TV OLED 55EG910V

Ragazzi ho letto quasi tutte le pagine mi avete convinto ad accantonare l'idea di un Lcd 4K a favore del mitico OLED. :D
Sto per ordnarlo sul famoso sito, ma non mi sanno dire quale supporto orientabile possa essere utilizzato! Qualcuno mi da una mano? Il retro è piatto? A che distanza sono i fori per l'ancoraggio?
Grazie mille

Ragazzi ho letto quasi tutte le pagine mi avete convinto ad accantonare l'idea di un Lcd 4K a favore del mitico OLED. :D
Sto per ordnarlo sul famoso sito, ma non mi sanno dire quale supporto orientabile possa essere utilizzato! Qualcuno mi da una mano? Il retro è piatto? A che distanza sono i fori per l'ancoraggio?
Grazie mille

Ciao, il retro ovviamente non è piatto dovendo seguire il display curvo. Mi sembra di aver letto di utenti del forum che abbiano utilizzato piastre con attacco Vesa imbullonando due sole viti e quindi potresti optare per dei supporti a braccio snodabile della Meliconi o marca equivalente.

Grazie mille

a me hanno detto che basta una staffa con attacchi standard vesa, anche se la cosa non mi convince molto in quanto la distanza tra i 2 fori superiori è di 20 cm, quella tra i 2 fori inferiori è di 19,5, mentre la distanza tra i fori superiori e quelli inferiori è di 34 cm.
quello che mi puzza è la distanza dei 2 inferiori che sono di 0,5 mm in meno rispetto a quelli superiori, di conseguenza non so se una standard vesa possa andare bene.

altrimenti l'unica soluzione è acquistare quella della LG che è nata apposta per questo televisore

Ciao, il retro ovviamente non è piatto dovendo seguire il display curvo. Mi sembra di aver letto di utenti del forum che abbiano utilizzato piastre con attacco Vesa imbullonando due sole viti e quindi potresti optare per dei supporti a braccio snodabile della Meliconi o marca equivalente.
Eh infatti, temevo non fosse piatto!
a me hanno detto che basta una staffa con attacchi standard vesa, anche se la cosa non mi convince molto in quanto la distanza tra i 2 fori superiori è di 20 cm, quella tra i 2 fori inferiori è di 19,5, mentre la distanza tra i fori superiori e quelli inferiori è di 34 cm.
quello che mi puzza è la distanza dei 2 inferiori che sono di 0,5 mm in meno..........[CUT]
Grazie mille per le misure, al massimo il supporto si può forare ma dev'essere di un tipo particolare ....Uff non facile...
Quello Lg è fisso purtroppo!

Ciao Dexter,
non intendevo questo estremo. D'altra parte in passato ho avuto plasma Pioneer per cui ero abituato ad un resa dell'immagine equilibrata. Allo stesso modo non amo i TV Led in modalità lampada abbronzante. Dico semplicemente che una calibrazione, per quanto tendente ad oggettivare la rese colorimetrica e di luminanza, non è detto che p..........[CUT]

Prova a cambiare la temperatura colore a caldo1.

come consigliato da zoltan, metto anche qui il post che ho già messo su "consigli oled" e sul thread del 930 (scusate se lo faccio viaggiare, forse questo era il suo posto fin dall'inizio..) per avere la vostra opinione:

nessuno dei nuovi proprietari ha fatto questi test? esiti simili oppure questo pannello è fallato?
mi rivolgo anche ..........[CUT]

Allora io il test del video che va da 0 a 4% l'ho provato....ma vedo sempre tutto nero!( stanza buia)
Sbaglio qualcosa o mentre va il video devo provare a cambiare qualche valore? Se sí...da dove?

Ultima modifica:
Allora io il test del video che va da 0 a 4% l'ho provato....ma vedo sempre tutto nero!( stanza buia)
Sbaglio qualcosa o mentre va il video devo provare a cambiare qualche valore? Se sí...da dove?
Probabilmente hai il livello del nero regolato male, si regola correttamente riproducendo il pluge low, dai un'occhiata qui, oppure segui il consiglio di Carlo46 nella discussione ufficiale del 930 "Qualche aiuto per chi deve mettere a posto luminosita' e contrasto" .

Ultima modifica:
Tv in consegna per oggi, io impaziente come un bambino
Mi arriva una mail da BRT alle 11.20 che "la sua spedizione è disponibile per il ritiro presso la nostra filiale..." :mad:
Nessuno mi ha chiamato e nessuno ha messo nulla nella cassetta delle lettere. Ho scritto a BRT ma nulla.
Vedo se mi rispondono in serata (c'è scritto che ai provati rispondono la sera), e se domani faranno un nuovo tentativo.
Mi preoccupa molto il fatto del carica/scarica dal camion!!!

