Non divagate, è la discussione ufficiale (tendete a dimenticarvelo un po' troppo spesso).
Visualizzazione Stampabile
Non divagate, è la discussione ufficiale (tendete a dimenticarvelo un po' troppo spesso).
e che semplificazione:)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
quella di sotto mi pare di riconoscerla, un GT30 forse?;)
Out of the box in THX con pochi giorni di vita: ora la mia belva rende molto meglio te lo posso assicurare aletta
non datemi del rinco
ma non ricordo , quali delle 2 foto rispecchia la giusta colorimetria?
Nessuna delle due !!
sono solo due tendenze che esprimono attraverso modalità diverse un certo approccio al gradimento personale di guardare la tv.
ma sono entrambi tarati i tv o sono out of the box ?
Aletta, sinceramente preferisco alla lunga la prima immagine non in THX...Citazione:
Ma che settaggi hai impostato?
A parte ovviamente la THX, sia la prof.1 che la prof.2 out of the box, e ancor più aumentando il solo gamma, tendono algiallino tipo la seconda immagine...
I settaggi per la tua prima immagine (quella che ho quotato) per me sarebbero fantastici...
la prima è molto più aderente alla realtà...con sole forte e diretto dovrebbe vedersi così...la 2a è molto più cinema...più colori ecc...in quanto alla fine anche sui set esterni l'illuminazione risulta artificiale (specchi, scelte di fotografia e bimbumbam)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
:D
Mosino
le foto rappresentate manifestano una esemplificazione relativa alla discussione sul "giallino" cinematografico. Non hanno altro scopo se non far capire che ciascuno utilizza l'immagine che più gli aggrada fra le tante utilizzate in modo "occhiometrico".
La prima non è un Panasonic mentre la seconda è un Pana GT (chiedere a Sectral per i dettagli, mi pare fu lui a postarla).
non ho trovato nessun collegamento per poter utilizzare temporanemente questa TV con un pc ... non si può collegare il pc al plasma ?
Utilizza un cavo DVI-HDMI (è anche la connessione migliore).
grazie ma il PC non ha l'uscita DVI ... altre soluzioni?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
la foto ritrae il mio GT qualche giorno dopo l'acquisto in modalità THX, i parametri principali di default eccetto il contrasto che avvevo e ho tuttora su 36.Citazione:
Basta selezionare cinema senza andare a ritoccare i parametri professionali per ottenere un'immagine meno satura e più neutra anche se non proprio naturale come la prima che è di un pioneer (aletta confermi?)
Per ottenere la stessa temperatura colore della prima foto è necessario operare in professionale, non basta bilanciare il bianco, bisogna intervenire nella sezione più avanzata dei controlli colori ma senza strumenti adeguati si rischia di combinare pastrocchi, meglio lasciar perdere
Non stiamo allargando un po' troppo il discorso?
Voglio dire: un conto e' tarare il TV a proprio piacimento, un conto e' tararlo e basta, al riferimento.
Se l'intento e': voglio vedere quello che regista&Co. volevano vedessi, allora taro al riferimento.
Altrimenti taro a gusto (ma non la definirei piu' nemmeno taratura, direi settaggio personale).
Rispettabilissime entrambe le posizioni/intenzioni, pero' il risultato oggettivamente "corretto" e' solo uno, no? ;)
Anche perche' - per come la vedo io - per settare a proprio piacimento probabilmente non vado a toccare tutte le opzioni che il VT offre, quindi a maggior ragione forse a quel punto faccio un passo indietro e vado verso una serie inferiore? :rolleyes:
@alex1966mi
Se il pc non ha un'uscita digitale, non c'è nulla da fare (avrai anche un pc piuttosto vecchio però, per cosa lo volevi utilizzare?).
ho preso delle cuffie panasonic wireless ma dove va inserito il cavo nella tv ?? ora è appeso alla parete e non trovo l'ingresso per il jack...grazie :)