Hai messo una schermata bianca andando a 20cm dal pannello cercando di mettere a fuoco (mica è così facile e palese) l'ultima colonna di SUB-pixel?
Scommetti che c'è anche sul kuro? ;)
Visualizzazione Stampabile
Hai messo una schermata bianca andando a 20cm dal pannello cercando di mettere a fuoco (mica è così facile e palese) l'ultima colonna di SUB-pixel?
Scommetti che c'è anche sul kuro? ;)
Mi auguro per tè che non sia un problema, tuttavia una telefonata a Panasonic o al CAT io la farei !!! giusto per capire, anche perchè dalle foto qualche perplessità sorge.
Scusami ma ridimensionare il pseudo problema (ammesso sia tale) non significa eliminarlo tanto meno se il problema dovesse poi esistere, sarebbe un pò, come nascondere la polvere sotto il tappeto.
Mi pare tu abbia speso un bel pò di soldini per cui contatta chi di dovere per capire ..... salvo poi sentirti libero di lasciar perdere, come tu stesso scrivi:
" .. Cmq non cambierò il TV per questo. Non noto altri difetti (tipo aloni, disuniformità o pixel accesi/spenti) e so che rischio di passare dalla padella nella brace. Non voglio rischiare.."
scusate ma qualcuno gentilmente potrebbe dettagliare la procedura completa dopo essere entrati nel menu di servizio per vedere le ore di funzionamento? grazie in anticipo.
Ti chiedo scusa ma per finisco il rodaggio cosa intendi ?? quando tempo conti far trascorrere ??
poi non ho capito quando dici che la tv l'hai presa compresa di calibrazione professionale (fatta in negozio o a casa ..) ma subito aggiungi .... "quando vengono per calibrarla ne discutiamo ... " quindi una seconda calibrazione nel giro di poco tempo ???
Sorry sono stato sintetico/criptico.
Ho comprato la tv e me l'hanno consegnata nuova ed ad impostazioni di fabbrica.
Faccio girare dei pattern e della neve per 100/200 ore (una settimana abbondante), per farlo invecchiare ed eliminare quella esuberanza che i fosfori del Pasma hanno nelle prime ore di funzionamento (come da specifiche isf).
E next week vengono armati di sonda a casa mia per una isf day/night, a pannello stabilizzato e nell'ambiente in cui dovrà funzionare e con la catena video che userò veramente.
Potevo provare a farla io, ma sono decisamente alle prime armi e volevo andare sul sicuro.
Poi salvo tutto con controlcal e mi ci metto a giocare e se faccio casini ripristino il backup dei settings ;)
E credo che contemporaneamente prendiamo le misure per proiettore e schermo :)
Ho pensato che si spendono tanti soldi per avere un prodotto di riferimento e poi per risparmiare poco in più lo si usa al di sotto delle sue potenzialità. Ho quindi deciso di comprare non un elettrodomestico, ma un servizio.
Poi se con calma imparo meglio a farlo da solo, bene (per adesso faccio esperienza sul vecchio plasma, poveri pupo).
Nel frattempo, facendo così, me lo godrò per come deve essere e non per come avrebbe potuto essere ;)
Avrei voluto far farte dei felici possessori e invece faccio parte degli sfortunati a cui é arrivato rotto ( metá pannello grigio) :mad:
Adesso è chiaro !!!
immaginavo non intendessi calibrazione professionale in senso stretto (per essere più precisi ISF) in quanto la taratura e quindi l'ottimizzazione del pannello da parte di un professionista ISF (e in Italia non c'è ne sono molti con tutti i requisiti richiesti ... e si fanno pagare !!) consente una migliore immagine (naturalezza, brillantezza, tridimensionalità ecc.ecc.) rispetto ai valori di default quando effettuata nell'ambiente di visione, con quelle sorgenti, per quella specifica catena video.
Una calibrazione ad hoc ben fatta, da professionisti, preparati e competenti (magari muniti di certificazione dopo aver superato uno specifico esame)e con specifica strumentazione comporta la migliore precisione del pannello rispetto alle immagini di default o amatoriali sia per quanto concerne i livelli di contrasto sia i livelli dei colori; la quadra di un perfetto equilibrio.
In sostanza la perfettibile taratura di tutti quei parametri (personalizzati) che permettono di migliorare ancora la resa cromatica nei motivi e nei toni.
Spero tu possa risolvere il tuo problema.
esiste il menu hotel in questa serie?
Cioè la possibilità che quando accendo il tv questo mi vada direttamente all'ingresso hdmi scelto.
Le ultime consegne dei 65 pollici sono prive della rumorosità delle ventole?
esiste il menu hotel: volume giù sul televisore + premere 3 volte AV su telecomando
io l'ho settato per partire sempre sulla Hdmi2 (l'unica entrata con ARC) e con volume a 10
le ventole si sentono se ti incolli alla televisione alle quattro del mattino
nella normale visione ventolano lontano dalle orecchie ;)
edit ....
Che sfig.a eh, i modelli obsoleti non hanno queste feautures... :(
E finitela li.... galletti. :rolleyes: E' una disc. ufficiale.... ricordate?
Non dirlo a me.... :rolleyes:
Sapete se il tuner sat scr é unicable? Cioè se collego solo il cavo lnb1 in automatico ho anche il segnale su lnb2?... Come per il myskyhd?
Grazie