Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
teknofilo
Secondo me la questione nitidezza conta tanto la distanza di visione. Io l'ho alzata in tutte le modalità in quanto mi dà immagini più definite, più "a fuoco". Vedo però la TV da circa 4 metri 4 metri e mezzo. Sicuramente se la vedi da più vicino un po' va abbassata, a parer mio per non a 0.
Per la temperatura suppongo ti riferisca ai se..........[CUT]
La nitidezza si puo' stare a 10 sui normali film o programmi, ma assolutamente a 0 nel game , questo piu per avere tempi di risposta il piu' rapidi possibili, meno elaborazioni video=piu velocita' risposta pannello .
Sul Caldo come valore , nei giochi tendenzialmente di base non e' su Caldo, ma il tv e' 'blu' , un bianco che va tanto sul blu e guardarlo per molte ore stanca da matti gli occhi, oltre che essere fuori targhet di molto, si consiglia anche li Caldo 2 che e' il piu' corretto.
Attenzione ripeto il piu' CORRETTO oggettivamente, poi uno fa' quello che vuole , ci mancherebbe altro eh.
Cavolo Teknofilo, 4,5mt?? io sono a 2,5mt. col 65 che e' la corretta distanza di visione, non riesci ad avvicinarti? Anche per godere al meglio i tuoi setting, 4,5 mt cambia molto , fai fatica a vedere tutti i dettagli.
Come vedi dalla tabella sotto, per poter godere del UHD la distanza su un 55/2,10mt e su un 65/2,5mt.
https://i.imgur.com/ot989nP.png
Questo e' come ho impostato io la visione
https://i.imgur.com/qk67JA3.jpg
-
Sono indecisissimo se fare subito l'estensione di garanzia 'plus' (quella da fare entro i primi 14 giorni) o fare quella normale che posso fare con calma entro i primi due anni...
Voi che mi consigliate? Diciamo che in questo momento non ho molta voglia di sborsare altri 180 euro (ho appena pagato la tv cash..).
Ma non ho ancora ben capito la reale differenza tra le due garanzie (la descrizione delle due in fase di scelta è striminzita, dice 'tutto e niente').
-
Citazione:
Carlo46
Cavolo Teknofilo, 4,5mt?? io sono a 2,5mt. col 65 che e' la corretta distanza di visione, non riesci ad avvicinarti? Anche per godere al meglio i tuoi setting, 4,5 mt cambia molto , fai fatica a vedere tutti i dettagli...[CUT]
Infatti anch'io guardo il 65cx da 2.5m e mi sembra la distanza ideale... qualcuno potrebbe pensare che e' troppo vicino, ma non e' cosi', specialmente con i contenuti di qualita'. Certo vedere la7 in SD, o anche nowtv in pseudo- full_hd mette in luce qualche problema di qualita' della sorgente ;) ma e' il prezzo da pagare per essere gratificati con i contenuti di qualita' superiore
-
Citazione:
RyuX
Sono indecisissimo se fare subito l'estensione di garanzia 'plus' (quella da fare entro i primi 14 giorni) o fare quella normale che posso fare con calma entro i primi due anni...
Voi che mi consigliate? Diciamo che in questo momento non ho molta voglia di sborsare altri 180 euro (ho appena pagato la tv cash..).
Ma non ho ancora ben capito la rea..........[CUT]
io aspetto un annetto e faccio quella normale che porta la garanzia classica a 5 anni....tanto ho anche contattato LG e loro stessi mi han detto che poi è tutto a discrezione del tecnico, pertanto poco cambia tra le due estensioni, sempre detto da loro....
-
Citazione:
Carlo46
Questo e' come ho impostato io la visione.........[CUT]
Molto bello, ottima disposizione, complimenti!
-
Citazione:
RyuX
Ma non ho ancora ben capito la rea..........[CUT]
Ho fatto una discussione in cui riporto anche delle conversazioni "con LG", te la linko sperando ti venga bene
https://www.avmagazine.it/forum/130-...ili?highlight=
-
Citazione:
rooob
Beh sì che mi preoccupo se una fonte 4k dv a 15 mbps per quanto non a livello di un bluray si vede a macroblocchi mentre sugli altri due oled no mi rode, che dici? Mica sto parlando di una puntata del trono di spade in sd da broadcast. Sarà solo il problema del dv che magari risolvono peccato perché era una delle poche cose nettamente superiore ri..........[CUT]
posso chiederti che setting utilizzi per il DV ? modalità cinema ?
