Grazie Ninja... tra l'altro sulla funzione Panorama mi hai anticipato di qualche minuto... Leggendo le FAQs della DVDO avevo trovato la risposta che faceva al caso mio. Alla prossima richiesta... Ciao!
Ettore
Visualizzazione Stampabile
Grazie Ninja... tra l'altro sulla funzione Panorama mi hai anticipato di qualche minuto... Leggendo le FAQs della DVDO avevo trovato la risposta che faceva al caso mio. Alla prossima richiesta... Ciao!
Ettore
Ciao Tacco.
Ti dò alcune indicazioni di prima mano:
- il display ( con ingresso DVI ) viene mappato perfettamente, escludendo il processore interno, grazie ad una apposita impostazione che si chiama" pixel 1:1 "
- la funzione di stretching per il 4:3 c'è anche con il fw 1.0 ma ho provato a usarla un pò e mi è venuto il mal di mare : a mio giudizio è sempre meglio usare un formato intermedio tipo 1,55:1 o 1,66:1 perdendo un pò di immagine sopra e sotto.
- confermo quanto ha detto Paolo : non ho mai notato alcun degrado sui segnali audio
- nella confezione che è arrivata a me c'è solo un cavetto seriale mf.
Mi faccio risentire appena avrò avuto modo di tarare e testare il tutto con più calma durante le prossime feste.
Auguri a tutti.
Victor
Attenderò le tue ulteriori impressioni. Mi interessa sapere tutto sulla mappatura 1080p 50Hz da parte del VP50. Grazie delle risposte, e Buone Feste anche a te!!!Citazione:
Originariamente scritto da victor
Ettore
già per queste feste dovrò far la festa a tutto questo ben di Dio!
Prima o poi mi prendo il tempo di fare qualche foto ed aggiornare la mia firma...
Auguroni soprattutto ai fortunati cui arriverà il DVDO...
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
già... non vedo l'ora...
una domanda Paolo..
avrei deciso di acquistare l'ampli Marantz SR-7001 il quale, se mi sono documentato bene su avsforum, dovrebbe garantire la possibilità di processare via HDMI tutti e 7 i canali in PCM 96Khz/24bit prodotti attualmente da BR/HDDVD e il relativo bass management (per il discorso dei -10db sul LFE) sugli stessi e switchare il 1080p sul proiettore (tutto a valle del VP50 che per la parte audio dovrebbe lavorare in pass-through). Che tu sappia, quando i suddetti lettori saranno a regime con i decoder DTS-HD Dolby true lies e l'altro chisseloricorda avranno la possibilità di fare la conversione interna in LPCM 96khz/24bit su tutti e 7 i canali (così come mi pare faccia il Marantz adesso con il SACD essendo la HDMI una 1.2... correggimi se sbaglio perchè di ciò non ne sono sicuro) di modo che il suddetto ampli (e forse anche il tuo Denon mi pare) non diventi obsoleto per questa funzionalità ?
Poi dovrò chiederti una mare di cose sul minzupishi.. se posso..
ciao.
Gio
Mi sa che con tutti questi acquisti sono diventato un Guru !!! :D :cool: ;) ;)
Non vedo problemi riguardo al tuo post, anzi a dire il vero non ho capito se era una domanda... :)
Se il Marantz fa quello che fa il mio Denon non dovresti aver problemi per un bel pezzo.
allora vorrà dire che ti toglierò il saluto.....:D :D :DCitazione:
ho un'allergia completa e viscerale per tutti quelli che credono di essere o si fanno chiamare guru.....:cool:
Citazione:
... si nel senso che gli ampli in questione non hanno i decoder per i futuri standard.. la domanda/speranza era rivolta al fatto che anche in seguito i player possano fornire il segnale PCM su HDMI frutto della conversione dagli stessi...
Dovrò cambiare firma dopo essere diventato guru! :rotfl: :tapiro: ;) :p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
Cioè se la domanda è se i futuri lettori faranno o meno questa conversione, la risposta non la so.... :DCitazione:
Originariamente scritto da Barcopiemontese
Qualora la facciano, non avremo problemi...
Citazione:
... infatti... sperem..
un ultima domanda sul Mitsu e poi non ti rompo più...
dovrei portare l'HDMI dal VP al Mitsu che distano fra loro 10 metri.
Hai avuto un problema di distanza simile ?
Se si.. quale cavo hai utilizzato ?
grazie.
ciao.
Gio
nessun problema.
ciao
Paolo
Aggiornato il fw al 1.01 ma i problemi audio sugli ingressi HDMI sono rimasti...
Vittorio di che problema si tratta? puoi dettagliare l'installazione?
Dunque su una HDMI ho lo skybox HD e l'audio mi esce solo in stereo e non AC3 ( a differenza degli altri ingressi audio ) ; sull'altra HDMI ho lo Humax e l'audio esce a tratti ( spezzettato ).
So che potrei usare gli altri ingressi audio ma non mi bastano.