Ciao!!! Ho scaricato il manuale del Panasonic e ho visto che c'è la possibilità di scegliere l'opzione orizzontale e verticale nel 3D.Citazione:
Originariamente scritto da vampire
Visualizzazione Stampabile
Ciao!!! Ho scaricato il manuale del Panasonic e ho visto che c'è la possibilità di scegliere l'opzione orizzontale e verticale nel 3D.Citazione:
Originariamente scritto da vampire
chissà se, escluso l'effetto 3d, vale il doppio di un g20 mmmhhh
Approfittando di una pausa della fiera di Rimini sono andato a vedermelo in un paese sperduto della riviera romagnola.
Allora il tv si presenta bene anche se quello chassis color marroncino non l'ho capito bene.
Gli occhiali sono belli ma scomodissimi, mi pare pero che ci siano dei naselli intercambiabili.
Passiamo alla visione. Naturalmente mi hanno fatto vedere il solito filmato 3D demo che penso giri in tutti i mediaworld d'Italia. L'effetto e' molto buono anche se molte schermate sono formate da dei layer molto piatti sovrapposti e personalmente non amo molto quell'effetto.
Vi faccio notare che ad un certo punto c'e' un giocoliere ripreso dall'alto e li secondo me il tv tira fuori tutto il suo valore. Notate i dettagli e la profondità del pavimento veramente incredibile...in quell'immagine ho rivisto il contrasto del kuro.
Volevo valutare la resa in 2D e qui la solita scenetta pagliaccia dei centri commerciali...uh oh, non so, boh...dopo mezz'ora ha provato a mettermi su il Dvd (non ho sbagliato a scrivere proprio il Dvd) di Riddik...per fortuna non e' riuscito a fare entrare il disco (ma li pagano anche?).
Ultima considerazione sul 3D...non e' che l'immagine esca più di tanto dallo schermo...dal filmato che ho visto sembra che gli oggetti non escano di più di 10cm...cosa che mi conferma l'impressione che già avevo e cioe che il 3D va bene solo su vpr con schermi da 2,50 in su...sulla tv resta sfiziosetto.
Concludo dicendo che seppur l'abbia visto nella classica posizione infame (con un faro direttamente sopra) e solo con una demo panasonic (anche molto breve e con scene mai scure) il tv mi ha fatto una buona impressione. Spero di vederlo presto con un bluray decente in una sala perlomeno semioscurata ma da quello che ho visto un ottimo prodotto.
Rilevo anche un leggerissimo fastidio una volta tolti gli occhiali...ma qui si sa che e' soggettivo.
Ps. Dopo la scenetta del DVD non ho osato chiedergli in che modalità fosse settato..
Ho scoperto inoltre una cosa che non sapevo del 3D....spostandosi a destra o a sinistra la scena si muove in 3D di conseguenza...veramente non lo sapevo....
Provato,il pana vt 20, accanto ad un samsung c7000 in una saletta apposita,che dire,per me vince panasonic 100a1,colori immagine,definizione,molto piu' bella sul panasonic,mi sembrava di vedere il mio kuro,tutti e due giravano con mostri contro alieni,mi riservo di vedere il c 8000 ma a questo punto se la differenza e' cosi' netta ,praticamente ho gia' deciso, della conversione 2d-3d non mi interessa e non mi piace......
Le prime impressioni,da possessori kuro,fanno ben sperare!
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Non ho parole.
Io sono andato invece al MW di Modena oggi e mi sono guardato il c7000 (Mostri contro Alieni)ed il VT20 (filmato Panasonic) e devo dire che il ghosting nel Samsung era parecchio evidente.
