a breve con un onkyo 807 .... o se trovo un offerta valida con un 905!
Visualizzazione Stampabile
a breve con un onkyo 807 .... o se trovo un offerta valida con un 905!
Quindi??
Cosa mi consigliereste??
Onkio sr508 o yamaha 567??
Se riesci, fai un piccolo sforzo e prendi un Onkyo 608, che con le RF52 dovrebbe abbinarsi piuttosto bene (specie in ht).
Si anche io direi onkyo!
Ora sono alle prese con il centrale...probabilmente l' rc-62 anche se il 64 mi attira non poco :) Martedi' li vado ad ascoltare in negozio
DOMANDONE!
Dove è possibile ascoltare klipsh(magari propio le rf52) nei pressi di MAgenta??
Prova a dare un'occhiata qui. Ci sono i rivenditori ufficiali dell'importatore Italiano.
Rivenditori ufficiali .
Saluti Frasca.
Ciao Ragazzi, ho trovato un occasione per prendere al posto del mio onkyo 605 un 905.
A volume medio secondo voi la differenza si sentirebbe? Varrebbe la pena fare il passaggio per la potenza in più?
Dal punto di vista dell'hdmi 1.3, mi converrebbe aspettare un po' e prendere un ampli con la 1.4 per il 3d (per far passsare sia l'audio che il video nell'ampli)?
Grazie
Secondo me ne varrebbe la pena. Un confronto diretto non l'ho mai fatto, ma più che il maggior volume dovresti sentire più controllo, più corposità, più dinamica, cioè più qualità...;)Citazione:
Originariamente scritto da vincent_81
Del 3D OGGI non mi preoccuperei. In ogni caso, trattandosi di prodotti commerciali (tutti i sintoampli in genere) un domani potrai sostituire il tuo con un nuovo sinto pronto per il 3D. Sei, insomma, in una situazione piuttosto semplice ed ideale per fare il passo a meno che tu sia un invasato del 3D e da domani intendi acquistare un display 3D e vederci tutti i film usciti al momento (e per ora ci metteresti ancora molto poco...:D). Ma questo puoi saperlo soltanto tu...;)
http://www.hifiprestige.it/a-i-7.html
ragzzi è vero questo articolo? con 99db bastano 2w per arrivare a 105db?!?!
e con le rf-82 (che hanno 98db) quanti watt ci vorrebbero?
Il Raddoppio potenza iniziale in watt corrisponde aumento di circa 3db.Per un raddoppio della sensazione sonora percepita sono necessari circa 10db (10 volte la potenza iniziale)Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
1 watt = 98db
2 watt=101 db
4 watt=104 db (105 db è la pressione sonora tipo cinema)
8 watt=107db
16 watt=110db
32 watt= arrivano i carabinieri e tutto il vicinato si presenta alla tua porta!:D
quindi io con 4 watt alimento le klipsch?
*****, allora andrebero bene anche finali da 5 canali da 30w ognuno... però con una buona qualità.. che dici?
ps: quella però è la sensibilità a 1metro di distanza.. a 2 metri cosa succede?
Devi togliere circa 6db. Un ascolto medio è a circa 85 db.
I 105 servono per erogare in scioltezza eventuali picchi di volume.
Per un calcolo preciso c'è potenza win.
http://www.renatogiussani.it/i_miei_progetti.htm
Tieni conto che quasi sempre i produttori tendono a sopravvalutare la sensibilità e comunque gli amplificatori non vanno mai sparati al massimo pena distorsioni elevate.
Un ampli che eroga al max 30 watt ( tipo gli onkyo 605) con thd al 10% lo fa a livelli di distorsione inutilizzabili per l'ascolto...
cavolo potenzaWin non mi funziona perchè il mio so è a 64bit..
potresti aiutarmi sa ti dò i dati che servono?
grazie :(
ps: come diavolo è possibile che nelle klipsch rf-82 ci siano le punte ma non le sottopunte?
senza sottopunte faccio dei fori nel parquet
cmq ragazzi, appena arrivate mi sembravano un pò rigidine..
dopo 6-7ore di ascolto di vari generi si sono sciolte, e ora mi vien da piangere per quanto sono equilibrate e emozionanti..
bassi perfetti, si sentono, ma non sono invasivi
è veramente pazzesco, non immaginavo che anche per la musica fossero così performanti..
tutto questo uisando un denon1610, non oso nemmeno immaginare con un sintoampli decente :eek:
ps: ho usato questi cavi GEBL Cavo di potenza Bipolare Extraflex HIGH POWER G&BL 2x4mmq
Puoi sempre utilizzare una bella moneta forata al centro come sottopunte mazzu91 :-)Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91