Scusate ma volevo condividere con voi lo il nervoso dato che mi potete capire.

Da me sono venuti oggi ma l'avviso è stato inviato stanotte e mi era sfuggito. Gli Stockisti comunque mi ha dato il numero della centrale BRT e prima ancora che il corriere mi cercasse da sotto casa ero già d'accordo per nuova spedizione domani. Spero sinceramente che non abbia tirato il TV giù dal camion prima di sincerarsi che fossi lì a prenderlo...

P.S: me lo date un consiglio sul lettore BR da prendere? Rimanendo in casa LG BP550 o BP735 (tenendo conto che la TV è già smart)? Meglio altre marche?

Ultima modifica:
Probabilmente hai il livello del nero regolato male, si regola correttamente riproducendo il pluge low, dai un'occhiata qui, oppure segui il consiglio di Carlo46 nella discussione ufficiale del 930 &qu..........[CUT]

Ho fatto il test subito dopo aver sballato il TV quindi era tutto in modalità standard. Ora ho impostato i valori della pagina ufficiale...stasera riprovo e vedo come va. Grazie!

Ciao Dexter,
non intendevo questo estremo. D'altra parte in passato ho avuto plasma Pioneer per cui ero abituato ad un resa dell'immagine equilibrata. Allo stesso modo non amo i TV Led in modalità lampada abbronzante. Dico semplicemente che una calibrazione, per quanto tendente ad oggettivare la rese colorimetrica e di luminanza, non è detto che p..........[CUT]

Saresti così gentile, quando hai due minuti di tempo, da postare anche le tue impostazioni? Gli utenti meno esperti, tra i quali figuro anch'io, credo possano trarre giovamento dal confronto tra i setting di chi è più preparato :)

arrivato stamattina anche il mio! tutto perfetto, la tv é davvero bella..
non riesco però a caricare l'app infinity , mi esce sempre caricamento non riuscito...
qualcun'altro ha questo problema?

Da me sono venuti oggi ma l'avviso è stato inviato stanotte e mi era sfuggito. Gli Stockisti comunque mi ha dato il numero della centrale BRT e prima ancora che il corriere mi cercasse da sotto casa ero già d'accordo per nuova spedizione domani. Spero sinceramente che non abbia tirato il TV giù dal camion prima di sincerarsi che fossi lì a prenderl..........[CUT]

Sony BDP S6500 tra i 110 e i 120 euro
https://www.avforums.com/review/sony-bdp-s6500-blu-ray-player-review.12059#sectionAnchor43201

leggendo su internet ho scoperto che molte app non sono compatibili con i modelli europei sulle lg...
c'é un sistema per renderle compatibili?
altrimenti bella fregatura prendere una tv import :(

leggendo su internet ho scoperto che molte app non sono compatibili con i modelli europei sulle lg...
c'é un sistema per renderle compatibili?
altrimenti bella fregatura prendere una tv import :(

Di sicuro c'è il modo di italianizzare la TV. Leggi il thread ufficiale del 930 prima pagina (quello tra i thread in rilievo)

ciao tommy06 e grazie della disponibilità.

oltre al video che va da 0% a 4% fornito da carlo nella prima pagina del thread sull'oled lg 930, ho trovato un po' di scale di grigio con cui effettuare ulteriori test a questo link su avforums: https://drive.google.com/file/d/0B9FgjTtNzSy0dTZwZ3p1eGVnTG8

si trovano sotto la cartella ColorHC..........[CUT]

Ciao, ho fatto diverse prove e adesso mi bruciano gli occhi:D.
Allora nel bianco anche io noto tutto bianco perfetto senza aloni di colore rosa o altro, mentre nel nero è come il tuo, nel total black totalmente nero è perfetto, all 1% pure dal 2 fino al 4 aloni come il tuo, inoltre al 3 e al 4 mi esce un pixel centrale sulla destra bianco che invece scompare nel video total o al 1, magari prova anche tu se sto pixel è presente nel video o no.
Comunque a vedere le foto e poi il mio sembrano molto simili......mi pare insensato fare il reso per un problema del genere, poi molto marginale secondo me. Se per sfortuna dovesse capitare un pannello con dei pixel fallati la cosa sarebbe ben peggiore.
Forse è proprio un difetto congenito presente in tutti i TV......magari nei top di gamma non è presente.