• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

problemi tuoi e della tua mente

ma pensi che io sia un imbecille o un parvenu?
per me se sei convinto di ciò lo sei esclusivamente tu....e non sei di certo tu a dire quale sia mia filosofia.
Quindi la prossima volta, se non ti piace la mia filosofia leggi e passi oltre, insinuazioni non sono tollerate.

mi hai appena dato del malato di mente e del'imbecille,se per te questo è normale non so

@ antonio leone: mi era sfuggito il particolare giro di parole, 3 giorni di sospensione

@ Antonio Trevi: avresti dovuto segnalare il post anziché rispondere creando ulteriore OT, 2 giorni di sospensione

Di solito intendono un diffusore che conquista al momento, al primo ascolto, per poi mostrare i suoi difetti solo in un secondo momento, come capita per esempio con le Klipsch RF in HT.

Bè dai,il paragone con le Klipsch è esagerato.....però hai reso bene l'idea.

Personalmente tra i vari ascolti che ho fatto tra la vecchia serie e la s2 preferisco senza dubbio la vecchia,più coerente timbricamente a mio parere e l'altra si più "ruffiana" e se vogliamo anche fin troppo aperta sulle alte.....Ovvio che è un mio parere,io preferisco le vecchie,altri magari penseranno il contrario di me....

Ultima modifica:
Ciao redhot ,ma le cm 9 erano s1 o s2 ?
Le s1, erano appena uscite e le ascoltai con una certa curiosità.
Era una timbrica nuova rispetto alle precedenti produzioni di B&W, che avevano un impasto sonoro molto riconoscibile, anche nelle serie più economiche, con la gamma media in evidenza e ottimo equilibrio tonale.
A dire la verità da quel momento in avanti mi sembra che tutte le serie B&W (anche top) abbiano viaggiato verso un sound più moderno e d'impatto, che però non incontra molto i miei gusti.
Preferisco le vecchie.

ps
Il paragone con le klipsh serie rf (tipo le rf83 per intenderci) per indicare un suono ruffiano calza a pennello :)

.... ma com l'htm2 preferisco impostare tutto su large e fullrange con un taglio di 80hz per il sub.... Per i surround, invece, uso l'impostazione small...

Mi date un consiglio su come impostare sul sinto le mie nuove 685 S2 e il HTM61 S2 per favore?
Ho letto la discussione e quindi mi sembra di capire di tagliare tutto a 80 Hz (anche se Antonio Leone era contrario a tagliare questo centrale). Il mio sintoamplificatore attuale 30 Watt permette solo impostare Large o Small (che taglia tutto sotto i 100 Hz).
Che faccio?

Anche io penso che Large con 100 Hz sia un po troppo.
Intanto penso d finire il rodaggio cosi e poi eventualmente tagliarle secondo i vostri consigli.
Dopo quanto tempo avete iniziato a sentire le casse sciogliersi un pò?

Scusate ma se sono Large non posso essere tagliate a 100hz, se sono small possono essere tagliate ad un valore fisso o modificabile a seconda dell'ampli...

Forse mi sono spiegato male.
Il mio amplificatore prevede: Small, che taglia sotto i 100hz ed invia le frequenze al subwoofer, e Large che invia il segnale a banda piena al diffusore.
Vista anche la sua scarsa potenza (30 watt), volevo un consiglio su come impostare.

Mi sembra di averti gia' dato indicazioni su dove chiedere tale consiglio, questa e' una discussione ufficiale sulle B&W quindi sia la domanda che la risposta sarebbero completamente off topic...

Grazie dell'indicazione, non avevo capito il tuo post di sopra.
A che distanza consigliate di mettere l'HTM61 S2 dal muro?

Ultima modifica:
una curiosita', secondo voi in HT e' meglio la cm8 o la 683 s2? la 683 s2 ha la stessa raffinatezza, nel produrre le colonne sonore dei film , della CM8?

tonino se cerchi qualcosa di piu raffinato passa alla cupola ,in ht va meglio la serie 600 anche se le nuove cm s2 sono meno audiofile di prima e piu adatte all'ht

Stavo valutando anche io il passaggio alle b&w , piu precisamente 684 e htm 61. Li ho trovati , entrambi serie 1, e usati vengono 450€ e 250 €. Secondo voi sono ottimi prezzi ? .