pana; anzi forse si con il sammy ma con tempi di reazioni così veloci mi è difficile capire se è un impressione, non riuscendo a misurarli perfettamente.
Ill sammy cambia in circa 1,5-1,8 secondi; audio e video sembrano perfettamente sicroni da subito.
Il pana 1-1,2".; a volte l'audio arriva un pò prima.
Questo significa che facendo zapping per 10 canali il pana impiega poco più di terzo di tempo e il sammy la metà dell'LG.
Ed ancora aggiungo, non sò se mi sto abituando ( ci abituiamo a tutto) ma stasera mi sembrava il 350 un pò più reattivo di ieri.
Devo dire che oggi cercando in rete ho trovato altri che si lamentavano della lentezza degli LG; non il nostro modello ma altri modelli che comunque, mi pare di capire, gestiscono i canali nello stesso modo.
Per conforto ho trovato anche chi si lamentava dei Sony.
Se voi non lamentaste di questo problema potrebbe essere un difetto tutto mio.
Forse l'antenna. Daltra parte l'LG è quello servito meglio delle 3 TV essendo il primo nella calata.Il pana è servito peggio di tutti essendo a piano terra e collegato alla presa con almeno 10 metri di prolunga.
Si, solo se non hai spuntato " numerazione automatica " ( mi pare sia questo il teso) quando hai fatto la sintonizzazione automatica.Citazione:
Originariamente scritto da Daniele1981
Però così hai qualche altro piccolosvantaggio che è un pò lungo da spiegare.
Fatemi capire, una lista preferiti dove mettere i canali nell'ordine che si vuole, è possibile farla oppure no?
ok, messo su.Citazione:
Grazie.
Si, il tasto preferiti esiste e si possono mettere i canali più usuali.Citazione:
Originariamente scritto da mark07
Io non 'ho mai usato sugli altri TV; può darsi che qui sia costretto.
Altrimento hai queste due opzioni se fai la ricerca automatica dei canali: prima di dare lo start guarda sull finestrella e vedrai uno spunto in cui puoi selezionare l'opzione di numerazione automatica .
Se lo spunti, dopo l'aggiornamneto, i canali digitali non li puoi più spostare e ti fà la numerazione secondo il LNC del digitale.
Se non lo spunti credo , vado a mamoria, numera i canali come li trova durante la scansione.
In questo caso li puoi spostare , ma ne hai un bel pò da fare. Inoltre i canali radio te li mette come numerazione partendo da uno ( quà non sono molto chiaro perchè è lunga, fai prima a scaricarti il manuale). comunque anche questo crea qualche fastidio nella gestione. Inoltre puoi "saltare" i canali che non ti interessano,anche se non ho capito molto a cosa serva, salvo metterli in grigio sulla tendina " canali simili" , ed evitare che sia selezionato per primo premendo il numero corrispondente sulla tastiera ( ok, non sono chiaro neanche me stesso ma, drovrei scrivere troppo per spiegarmi).
In conclusione, per usare un eufemismo, secondo me c'è di meglio in giro.
Comunque si sovpravvive se non hai dei genitori un pò anziani che fanno confusine e quando ci sarà lo switc off del DT e quindi senza analogico forse le cose saranno più agevoli.
Devo dire che non sò cosa si possa fare con l'aggiornamento manuale dei canali.
Non ho letto il manuale; grave ..
devo prendere un plasma inizialmente ero indeciso tra un panasonic S20 e un samsung PS50C530...
ma mi sto interessando anche all'LG 50PK350.... la fascia di prezzo è quella.
ho letto tuttel le pag delle discussioni del S20 e del C530. ma a leggere tutte queste 160 pag per trovare le info che mi interessano mi viene la depressione.
qualcuno potrebbe dirmi in poche parole pregi e difetti, un confronto con gli altri plasma che ho elencato, o semplici pareri su questo tv... anche hai messaggi privati.
il tv lo userò solo con PS3 per film blu ray e videogiochi.
grazie
Ciao,
chiedo in anticipo scusa per una domanda che è stata sicuramente fatta in precedenza ma non ho assolutamente la possibilità di rileggere tutta la discussione. Dovrei prendere una decisione al volo per il cambio di TV. Sicuramente prenderò un pk 60 serie 7o 9.
L'unico dubbio che ho è sulle varie versioni che si trovano online: 780, 760, 950, 980.
Il miglior prezzo che ho trovato è per il 760, ma sinceramente non riesco a capire le differenze tra i diversi modelli.
Qualcuno che ha le idee chiare sarebbe disponibile a chiarire le differenze tra i vari modelli, credo che srebbe utile anche per gli altri utenti.
Grazie in anticipo :D
P.S.
ma qualcuno dei modelli sopra ha già la chivetta wi-fi compresa?
@ Albertz
il 760 e il 780 sono la stessa HDTV, solo che il 780 è quello ufficiale Italia e gode di 2 anni di garanzia presso LG Italia (anche se molti si sono lamentati della qualità dell'assistenza LG Italia...).
il 950 pure non è Italia ma non ricordo se è in tutto per tutto uguale al 980 che è ufficiale Italia e che sicuro porta di serie la chiavetta Wi-FI, cmq puoi vedere sul sito LG germania se porta il 950 per capire le caratteristiche ;)
Dalle impressioni di utenti (tipo Gatto che ha il 980) mi sembra di ricordare che non valgo tanto la pena spendere di piu' per la serie 980, la seie 7 è + o - sugli stessi livelli e cost molto meno.
spero di esserti stato d'aiuto ;)
ps. come vedi io me le sono lette TUTTE le pagine della discussione.... :D
ps.2 la chiavetta Wi-fi Lg in ogni caso mi pare costi solo 30-40€