-
Si cinema con luminosità ora a 49 (di notte, di giorno è troppo scura), ma il macroblocking lo fa con qualsiasi modalità
-
Scusate il modo poco consono ma temo che i messaggi si possano perdere quindi quoto tutto nuovamente.
Cosa ne pensate?
Citazione:
ziopanna
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un 55CX6LA.
Super soddisfatto dell'acquisto mi sto scontrando però con un problema che non riesco proprio a risolvere: ho collegato via ethernet il TV alla rete domestica ma la banda è scarsissima. Possiedo una connessione Vodafone da 1Gb ed uno speedtest eseguito con un altro device sulla medesima linea (quindi attaccato allo stesso swtich) riporta una banda di quasi 900Mb down e 200Mb up. Il tv, in up sempre 200Mb ma in down è già tanto se arriva a 5. Ovviamente, a 5Mb, ho problemi con qualsiasi contenuto 4K HDR.
Secondo voi, quale può essere il problema? Il cavo è un CAT 6 nuovo e, prima di togliere il TV dal supporto per testarlo, vorrei capire se può esserci altro da verificare.
Citazione:
ddregs
Ciao, domanda rapida: se pensi possa essere difettoso sulla scheda di rete cablata, hai provato a collegarlo in wireless per vedere che risultati ottieni?
Citazione:
ziopanna
Ho un problema su questo test perché la rete cablata non è disattivabile e lo switch si trova dentro ad un mobile un po' complesso da smontare. Se tolto il cavo che porta rete allo switch ottengo un errore di assegnazione IP ma il TV vede ancora la rete cablata e non mi passa completamente sulla WiFi. Solo in un momento mi ha agganciato la WiFi malgrado "sentisse" la connessione cablata ma non ho avuto la prontezza di lanciare il test in quel momento. Come test lancio speedtest.net dal browser integrato.
Citazione:
rooob
Sicuramente hai qualche problema di rete, ma come fai a verificare la velocità sul tv? I 200 mbps in up che riporti su una porta a 100mbps mi sembrano semmai più strani dei 5....
Citazione:
ziopanna
Quindi anche CX ha la porta a 100Mb? Sei sicuro?
Come test ho lanciato speedtest.net dal browser integrato.
-
Finalmente l’ho montata, che spettacolo. Solo una cosa, attualmente ho il firmware 03.10.20. Ho visto che dopo di questo ne sono usciti ben 5, perché se lancio la ricerca di aggiornamento non li trova?
-
Ciao, dove posso trovare la procedura per verificare le ore di funzionamento, grazie
-
Ciao a tutti, leggendo un pò tra queste pagine le belle parole spese per il CX mi sono convinto e sono andato a prenderlo da Euronics, non avendolo disponibile subito potevo o prendere quello esposto o aspettare la consegna in settimana e ho preferito questa seconda soluzione francamente, dal vivo mi è parso davvero uno spettacolo, mi restano però un paio di dubbi prima di concludere il pagamento a consegna:
1) HDMI - preventivamente mi ero già ordinato un cavo IBRA Orange 2.1 HDMI Cable da 1,5, me ne servirebbe un secondo da 2m, mi consigliate di prendere uno di questo stesso brand o qualcosa di simile? Eventualmente ci sono differenze coi cavi 2.1 sempre della IBRA?
2) Serenissima da 129,90 - mi hanno proposto e inserito (da accettare o meno) un servizio di copertura per vari possibili incidenti, qualcuno l'ha mai attivato? Che mi consigliate?
-
Per finire mi sono deciso, l'ho presa oggi al black friday (in Svizzera).
LG OLED 77" a 2700 euro :)
Non vedo l'ora che arrivi ora! E devo anche cercare la staffa per appenderla!
-
Buon pomeriggio... Sono in procinto di acquistare online lg55cx. Vado su un noto sito e noto che il c9 che avevo valutato costa oltre 100 euro in più... Possibile? Ho verificato ed entrambi sono api6 quindi non di importazione... Immagino che convenisse prendere il c9 qualora lo si trovassi ad un prezzo inferiore e non superiore al cx.. sbaglio?
-
Citazione:
aci85_1
Buon pomeriggio... Sono in procinto di acquistare online lg55cx. Vado su un noto sito e noto che il c9 che avevo valutato costa oltre 100 euro in più... Possibile? Ho verificato ed entrambi sono api6 quindi non di importazione... Immagino che convenisse prendere il c9 qualora lo si trovassi ad un prezzo inferiore e non superiore al cx.. sbaglio?
perchè hai dubbi?
il cx è la naturale evoluzione del c9, se costa pure meno tanto di guadagnato :)