Se quelle sono vibrazioni causate da risonanze dell'ambiente o di componenti dell'arredamento quel supporto servirà a poco o nulla.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Se quelle sono vibrazioni causate da risonanze dell'ambiente o di componenti dell'arredamento quel supporto servirà a poco o nulla.
Ciao
scusa ma i piedini superspikes no? io li ho montati anche sotto i miei frontali... e cmq concordo con nordata..
Io ho speso solo pochi centesimi per il disaccoppiamento dal pavimento, utilizzando dei perni chiamati grani (hanno un lato che finisce con una piccola punta conica), lunghi mi pare 3cm e con diametro da 6mm a cui ho aggiunto dei dadi in modo che il perno fosse anche regolabile in altezza. :D E pur vero che i quattro grossi piedi in gomma del mio sub hanno dei buchi al centro per permettere l'ingresso di un giravite, ma inizialmente hanno un alloggio un pò più grosso proprio a misura di dado, dove si è incastrato perfettamente. :D Invece sui mobilucci per rialzare i miei front (altrimenti troppo bassi), avevo applicato io dei piedini adesivi in gomma senza fori, che successivamnente ho forato con l'ausilio di un trapano e applicato la stessa soluzione del sub.
i piedini mi verrebbero a costare quanto la piattaforma :D
Cmq leggendo vari pareri e recensioni noto che a molti sono diminuite, non sparite attenzione, di molto le vibrazioni di oggetti porte ecc. Io un tentativo lo faccio. Dal video che si vede nel sito il suono esce decisamente piu pulito. La settimana prossima credo di ordinarlo. Purtroppo dalle mie parti esperti del suono che possano verificare la mia "saletta" non ce ne sono, quindi vado un po' per tentativi. Che vi devo dire al massimo lo rivendo se non cambia nulla, ma dubito.
apputnto.. vuoi mettere la comodità di avvitare i piedini e spostare il sub dove ti pare? Cmq guardateli bene, non sono piedini comuni, sono punta e sottopunta disaccoppiati, risolvi anche le piccole imprecisioni del pavimento...
Se vedi la mia firma non posso spostare il sub da nessuna parte. Inoltre ho la stoffa sul pavimento. :)
qual'è il video?
Clicca su video nella descrizione. Lì cmq la usa per un amplificatore, il discorso è un po' diverso ma sto leggendo moltissimi pareri di persone che la usano con sub di grandi dimensioni con risultati ottimi.
http://www.masacoustics.it/vmchk/Sup...ypage.tpl.html
sarebbe da provare...
io per esempio ho avuto il problema "risonanza" in alcune scene di The Hobbit e Il Cavaliere Oscuro...addirittura la risonanza veniva avvertita in maniera molto fastidiosa (tanto da impedire l'ascolto della TV) in una stanza distante circa 50m dalla stanza dove ho l'HT e con vari muri di mattoni forati in mezzo...
Io lo proverò quasi sicuramente. Sono troppo curioso. Posterò le impressioni. Ovviamente credo che ogni ambiente risponda in maniera differente. Ma dai vari commenti che leggo in rete gli utenti sono molto soddisfatti.
certo che 56€+spedizione non sono poi tanti....attendiamo le tue impressioni!
No no io prendo quello linkato il great gramma 104 euro...
Mi serve una superfice piu grande, il mio sub non è piccolino.
A proposito, ma come, il tuo SVS non prevede piedini in dotazione? :eek:
Certo che li ha ci mancherebbe! Ma quell'aggeggio è un'altra cosa. E' una bomba davvero molto soddisfatto. Voglio però provare a migliorare ulteriormente per qualche vibrazione di troppo e magari un minro fastidio da parte dei vicini del piano di sotto.
Arrivato il great gramma e posizionato
http://imageshack.us/a/img703/1894/edje.th.jpg
http://imageshack.us/a/img707/7105/6ypy.th.jpg
http://imageshack.us/a/img832/8113/k2rx.th.jpg
Ho fatto subito una prova con la scena dell'aereo nel terzo batman di nolan che era quella che mi dava piu vibrazioni. Premetto che non ho rifatto calibrazione ancora (sto aspettando i sostegni delle cm5) quindi ho solo poggiato il sub e via. Alcune vibrazioni (credo delle frequenza piu basse) restano, alcune invece si sono molto attenuate per i pochi minuti di prova ho sentito un basso piu corposo e meno "caciaro/tremante" insomma raggiungeva piu il petto che il terreno. Ovviamente piu film vedrò più mi renderò conto.