[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Alyosha ha detto:
Ho preso anch'io lo stesso modello e non sto facendo nessun rodaggio, tengo solo la funzione orbiter inserita.
La ritenzione c'è ma sparisce subito. Se proprio vuoi stare tranquillo fatti 5-10 minuti di lavaggio (c'è una funzione apposita che visualizza una schermata bianca) prima di spegnere il TV la sera.

scusate la profonda ignoranza ma sento sempre parlare di questo orbiter e lavaggio... ma dove sono??? io li ho cercati in tutto il menù invano :-(

ferro50 ha detto:
.....leggo qui che molti hanno il 350 e pochi il 550 volevo sentire il loro parere grazie di nuovo e buon natale:D

Visto che chi ha il 550 non risponde.. vado a memoria:
Il 550 ha una HDMI in più (3 contro 2), ha il blootooth per usare le cuffie e inviare foto sullo schermo.
Nel menù immagine è possibile settare i profili THX .
Mi pare che esteticamente sia come il 350 e quindi senza trueview o vetri aggiuntivi ( non sono sicuro).
Per il resto tutto uguale come anche il firmware.
Perchè non spendi 100 € in più e non prendi il 780?? Sempre che non sia un problema d'ingombri. Se sei vicino ad un negozio saturn...e ne hanno ancora.
Comunque per quel risparmio di un euro io prenderei il 350 in negozio; almeno se non ti và lo porti indietro e te lo fai sostituire e comunque hai la garanzia italia.

Il BT non lo vedo un grosso vantaggio ; se non per le cuffie ( magari basta collegare un auricolare BT comunissimo; non sò) .
Per il THX.. sembra che con un telecomando Logitec puoi farlo uscire anche sul 350.

Sul vetro... beh questo potrebbe essere un vantaggio che comunque non so quantificare.
Se qualcuno con il 550 dice la sua e meglio.

Il vero problema del pk550 è che non è distribuito ufficialmente in Italia, quindi avresti grane con l'assistenza in garanzia, nel caso tu ne avessi bisogno.
Come qualità d'immagine non dovrebbe discostarsi molto dal pk350.

@ sioppi

Hai cercato male. :p
Si trovano nel menu ma al momento non ricordo esattamente con che nome.
Più tardi darò un' occhiata e ti farò sapere.

sioppi ha detto:
..ma sento sempre parlare di questo orbiter e lavaggio... ma dove sono??? io li ho cercati in tutto il menù invano :-(

Leggere il manuale o sulla discussione no?
Pag 151 se hai il manuale comune con il PX950 o 82 se è quello comune con il 350
In ogni caso : Menù/Opzione/;Metodo ISM
La voce orbiter è lì;
Refresh PDP è il "lavaggio"

GRAZIE!!
Scusa davvero, avevo fatto anche una ricerca per orbiter e lavaggio, ma erano usciti veramente 8mln di post!!!!! va bene le migliori intenzioni, ma non ce l'avrei mai fatta a leggerli tutti!!

myabc ha detto:
è un difetto della cam, dell'antenna o della tv?
grazie

Ciao, lo faceva anche il mio PK780 prima che aggiornassi il firmware della cam tramite l'apposito menu (informazioni ci, credo).
Per farlo devi essere sintonizzato su un canale mediaset premium (non ricordo se uno particolare)

ciao

rete cablata su 50pk780

nemmeno una settimana ed ecco il primo problema: la rete non va più :-(
ora che ho configurato tversity, quando vdo in configurazione -> rete, vedo che la rete cablata è segnata come "non connessa"; cambiandola in "connessa" cerca il gateway per farsi dare l'ip (col dhcp, che è ovviamente attivo e funziona per il pc da cui scrivo) ma invano, e conclude dicendo che non è riuscito a contattare il gateway, e mostra un ip publico, ovviamente sbagliato!!

Ripristino le configurazioni di fabbrica??

sioppi ha detto:
nemmeno una settimana ed ecco il primo problema: la rete non va più :-(
ora che ho configurato tversity, quando vdo in configurazione -> rete, vedo che la rete cablata è segnata come "non connessa"; cambiandola in "connessa" cerca il gateway per farsi dare l'ip (col dhcp, che è ovviamente attivo e funziona per il pc da cui scrivo) ma invano, e conclude dicendo che non è riuscito a contattare il gateway, e mostra un ip publico, ovviamente sbagliato!!

