L’hai detto tu stesso che se non avessi fatto quella foto probabilmente non lo avresti mai visto.
Ecco, io credo che se vedi una cosa strana durante la visione normale è giusto approfondire e capire cos’è.
Al contrario, andare a cercare difetti prima di vederli durante l’utilizzo normale alla fine è puro masochismo.
E lo dico perché l’ho provato..........[CUT]
Il punto è che la foto mi ha evidenziato la zona. E ora che so che la zona è quella, osservandola bene ci sono dei momenti in cui oggettivamente noto nelle porzioni bianche/chiare di ció che guardo (come direbbero in inglese 'in the bottom of display') una 'striscia' di tinting azzurrino chiaro.
Certe volte si nota di più,altre di meno,alcune volte non si nota (a parità di immagini grigio chiare-bianche) ma questo è. Non posso dire che non si nota mai nel 'comune utilizzo' (ora che so e osservo appositamente la zona), direi il falso.
Prima non sapendolo guardavo la tv nel suo insieme (quindi 'con occhio diverso') e non notavo nulla.
Quello che sto cercando di capire io è se vale la pena tentare un reso con LG o se è una cosa che mi conviene accettare e mi conviene abituarmici.
Per quello ho bisogno di pareri oggettivi di gente che di pannelli ne ha visti e che puó dare un consiglio davvero spassionato in base ad una certa esperienza maturata nel tempo. Non mi va insomma di postare il materiale e poi o non ricevere risposta o sentire i soliti che mi dicono 'cambialo, è orrendo'.
Perchè su internet si trova gente di ogni tipo, anche il classico utente che ti dirà a prescindere che 'lui al tuo posto avrebbe chiesto immediatamente il reso'.
Io voglio pareri più 'concreti' e meno 'da fissati', soprattutto considerando poi che il tinting dovrebbe essere una cosa abbastanza comune,ecc.
Per capirci, se 'il Vincent Teoh' di turno osserva il mio pannello e dice che secondo lui è da cambiare, gli credo.
Se mi dice che posso tenermelo anche così perchè 'è nella media', pure gli credo e ci metto una pietra sopra.
Se mi dice di cambiarlo il fissato di turno che fa millemila resi di ogni cosa e ha aspettative 'irrealistiche' per un prodotto consumer, gli credo un pó meno. O comunque mi darebbe noia che il mio giudizio venisse influenzato da pareri di persone appartenenti alla seconda categoria da me appena descritta.
Preferisco opinioni da chi se ne intende davvero.
Resta solo da valutare se quel che si vede puó essere considerato nella media/accettabile o meno in quel tipo di tecnologia, tutto qui.