Sono valori molto simili a quelli da me misurati su un 46Pz85 a 1090ore:Citazione:
Originariamente scritto da Probi
0.05cd/m2 - bianco 134.84cd/m2
2696,8:1 contrasto
Visualizzazione Stampabile
Sono valori molto simili a quelli da me misurati su un 46Pz85 a 1090ore:Citazione:
Originariamente scritto da Probi
0.05cd/m2 - bianco 134.84cd/m2
2696,8:1 contrasto
Attenzione alle foto:
per me non vogliono dire nulla!
Si spara a zero sulla dichiarazione di una azienda (che ci mette la faccia) sul 5M:1 e poi si da credito ad una foto che affianca un Pana e un LCD??????
Chi mi dice che quel LCD non abbia nessun ingresso e che quindi (visto che avrà le luci di retroilluminazione spente) PER FORZA E' NERO!!!!
Attenzione a certi membri del Forum.....
beh panasonic ha fatto quella dichiarazione proprio perchè diversi utenti hanno sollevato il problema... non l'ha fatta spontaneamente. Facendola ha voluto dire:"sisi ma è tutto normale per conservare il pannello negli anni". Ci ha messo la faccia ma solo per dire in altre parole: Non è un problema... anzi cosi la tv dura di piu:O
E poi sarò malizioso ma non credo che questa dichiarazione sia stata fatta in questo periodo per puro caso. Stanno per uscire i nuovi tv serie 2010... considerando che di solito chi compra i nuovi modelli piu cari sono persone che si informano (non entrano in un negozio e dicono"voglio quello" di getto)e leggono anche sui forum, hanno voluto tranquillizzarli che è tutto normale e di non lasciarsi prendere dal panico per quello che leggono in forum come questo
se è per quello ha pure aggiunto che comunque rimane un bel vedere!!!!roba da chiodi...se dovessi vedere le bande nere grigie un giorno(spero di no) glielo dò io il bel vedere....:D
:D si organizza una bella spedizione punitiva allora :D
Seguite questo ragionamento:
Perchè comprare un Plasma Panasonic?
1) Per il VierCast? no una roba del genere si trova su tutti i tv dello stesso prezzo con prestazioni anche migliori.
2) Per l'elettronica? No, stendiamo un velo pietoso su scaling e deintaerlacing persino della serie z da 4999 euro
3) Per l'estetica? No, c'è molto di meglio a quel prezzo.
e allora?
Per il Nero! Si certo per il nero!
Panasonic sa benissimo che il driver di marketing principale che fa vendere il suo prodotto (che per le altre caratteristiche è appena nella media) è il livello del nero. Si ma quale livello del nero?
Risposta: Quello del TV nuovo di pacca che verrà prontamente recensito, testato, sondato, analizzato e infine osannato per il fantastico nero!
Non so voi ma io non compro un TV ogni 1000 ore di utilizzo, quindi pretendo da Panasonic che indichi in maniera precisa il livello del nero atteso a 1000, 2000,3000... ore considerato che esiste (per ammissione di Panasonic) un circuito che ne alza i valori in maniera considerevole.
Altrimenti io non comprerò un televisore Panasonic. E voi lo fareste?
e che compri?
quello che dici mi fa un pò riflettere!! il tuo plasma calibrato alla perfezione,dovrebbe darti "almeno" 0,03 di valore minimo e non 0,05( che invece è il valore del mio panasonic42pz80 del 2008!!). almeno valori alla mano i conti non tornano... e come se il tuo plasma avesse perso qualcosa in effetti(almeno il 40% di nero più luminoso!!) ho sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
già,cosa compriamo? lg, samsung? a questo punto conviene aspettare gli oled... tanto sino a quando il mio pz80 mi reggerà il nero(e ne sono convinto!!:D :D ) passerà qualche anno e gli oled si potranno"forse" acquistare a prezzi ragionevoli...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Personalmente ero fortemente propenso ad acquistare uno dei nuovi TV Panasonic. Alla luce degli ultimi fatti penso proprio che attenderò ancora.
Per 800/1000 euro (modelli g10 e g15 da 42 pollici) credo sia impossibile trovare di meglio ( un lcd di pari livello costerebbe "almeno" la metà in piu... su altri plasma non andrei). Io ho fatto una faticaccia per trovare un ottimo tv... e questo lo sarebbe davvero (il g15 anche esteticamente non è male...) se non ci fosse questo dubbio sul nero. Le immagini sono meravigliose (ovvio che il kuro è meglio... ma costa 4 volte tanto)
Però sono piu che giustificati i tentennamenti di chi oggi si trova a dover cambiare la propria tv e non sa che fare (ho visto gli lg e già da subito li ho scartati... sui samsung non so che dire ma qui nel forum non li consigliano spesso)...ed ecco, appunto, il perchè panasonic è uscita con quella dichiarazione
Sbagli, il mio E' del 2008, è un PZ85... basta leggereCitazione:
Originariamente scritto da bebe76
Bravo, io oggi un 46G10 a 800E lo comprerei a occhi chiusi. Ricordo che il mio PZ85 appena uscito costava qualcosa come 1700E...Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Se un nuovo ipotetico 46G25 costasse sui 1000, io lo comprerei. Cosa vuoi comprare?? Un LCD con mille problemi di uniformità, retroilluminazione, angolo di visione?? Ma mai nella vita!!
Io invece dico che dopo aver studiato tanto, se non comprassi Panasonic, non saprei cosa comprare.
- Plasma sicuro SI
- Samsung sicuro NO
- LG mah
Allora? Che compro? Panasonic? e il nero?
Sinceramente, sul discorso del nero, non so ancora cosa pensare.
dopo che circa la metà dei forum member dichiara che c'è e l'altra metà no, io continuo ad essere convinto che è un problema tipico dei plasma (decadimento delle prestazioni), che Panasonic ha cercato di ridurre con l'escamotage del circuito "controlla tensione" che non è stato programmato bene.
Probabilmente se non avessero messo questo circuitino (e avessero continuato a dichiare 60.000 ore di vita del pannello anzichè 100.000) probabilmente sarebbero stati tutti felici e contenti.
Continuo a ritenere che il problema è risolvibile con aggiornamento Firmware (per modificare il controllo della tensione).
Forse il fatto che non menzionano una soluzione sui pannelli 2008-9, ma che verranno modificati sui 2010, è perchè magari il chip non è programmabile via firmware ma va cambiato fisicamente.
Io comunque comprerò Panasonic (se non costano troppo)
Hantarex:D :DCitazione:
Originariamente scritto da oktober