Ripristino le configurazioni di fabbrica??

Ripristinato tutto, e continua a non funzionare; spero sia un problema della mia rete!!

sioppi ha detto:
Ripristinato tutto, e continua a non funzionare; spero sia un problema della mia rete!!

Confermo: era un problema del router, anche dopo averlo riavviato era andato in palla. Ho dovuto caricare le impostazioni di fabbrica pure di quest'ultimo :-| ora la TV ha ripreso l'ip dinamico!
Cmq chi diceva che TVersity legge gli MKV?? a me non li legge!! Per favore, qualcuno che riesce con successo a vedere mkv via DLNA, può scrivere che software usa??

AGGIORNAMENTO SOFTWARE 3.24 SERIE PK LG

ALLORA CONFERMO LA MAIL DI RISPOSTA DELLA LG PER AGGIORNAMENTO SOFTWARE DI QUESTI TV:

GUIDA AGGIORNAMENTO OTA PDP TV 2010
42PJ250-ZA 50PJ250-ZC 50PK250-ZA 60PK250-ZA
42PJ350-ZA 50PJ350-ZA 50PK350-ZB 60PK550-ZE
50PJ550-ZD 50PK550-ZE
Modelli interessati

DA LUNEDI 20 A DOMENICA 26 DICEMBRE DALLE 18,00 ALLE 2,00 SINTONIZZARSI SUI CANALI MEDIASET PREMIUM CINEMA E STUDIO UNIVERSAL!! IO L'ALTRO IERI HO LASCIATO IL TV ACCESO DALLE 18 FINO L'UNA DI NOTTE MA NON E SUCCESSO NULLA, SPERIAMO IN QUESTI ULTIMI GIORNI!! TUTTO QUESTO, ALMENO NEL MIO CASO PERCHE HO PROBLEMI COL FIRMWARE 3.22 QUANDO VEDO PARTITE IN HD CALCIO MEDIASET CANALI 381 E 382. A SCATTI E MAI IMMAGINI FLUIDE!!! LA LG MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERE UTILE FARE L'AGGIORNAMENTO AL 3.24, COLORO CHE HANNO AGGIORNATO(SCARICANDO DA UN SITO TEDESCO LA VERSIONE 3.25) HANNO AVUTO PROBLEMI CON PERDITE DI CANALI, QUINDI CHI DI VOI HA CALCIO HD MEDIASET, FIRMWARE NON 3.22 MA SUPERIORE E NON HA PROBLEMI DI VISIONE A SCATTI, e PREGATO DI POSTARLO. GRAZIE A TUTTI E BUON NATALE!!

Io la versione 3.25 l'ho trovata già dall'acquisto, sarà la stessa cosa? Non ho ancora la cam, ma credo che dopo Natale la prenderò.
L'idea di downgradare il firmware non mi piace molto anche perchè finora il tv va benissimo.

A proposito Buon Natale a tutti ;)

kino71 ha detto:
Ciao, lo faceva anche il mio PK780 prima che aggiornassi il firmware della cam tramite l'apposito menu (informazioni ci, credo).
Per farlo devi essere sintonizzato su un canale mediaset premium (non ricordo se uno particolare)

ciao

grazie kino!! in effetti mi dice che esiste un aggiornamento della cam ma quando gli dico di eseguirlo mi si blocca al 5% e dopo una decina di minuti spengo perchè credo sia troppo l'attesa.... mi sapresti dire quanto è durato l'aggiornamento della cam hd??? magari è normale.... grazie

Anche a me fece la stessa cosa la prima volta che provai ad aggiornarla!! Devi farlo in un determinato orario e su un canale specifico(se ricordo joi mediaset). Chiama l'199303404 opzione assistenza cam mediaset e ti diranno quando ci sarà il prossimo aggiornamento!! A presto.

Ciao, un mio amico è interessato a un parallelo tra il 50pk350 e il Sony Bravia kdl-46ex402 che trova allo stesso prezzo, io più che fargli vedere il mio non so bene cosa dirgli perché non conosco il sony e nemmeno gli lcd in quanto sono passato da crt a plasma.

Qualcuno conosce magari qualche recensione fatta in parallelo o qualcosa del genere?

Ho letto qualche review del bravia e sembrano buone, però più volte ho letto che comunque plasma e lcd restituiscono un immagine diversa ma non riesco a spiegargli diversa come.

voi sapreste farlo per favore? :D

Ciao, buone feste!