Panasonic vinceva alla grande nella qualità di visione anche se mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso filmato su entrambi i pannelli, ma purtroppo in quel cc, vedere un BD sui Panasonic è una vera rarità, spesso proiettano il filmato del produttore o certe mediocri trasmissioni di sky hd :rolleyes:
visto oggi il vt50 al MW di auchan rescaldina col demo panasonic
l'effetto 3d è stato piacevole soprattutto la scena del giocoliere che svolge il gioco con le palle. la saletta è semioscurata,illuminata dai molteplici tv e dalla luce entrante dall'entrata,il contrasto percepito in quella scena veramente era tantissimo(mi ricordava il kuro 5090h dello zio) e i colori semplicemente stupendi,da questo punto di vista promosso a pieni voti!
effetto ghosting zero,mi sarebbe piaciuto vederlo con BD mostri contro alieni per vedere se il ghosting del samsung dipende dal tv stesso o dal software
Nota dolente per gli occhialini,spazialissimi a vedersi ma il "nasello"per nulla si adattava alla mia conformazione nasale, il "nasello "lo si può spostare in su o in giù tramite tacchette ad incastro...niente lo stesso...l'unica era toglierlo del tutto,allora si adattavano meglio ma forse sono previsti gommini di varie forme( 2 occhiali in dotazione col tv)
altra nota,secondo me per godere dell'effetto 3d devi avere il 50" max a 2 metri di distanza,non sto sparando numeri a caso ma una sensazione provata..
comunque mi pare un ottimo tv per quel poco che ho visto(anche un commesso che mastica bene di tv-cosa rara- ancor prima che arrivasse il vt20 già mi diceva che non c'era paragone col sammy,lo aveva visto alla presentazione ;-)
Anche a me ha fatto un buon effetto,accanto al samsung faceva un figurone,non so' ,sara' perche sono abituato al plasma,(ho avuto anche diversi lcd)ma finche' non li comparavo,mi sembrava anche il samsung c 7000 un buon prodotto,da stasera che li ho visionati accanto,dico che samsung e' discreto ma il panasonic, secondo il mio punto di vista e' molto superiore.Ho' notato che e' abbastanza spesso,molto di piu' del g20....non capisco il motivo.....Mi riservero di visionare il c8000,ma credo che, rispetto al c 7000 non ci sara' quella differenza che fara' gridare al miracolo
Ho visionato anche io questo tv, oggi al Mediaworld di Olmi. Stratosferico, immagine strepitosa, 3d molto convincente ma... mi spiace doverlo ammettere ma anche qui c'è il ghosting, sempre se ho ben capito cos'è. In pratica spesso si vedono doppi contorni, molto lievi, ma visibili, che spariscono se si chiude l'occhio destro. Ho chiamato la commessa, che diceva di non notare il difetto, così le ho messo in pause una scena e ha dovuto ammettere di vederlo anche lei. Meno male, pensavo fosse colpa dei miei occhi.
Provate bene anche voi e sappiatemi dire, ad esempio la prima scena di Astroboy, con il grattacielo nella scena a basse luci: sul tetto si vedono due contorni distinti.
La tv me la stavo quasi comprando, ma su quel difetto... proprio non riesco a "chiudere un occhio"...
La recensione di AF è la prima dove leggo che il deinterlacer funziona bene.Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Per il resto delle misure del VT20 già ci sono, pare molto simile ad un kuro 8G.
umh... ti riferisci al green ghosting?... non è possibile "fermare" l'effetto con il pause, dato che non è un "difetto" della sorgente ma del pannello.. a livello fosfori... temo che questo genere di cose non si possano mettere in pause :pCitazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
se invece intendevi qualcos'altro allora chiedo scusa ho frainteso ;)
spero di andare anche io presto a vederlo.. ho bisogno di una TV... è da parecchio che vado avanti con il 12" Saba 12v che c'ho in camera :D
no non intendeva il green ghosting ma i doppi contorni causati dalla stereoscopia
Se applicherà sui costi di produzione e commercializzazione il 30%, cosi come ha fatto con i kuro e precedenti, in più del reale valore di mercato, è meglio (per loro) che non ritornino sulle tv:)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
ma il confronto visivo che avete fatto vt20/c7000 era con un c7000 led e non c7000 plasma?