• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

tonino se cerchi qualcosa di piu raffinato passa alla cupola ,in ht va meglio la serie 600 anche se le nuove cm s2 sono meno audiofile di prima e piu adatte all'ht

no la mia era solo una domanda per curiosita'... il mio progetto va avanti con uno nuovo , tutto dietro lo schermo per HT , CT 7.3 ( dipende che prezzo riescono a farmi) in 2ch optero' per le 804N

Il prezzo è la metà del nuovo più o meno. Non so se i prezzi sono ottimi ma il loro queste casse lo fanno bene . Io amante di B&W so come suonano secondo me sono ottime. Se le fai suonare con un a buona amplificazione e regolazione audio buona ti soddisferanno ALLA grande. Ciaoo

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:

Mi sarei deciso a passare a b&w, precisamente alla serie CM.
Mi ero orientato sulle piccole cm8 (dato il mio ambiente 16mq e le mie elettroniche) con cmc2 come centrale, purtroppo nell'usato non riesco a trovarle, trovo solo le sorelle maggiori cm9, mi chiedevo se valeva la pena prendere queste.
I miei timori sono:
1- come dicevo prima, il mio ambiente troppo piccolo. Riuscirei comunque a distanziarle 50/70cm dalle pareti posteriori/laterali con
punto di ascolto a 2.30/50m
2- non riuscirle a sfruttare con le mie elettroniche, le collegherei ad un finale rotel rmb1075 da 120watt a canale e
come pre userei l'Anthem, poi magari in futuro avevo intenzione di prendere un integrato con tasto esclusione tipo Denon pma
2000/2020

Ringrazio in anticipo per l'attenzione

Ho provato a leggere sul Thread ma ho trovato veramente poco a riguardo, quindi chiedo a voi possessori: quanto cambia la timbrica tra il centrale htm61 s2 e il precedente s1? La serie precedente la trovavo troppo chiusa ed arretrata per i miei gusti, ora col nuovo tweeter e' cambiata?

Ultima modifica:
PM1 - non più disponibili su sito B&W Inglese.

Scrivo in discussione ufficiale dato che non ho trovato altre discussioni relative a questo topic (e non riesco ad ottenere alcun risultato con la ricerca approfondita, forse la stringa PM1 è troppo corta, o sto cercando nel modo sbagliato).
Ho due CM5 (serie 1) e mi sono sempre posto l'acquisto di due PM1 come traguardo per migliorare il mio impianto (non ho possibilità di posizionare casse piu grandi, tipo CM 9 o 10, e le PM1 dovrebbero essere un buon passo in avanti rispetto alle CM5).
In una delle mie ultime ricerche ho notato che le PM1 non sono più listate tra le casse sul sito B&W inglese. http://www.bowers-wilkins.co.uk/Speakers
Sul sito Audiogamma sono ancora presenti, ma volevo sapere se qualcun ha qualche info in piu al riguardo, in special modo i rivenditori. Scompariranno del tutto o è in arrivo la serie 2 anche per le PM1?

Philip66

Quindi il modello PM1 andrà a morire una volta esaurite le scorte di rivenditori e distributori? Sai come mai abbandonano questo modello che mi sembra essere ben riuscito?

Ciao a tutti.
Una domanda sull'impedenza ballerina delle b&w...
Secondo voi usare un finale a ponte su uno di questi diffusori può essere una buona idea?
Nel mio caso vorrei usare un.vecchio finale multicanale rotel configurabile in modalità bridge per pilotare con maggiore wattaggio un centrale htm61 e una coppia di 685 (surround). Ora dal momento che un finale a ponte vede il diffusore con un impedenza che é la metà di quella nominale, cosa succede quando le b&w scendono anche fino a 3ohm? Non diventa pericolo per diffusori e finale? Meglio evitare o si può fare?

Grazie intanto!

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per completare l'impianto ht che ora e' composto dall'ampli yamaha 1073 piu' una coppia di b&w CM1.
Come centrale sono indeciso: b&w cm centre vecchia serie o S2?
L's2 vale una differenza di prezzo di 110 euro circa?
Per i posteriori pensavo di spostare le CM1 e di prendere nuovi frontali; in origine il programma era di prendere un altra coppia di CM1, poi l'uscita della s2 ha scombinato i piani.
Ora avrei 3 alternative: CM 1 vecchie, CM1 S2, CM5 vecchie.
Tra le prime 2 vi e' una differenza di prezzo di circa 200 euro, mentre le CM 5 vengono 100 euro in piu' delle S2.
Cosa mi consigliate?
Purtroppo essendo tetraplegico non posso recarmi nei negozi a fare prove di ascolto
Inoltre, l'ampli me le regge 2 CM5, 2 CM1 ed un cm centre?
Ultima cosa, prendereste prima il centrale o i posteriori?
Grazie mille!

Ciao Lenny!
Stai facendo proprio le mie stesse considerazioni che feci a suo tempo per il mio impianto, che se vedi è molto simile al tuo (Yamaha/B&W)
Io ti consiglierei prima il centrale serie vecchia, e poi le cm5 serie vecchia per le frontali, e il sinto dovrebbe farcela tranquillamente a pilotarle tutte... Con le cm5 guadagneresti qualcosina in basso che non guasta mai, mentre poi un giorno se volessi fare ancora un passo avanti potresti prendere un integrato stereo come ho fatto io per pilotare solo le frontali...
In bocca al lupo per l'evoluzione!

Grazie ad entrambi per le risposte
Peccato siano discordanti, cosi' mi aumentano i dubbi!;)
Per Antonio: ti riferisci solo al centrale o anche per i frontali?
Altre opinioni?
Grazie!

che io sappia costano una 15ina di euro ciascuno.
si cambia solo la cupolina anteriore, il tweeter non viene danneggianto,lavoro di 5 minuti.