HISENSE 55N6800

Dopo una settimana col 65N6800 sto valutando di renderlo indietro... Sinceramente mi aspettavo moooolto di più, mentre trovo dei difetti marcatissimi che mi stanno spingendo verso il reso.

L'audio è ridicolo...

Le sorgenti SD sono, per essere gentili, orrende (sgranatissime, piene di rumore, pallide e spente), ma questo lo posso digerire perchè m..........[CUT]


anche io nella prova dell hisense nec6700, che sarebbe lo stesso modello...trovai difficoltà nella nitidezza dell immagine...la quale sicuramente non arriva mai ad una definizione totale...cmq prova a mettere nitidezza su 5 mi pare...io avevo risolto così..tra il 5 e il 10 insomma...
 
ragazzi mi sapete indicare come posso collegare il mio notebook con windows 10 al n6800 via wireless? (come se fosse collegato in hdmi) grazie mille
 
Buon anno a tutti
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a creare una lista personalizzata di canali? vorrei ordinarli a mio piacimento da 1 a N....tipo vorrei Rai1HD al n.1, Rai2HD al n.2, Rai3HD al n.3, ecc...sapete come si fa?
 
Salve devo consigliare un TV da 55" per un budget di 700€ e sto valutando questo Hisense, anche se proprio ieri ho visto in negozio il 50" che in offerta aveva già questo prezzo! Appena sopra ho letto lamentele sulla resa generale e sull'audio. Premetto che non sono ignorante in materia e quindi so anche per esperienza che ogni tv con i giusti setting (quindi filtri vari tutti su OFF, modalità cinema o film, nitidezza molto bassa o a zero, ecc....) cambia notevolmente la resa visiva. Quindi vi chiedo un parere sulla vostra personale esperienza, per capire se in effetti questo tv vale come rapporto qualità/prezzo, oppure se mi farebbe fare una figuraccia!?! :p
Dimenticavo, come si comporta lo scaler nella visione di canali SD ed HD del DTT? L'audio è veramente pessimo?
 
Ultima modifica:
Io ho un 6800 da 55 pollici.
A mio avviso, l'audio è mediocre così come la parte smart della TV che sfrutto solo per Netflix. Il pannello, invece, per quello che lo si paga è ottimo per la visione di fonti in alta risoluzione ma scarso per le fonti in SD.
Io ho il miglior box Android (la Nvidia SHIELD tv) al quale ho aggiunto una Soundbar ed, in questo modo, la TV mi soddisfa.
 
Grazie controguerra. :)
Credo che allora non sia il Tv idoneo per l'utilizzo che se ne dovrà fare, e cioè solo fonti SD e parte smart praticamente inutilizzata, in mancanza di una adsl. Il problema è che necessita un 55 pollici e adesso sono tutti o quasi 4K.
 
Grazie controguerra. :)
Credo che allora non sia il Tv idoneo per l'utilizzo che se ne dovrà fare, e cioè solo fonti SD e parte smart praticamente inutilizzata, in mancanza di una adsl. Il problema è che necessita un 55 pollici e adesso sono tutti o quasi 4K.

A me l'audio non sembra male, tutt'altro.
Anche se al 99% l'audio lo sento tramite ampli A/V.

Canali SD su un 4K. Puoi prendere qualsiasi TV di qualsiasi prezzo, oled inclusi, e vedrai sempre "abbastanza male".
E' sbagliato il concetto di fondo. Vai su un FHD.

Canali HD. A me sembrano ottimi, a patto che vengano trasmessi realmente a 1080i. Quelli riscalati sono meno buoni ovviamente.

Parte Smart: Netflix (ottimo) e Infinity (discreto) in 4K HDR ci sono. Mettessere anche Amazon Video come avevano promesso ...... penso non manchi quasi nulla a livello di intrattenimento. Poi dipende da cosa si pretende da una TV.

Video su NAS via DNLA/WIFI tutto OK, anche in 4K HDR (tranne le locandine e le anteprime che non sono supportate, neanche per le foto).

Per quel che costa penso non si possa pretendere di più. Mi spento solo (per ora) di non aver preso il 65" al posto del 55"
 
Ultima modifica:
Sul sito francese c'è da tempo disponibile il firmware H1225, mentre il mio è H0614.
Qualcuno ha provata a mettere il H1225?
Ho visto che questo firmware è per il modello 55N6800 con codice HSSO-556600691EU, esattamente come il mio che ho preso in Italia.
 
No, evidentemente nessuno si è azzardato a mettere un firmware francese senza la possibilità di tornare indietro (sul sito italiano non c'è il firmware attuale...)
 
Hisense Italia mi ha appena mandato il nuovo firmware H1225.
Chi lo volesse provare mi può contattare in Pm.
Ciao
 
Ragazzi secondo voi dopo tempo che lo avete, cosa ne pensate? ( sono in dubbio con il Samsung mu6400 ).

Grazie ;)
 
Posto qui il link per scaricare il firmware H1225 che mi ha mandato Hisense Italia.

https://wetransfer.com/downloads/54...dd2750bfa1092cc3b933b29120180303141351/3fde84

Non so perchè, ma è di soli 34MB.
Non ho ancora avuto tempo per installarlo.

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE (direttamente da Hisense Italia)

Buongiorno,
in riferimento alla Sua richiesta le invieremo, con un link a parte tramite WeTransfer, la versione H1225, le suggeriamo di effettuare i seguenti passaggi:

Inserire il file nella root della chiavetta USB (senza cartelle) formattata in FAT32 e dal menù impostazioni del tv, selezionare "aggiornamento automatico".

Se così non dovesse partire, basta accendere il tv da standby tenendo premuto il pulsanto rosso di accensione sul telecomando fin quando non compare la scritta Updating.


L'aggiornamento si avvierà automaticamente.

E' FONDAMENTALE ESEGUIRE DOPO L'AGGIORNAMENTO IL RESET DI FABBRICA E POI GUIDA ALLA NUOVA INSTALLAZIONE.

Cordiali Saluti
 
Top