Il pulsante centrale funge anche da rotellina. Tipo scroll verticale del mouse.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, con un pò di ritardo rispetto all'acquisto oggi sono riuscito a stare "solo"con il mio nuovo Oled per 30 minuti( questo è il tempo massimo di relax con un S scheggia impazzita di 2 anni che scorazza per casa😂😂😂). Allora:
1) confermo innanzitutto le prime fantastiche impressioni con Sky.
2)Provata la Ps4 collegata al sinto, quindi senza rinominare l'hdmi in Pc ma settando solo la modalità video Gioco: colori accesi, contorni estremamente definiti ed ,almeno per Fifa 16, nessun problema di input lag.
3)Ho verificato l'uniformità del pannello anche da spento e tutto ok, nessuna bombatura nè cunette di alcun tipo.
4)Ho effettuato il test per eventuali pixel bruciati ed anche questi scongiurati.
5) Per quanto riguarda il colore bianco tendente al rosa ai bordi laterali, posso assicurare di aver visto uniformità di colore su tutto il pannello con sfondo bianco in varie tonalità.
Avevo come impostazioni di default un valore di Oled a 100 ed ho abbassato come letto nei primi post a 30.Vorrei chiedervi a tal proposito :questo valore è necessario solo per la prima fase di "rodaggio"? Avete dei setting iniziali da cui partire oppure posso utilizzare quelli forniti da "rting?
Domani spero di dedicarci maggior tempo, se avete qualche altro suggerimento per controllare eventuali problematiche iniziali e settare al meglio il TV fatemi sapere, ve ne sarei grato!
Buongiorno a tutti volevo farvi una domanda ...mi sono settato l'oled con impostazioni di Carlo e direi perfette ma ogni volta Ke accendo la TV mi ritornano le impostazioni di Fabrica e non rimangono memorizzate ..... come posso fare .... grazie anticipamente
Grazie mille per la dritta!!!Sapete dirmi come fare la ricerca sulla discussione per trovare le impostazioni di Carlo?
Gentilissimo!!!
Ciao a tutti.
una domanda, premetto che ho impostato la tv con le inpostazioni consigliate da Carlo ma un po personalizzate dai miei gusti.
l'unica cosa che non capisco è, come mai se imposto l'immagine su "expert1", quando spengo e riaccendo la tv si imposta in automatico su "vivido"
e devo ogni volta riportarlo su expert1
Gtazie a tutti per i consigli
grazie mille avevi ragionissima
che mi sapete dire incece del fatto che noto una strana fascia verticale (di diversa illuminazione diciamo) nel mio caso sulla estrema sinistra su sfondi con tonalità grigi
Trattasi di vertical banding, se la cosa è visibile anche nella normale visione, chiama l'assistenza e fatti sostituire il pannello. Prima di fare ciò però ti consiglio di tenere il tv acceso almeno 6 ore e poi spegnerlo da telecomando senza staccare l'alimentazione, così da poter fare il ciclo di pulizia del pannello. Ricordati che il tv Oled non va mai staccato dall'alimentazione, deve essere spento solo da telecomando e restare in standby quando spento.
Sul bianco sono d'accordo che non sia il toop dell'omogeneità se guardi schermate bianche complete. Ma in visione normale dove sono rare non disturba affatto...
Invece sono molto scettico su grigi molto scuri. Hai provato il pattern al grigio 5% (anche quelli a 1-2-3-4)?
Idem... Si nota "raramente" ma quando si vede da sui nervi. Hai provato il pattern?
Idem... Si nota "raramente" ma quando si vede da sui nervi..........[CUT][/QUOTE]
di essere non è evidentssimo vi allego due foto, premetto che lo sfondo è quello grigio della app net geo o netflix installata sulla tv, la foto è fatta con il cell e l'ho anche un pó modificata per renderla più chiara, i colori cmq risulteranno artefatti, realmente il colore di fondo è grigio.
2 domande: ho letto di questa auto-pulizia, il mio modello EG910v realmente la fa? ed è necessario tere la tv accesa per 6 ore di fila per avviarla?
come si esegue e in che consiste il pattern ??
http://i11.photobucket.com/albums/a1...s/image_1.jpeg[/URL]
http://i11.photobucket.com/albums/a1...ads/image.jpeg[/URL]
Grazie sempre ��
Tutti i tv Oled fanno il ciclo di pulizia ogni 6 ore di funzionamento, una volta raggiunte le 6 ore (puoi anche non tenerlo acceso 6 ore, il contatore somma il tempo delle varie accensioni) quando lo si spegne lasciandolo in standby parte in automatico una routine che si occupa di compensare le varie aree del pannello. Per questo è fondamentale per questi tv di non staccargli l'alimentazione quando lo si spegne da telecomando.