HISENSE 55N6800

ho collegato ieri l 'Hisense al NAS via DLNA, va che è una bomba.
Anche i video 4K HDR vengono riprodotti via WIFI 5GHz senza il minimo tentennamento.

Ho solo un problema: non riesco a vedere le miniature dei video, ne quelle delle foto ne quelle della musica.
Eppure il NAS le ha create. Possibile che il 55N6800 non supporti le anteprime (miniature) via DLNA?

Vedo che hai il TV, la cosa mi turba parecchio... Nel senso mi dici che non c'è infinity ma leggo e vedo foto che dicono l'opposto . Cosa succede ??

Confermo la presenza di Infinity e Netflix (ma non le ho provate perché non ho un abbonamento al momento). NON ci sono, per ora, RaiPlay, Mediaset Premium, Amazon Prime. Se vuoi stasera di mando una foto dello schermo... ;)

Ciao

Confermo la presenza di Infinity e Netflix (ma non le ho provate perché non ho un abbonamento al momento). NON ci sono, per ora, RaiPlay, Mediaset Premium, Amazon Prime. Se vuoi stasera di mando una foto dello schermo... ;)

Ciao

Grazie!
Potresti attivarlo per prova, il primo mese e gratis e poi si trovano spessissimo codici per estendere ad altro mese.
Potresti provare il 4k, Hisense è compatibile!!!

Grazie!
Potresti attivarlo per prova, il primo mese e gratis e poi si trovano spessissimo codici per estendere ad altro mese.
Potresti provare il 4k, Hisense è compatibile!!!

Lo so, in realtà ho 3 mesi gratis "regalati" da Vodafone, ma sinceramente il 4k su un 55 da una distanza di 3 metri non è apprezzabile, quindi ci farei poco.
Ho preso questa TV perché avevo bisogno di un 55" (non di più) e sfido chiunque a trovare un prodotto recente di quel taglio che sia "solo" HD e costi proporzionalmente meno (rispetto a questo...)

Si, era per curiosità. :P

Ti faccio qualche domanda, sto facendo uno schema per raccogliere le idee

A te nel complesso sembra valido mi pare di capire, rilevi qualche criticità?

1.Ha il bluetooth ?
2.Netflix va in 4k?
3.Ha funzione CAST?

grazie

Ultima modifica:
1.Ha il bluetooth ?

Confermo di no... ma.... stasera provo a mettere una chiavetta USB Bluetooth e vediamo che succede! :eek:

16.11 - aggiornamento
Niente da fare, speravo che il S/O del TV (di solito a base Linux) avesse i driver per le chiavette Bluetooth (quella che ho provato funziona nativamente su Raspbian, Ubuntu, RedHat ecc.) e magari in qualche modo... Ma nulla, peccato.

Ultima modifica:
Confermo di no... ma.... stasera provo a mettere una chiavetta USB Bluetooth e vediamo che succede! :eek:

16.11 - aggiornamento
Niente da fare, speravo che il S/O del TV (di solito a base Linux) avesse i driver per le chiavette Bluetooth (quella che ho provato funziona nativamente su Raspbian, Ubuntu, RedHat ecc.) e magari in qualche modo... Ma n..........[CUT]

Se è per la tastiera la devi mettere Wireless. Così dice l'assistenza. Ti allego la loro risposta:

"Buongiorno, purtroppo non ha Bluetooth. E' comunque possibile collegare una tastiera wireless. I marchi più importanti sono supportati.
Grazie"

Ragazzi sono soddisfatto della tv ma mi mancano app che mi piacerebbe avere tipo Amazon prime, rai replay e app mediaset. Lo potrei avere con un box tv Android e sapete se esiste qualcuno a basso prezzo?
Grazie a tutti

Ragazzi sono soddisfatto della tv ma mi mancano app che mi piacerebbe avere tipo Amazon prime, rai replay e app mediaset. Lo potrei avere con un box tv Android e sapete se esiste qualcuno a basso prezzo?
Grazie a tutti

Io ho acquistato una Nvidia Shield Tv la più cara ma la migliore in assoluto.
Per i box economici ti consiglio di prenderlo con almeno due giga di ram.

Se è per la tastiera la devi mettere Wireless. Così dice l'assistenza. Ti allego la loro risposta:

"Buongiorno, purtroppo non ha Bluetooth. E' comunque possibile collegare una tastiera wireless. I marchi più importanti sono supportati.
Grazie"

Lo so, la mia era solo curiosità, giusto per vedere se funzionava. Avevo un vecchio LCD LG per il quale non era previsto il WiFi (neanche optional), poi ho provato ad inserire una Dongle WiFi TPLink e.... magia! Nel menu LAN è apparsa l'opzione WiFi.

dopo di che ho fatto altre 3/4 domande ma non mi hanno più cagato minimamente.

Le domande è meglio farle tutte in una volta ;-)

Dopo una settimana col 65N6800 sto valutando di renderlo indietro... Sinceramente mi aspettavo moooolto di più, mentre trovo dei difetti marcatissimi che mi stanno spingendo verso il reso.

L'audio è ridicolo...

Le sorgenti SD sono, per essere gentili, orrende (sgranatissime, piene di rumore, pallide e spente), ma questo lo posso digerire perchè mi capita davvero di rado di guardarne.

Quello che mi infastidisce troppo è che anche con le sorgenti HD riesce a dare una buona resa solo sulle immagini in primo piano, mentre su tutto ciò che è contesto diffonde una quantità di rumore imbarazzante... E' come avere un video in SD con elementi in HD! In scene ad alta luminosità poi emette dei "flash" sui bianchi che sono riuscito a minimizzare solo riducendo la nitidezza (a discapito della definizione complessiva però).

Ho provato molti settaggi e, rispetto all'inizio quando pensavo fosse proprio difettoso, ora la situazione è leggermente migliorata, ma manca quella precisione complessiva che ti fa dire "WOW questa è alta definizione".

Sto pensando di renderlo e prendermi un sony 55xe9005 (di cui ho letto sempre benissimo); secondo voi può valere la pena scendere di dimensioni?