Visualizzazione Stampabile
-
Roby, adesso ho provato a 90/130 (con 95 di contrasto) il white clipping è ridotto e la luminosità è maggiore (di nuovo 120 cd/mq).
C'è una via di mezzo da trovare con il pattern white clipping.
Comunque penso che domani rimetterò i valori prestabiliti dalla Samsung, sono convinto che riesco a raggiungere 120 cd/mq in modalità film senza dovere variare i valori ADC ma giocando con il contrasto (anche mettendolo a 100 visto che non c'è clipping o pinking).
Il 1020 è più luminoso del 1019 e del 1018.
Praticamente la Samsung a impedito a certi utenti di regolare questo tv come un led. Adesso a luce cella 20 e contrasto 95 si ha un impostazione luminosa ma ragionevolmente limitata.
Per concludere io aggiornerei.
-
Un'altra cosa Roby, ho guardato i tuoi setting e con luce cella 14 e contrasto 80 sei già sotto i 100 cd/mq.
-
ei salamandre mi dici il bilanciamento del bianco come ce l'hai nel service menu?
-
Grazie Sala, hai mp.
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Un'altra cosa Roby, ho guardato i tuoi setting e con luce cella 14 e contrasto 80 sei già sotto i 100 cd/mq.
E' l'impostazione che adopero per SKY (per i BD utilizzo luce cella 13 e contrasto 87/88), mi ci trovo bene dal momento che lo guardo solo alla sera, mi riposa lo sguardo ed annullo le possibili fluttuazioni nelle immagini scure, dal momento che con SKY possono accadere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabrisc
Qualcuno che mi risponda?
fabrisc non vedo perché auto-quotarsi a distanza di poche ore, tra l'altro eccedendo i limiti consentiti dal regolamento, che ti invito a leggere seguendo il link.
Per cortesia edita il tuo post, grazie.
-
Leggo che mettete a punto il tv con una sonda, che io non ho...........e va bene............ma scusate l'ignoranza, che cosè stò regolo e come si setta il tv con esso?
-
Segui il link. Altri dettagli qui sarebbero OT.
-
Io sto continuando i miei esperimenti, ho fatto dei settings in modalità game, ma non mi piacciono, vedo tanto color banding, mi sembra il mio vecchio Vt30.
In compenso nella modalità film sto ottenendo un ottimo nero, molto profondo.
Ultima cosa, niente rodaggio e ritenzione 0, anche dopo 3 ore di call of duty o fifa, a fine gioco o film faccio sempre qualche minuto di scorrimento.
-
piccolo.......ordinato in rete,speriamo bene. appena arriva posto le mie impressioni,vengo da un 51d6900.
-
Raga ma esattamente per attivare la modalità ARC in questo tv cosa devo fare?
Mi sono letto tutto il manuale e non ho trovato nulla a riguardo.
Si deve attivare qualcosa (che non trovo) nel menu "suono"?
Scusate la fomanda ma è da una settimana che ci provo a farlo funzionare :(
-
Gui35, se non sbaglio il 59d6900 non ha l'uscita HDMI ARC!
-
Arthax, la modalità game settata a dovere è uno spettacolo!
Pero bisogno a disattivare tutto il superfluo:
- contrasto dinamico
- migliora contorni
- abbassare tanto la nitidezza
- diminuire il gamma a -3 (di base a 0 il gamma è troppo alto (media di 1,9/2) è sbianca tutta l'immagine
- correggere il contrasto e la luminosità con regolo
- disattivare i 2 filtri
- mettere il colore su nativo dove si può (anche senza sonda) diminuire la dominante del rosso e del magenta (diminuendo il valore R).
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
non ha l'uscita HDMI ARC!
Azzo! :eek:
Ora cerco meglio ... ma il manuale non dice niente da questo punto di vista.
Qualche possessore può confermare questa cosa??
-
Se guardi il sito della Samsung vedrai che le caratteristiche non viene segnalata l'uscita ARC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Roby ma le scritte scorrevoli con che tipo di fonte si trovano :D
Solitamente le trovi sotto i telegiornali oppure quando sta per terminare qualche trasmissione televisiva a mo di titoli di coda.
...praticamente non li vedi quasi mai...